Master in Luxury Brand Management
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Entra nel mondo del management dei marchi di prestigio
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
60
Il lusso va oltre il consumo: è la narrazione che circonda il marchio, la sua eredità, la sua storia e la sua eccellenza. I marchi di lusso hanno la loro ragion d’essere nella creatività. Apportano valore aggiunto ai loro prodotti e servizi offrendo al loro pubblico target significati più profondi e valori immateriali. Domus Academy presenta su Emagister.it il Master in Luxury Brand Management, rivolto a coloro che desiderano diventare Luxury Brand Manager, Product Manager, Marketing Manager, Communication & PR Manager o consulenti di Branding & Marketing. Il corso si prefigge quindi di fornire tutte le competenze necessarie per svolgere tali attività.
Il Master in Luxury Brand Management ha una durata di 12 mesi, è di tipo presenziale e le lezioni si terranno nella sede di Domus Academy a Milano. Il Master è di 60 crediti suddivisi fra lezioni teoriche (12 crediti), workshop (32 crediti), attività di training addizionali (4 crediti) e uno stage finale (12 crediti).
Con il Master in Luxury Brand Management gli studenti imparano a gestire l’equilibrio tra creatività e business nel settore dei marchi di lusso. Inoltre, impareranno come la finalità del marchio e l’offerta possono collocarsi nel panorama demografico, sociologico e culturale più ampio. I manager dei marchi di lusso di domani studieranno i valori emergenti associati al concetto di lusso. Gli studenti si renderanno conto di quanto il branding sia scienza e arte, logica ed emozioni e si eserciteranno per imparare a riconoscere i comportamenti individuali dei clienti e i modelli sociali e scoprire intuizioni importanti per aiutare i marchi di lusso a sviluppare solidi punti di vista, valori significativi e forti legami emotivi attraverso esperienze coinvolgenti e memorabili.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del Master in Luxury Brand Management è fornire agli studenti competenze e capacità per diventare Luxury Brand Manager, Product Manager, Marketing Manager, Communication & PR Manager o consulenti di Branding & Marketing.
Il programma si rivolge a candidati che hanno un diploma di laurea di primo livello e/o a professionisti esperti in arte e design, oltre che a candidati in possesso di una formazione in economia, gestione, discipline umanistiche o equivalente, se motivati da un forte interesse per la ricerca relativa ai beni, ai servizi e alle esperienze di lusso.
Nel valutare le candidature, l’Ufficio Ammissione valuta l’intero profilo: background accademico, esperienze professionali, attività extra-curriculare, risultati di test specifici ed eventuali referenze.
ll corso di Master in Interaction Design è rivolto a candidati con un background e/o esperienza professionale in campi specifici: architettura, economia, fashion design, industrial design, ingegneria, management, media e web design, scienze della comunicazione, scienze dell’informazione, visual e graphic design.
Opinioni
Materie
- Brand
- Brand management
- Luxury management
- Luxuy
- Fashion marketing
- Luxury manager
- Presentazioni commerciali
- Vendite
- Entrepreneurship
- Imprenditori
- Branding
- Creatività
- Management
- Marchi
- Business
- Business design
- Lusso
- Workshop
- Coaching
- Progetti
Programma
Il Master in Luxury Brand Management è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze ed esercitazioni sul campo. Professionisti del settore, il Program Leader e i Project Leader guideranno gli studenti con attività di coaching individuale e di affiancamento per i progetti.
Il programma si compone di 4 moduli principali, ciascuno dei quali prevede un corso di 2 settimane e un workshop di 6 settimane. I moduli sono seguiti da un periodo di Professional Experience e dalla presentazione di un portfolio finale. La struttura modulare è personalizzabile e offre quindi flessibilità e varietà per rispondere meglio alle esigenze e agli obiettivi di ciascuno studente.
Struttura:
- Courses (4 crediti)
- Workshop (8 crediti)
- Courses (4 crediti)
- Workshop (8 crediti)
- Courses (4 crediti)
- Workshop (8 crediti)
- Additional Training Activities (4 crediti)
- Workshop (8 crediti)
- Professional Experience (12 crediti)
Non c’è modo migliore per acquisire esperienza in un settore, che lavorarci effettivamente. La Professional Experience è una fase fondamentale del processo che fa sì che le tue capacità e aspirazioni corrispondano alle esigenze delle aziende di progettazione e servizi, delle istituzioni pubbliche, degli studi di progettazione e dei consulenti creativi. Avrai l’opportunità di mettere in pratica in un ambiente di lavoro reale quello che hai imparato durante l’anno accademico.
Potrai scegliere una delle 3 Professional Experience:
- Stage in una società/azienda: sarai accolto in un ambiente di lavoro in cui svilupperai lavori relativi a progetti reali.
- Field Learning Experience: un progetto di lavoro svolto nel campus in collaborazione con un’azienda e con la supervisione di un Project Leader. Tratterai tematiche contemporanee ed esplorerai un’ampia gamma di discipline relative al design in un ambiente multidisciplinare.
- Entrepreneurship Module: un percorso imprenditoriale per sviluppare capacità commerciali e manageriali. Riceverai una serie di strumenti specifici, sia teorici che pratici, costituiti da modelli e approcci.
In ogni caso, sarai seguito passo passo, potrai vedere dall’interno come funziona il settore di tuo interesse e stringerai legami importanti per far decollare la tua carriera.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Luxury Brand Management