course-premium

Master in Luxury Brand Management

Master

A Milano

16.990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Entra nel mondo del management dei marchi di prestigio

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    60

Il lusso va oltre il consumo: è la narrazione che circonda il marchio, la sua eredità, la sua storia e la sua eccellenza. I marchi di lusso hanno la loro ragion d’essere nella creatività. Apportano valore aggiunto ai loro prodotti e servizi offrendo al loro pubblico target significati più profondi e valori immateriali. Domus Academy presenta su Emagister.it il Master in Luxury Brand Management, rivolto a coloro che desiderano diventare Luxury Brand Manager, Product Manager, Marketing Manager, Communication & PR Manager o consulenti di Branding & Marketing. Il corso si prefigge quindi di fornire tutte le competenze necessarie per svolgere tali attività.
Il Master in Luxury Brand Management ha una durata di 12 mesi, è di tipo presenziale e le lezioni si terranno nella sede di Domus Academy a Milano. Il Master è di 60 crediti suddivisi fra lezioni teoriche (12 crediti), workshop (32 crediti), attività di training addizionali (4 crediti) e uno stage finale (12 crediti).
Con il Master in Luxury Brand Management gli studenti imparano a gestire l’equilibrio tra creatività e business nel settore dei marchi di lusso. Inoltre, impareranno come la finalità del marchio e l’offerta possono collocarsi nel panorama demografico, sociologico e culturale più ampio. I manager dei marchi di lusso di domani studieranno i valori emergenti associati al concetto di lusso. Gli studenti si renderanno conto di quanto il branding sia scienza e arte, logica ed emozioni e si eserciteranno per imparare a riconoscere i comportamenti individuali dei clienti e i modelli sociali e scoprire intuizioni importanti per aiutare i marchi di lusso a sviluppare solidi punti di vista, valori significativi e forti legami emotivi attraverso esperienze coinvolgenti e memorabili.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Watt, 27, 20143

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del Master in Luxury Brand Management è fornire agli studenti competenze e capacità per diventare Luxury Brand Manager, Product Manager, Marketing Manager, Communication & PR Manager o consulenti di Branding & Marketing.

Il programma si rivolge a candidati che hanno un diploma di laurea di primo livello e/o a professionisti esperti in arte e design, oltre che a candidati in possesso di una formazione in economia, gestione, discipline umanistiche o equivalente, se motivati da un forte interesse per la ricerca relativa ai beni, ai servizi e alle esperienze di lusso.

Nel valutare le candidature, l’Ufficio Ammissione valuta l’intero profilo: background accademico, esperienze professionali, attività extra-curriculare, risultati di test specifici ed eventuali referenze.
ll corso di Master in Interaction Design è rivolto a candidati con un background e/o esperienza professionale in campi specifici: architettura, economia, fashion design, industrial design, ingegneria, management, media e web design, scienze della comunicazione, scienze dell’informazione, visual e graphic design.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Brand management
  • Luxury management
  • Luxuy
  • Fashion marketing
  • Luxury manager
  • Presentazioni commerciali
  • Vendite
  • Entrepreneurship
  • Imprenditori
  • Branding
  • Creatività
  • Management
  • Marchi
  • Business
  • Business design
  • Lusso
  • Workshop
  • Coaching
  • Progetti

Programma

Il Master in Luxury Brand Management è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze ed esercitazioni sul campo. Professionisti del settore, il Program Leader e i Project Leader guideranno gli studenti con attività di coaching individuale e di affiancamento per i progetti.

Il programma si compone di 4 moduli principali, ciascuno dei quali prevede un corso di 2 settimane e un workshop di 6 settimane. I moduli sono seguiti da un periodo di Professional Experience e dalla presentazione di un portfolio finale. La struttura modulare è personalizzabile e offre quindi flessibilità e varietà per rispondere meglio alle esigenze e agli obiettivi di ciascuno studente.

Struttura:

  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Additional Training Activities (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Professional Experience (12 crediti)

Non c’è modo migliore per acquisire esperienza in un settore, che lavorarci effettivamente. La Professional Experience è una fase fondamentale del processo che fa sì che le tue capacità e aspirazioni corrispondano alle esigenze delle aziende di progettazione e servizi, delle istituzioni pubbliche, degli studi di progettazione e dei consulenti creativi. Avrai l’opportunità di mettere in pratica in un ambiente di lavoro reale quello che hai imparato durante l’anno accademico.

Potrai scegliere una delle 3 Professional Experience:

  • Stage in una società/azienda: sarai accolto in un ambiente di lavoro in cui svilupperai lavori relativi a progetti reali.
  • Field Learning Experience: un progetto di lavoro svolto nel campus in collaborazione con un’azienda e con la supervisione di un Project Leader. Tratterai tematiche contemporanee ed esplorerai un’ampia gamma di discipline relative al design in un ambiente multidisciplinare.
  • Entrepreneurship Module: un percorso imprenditoriale per sviluppare capacità commerciali e manageriali. Riceverai una serie di strumenti specifici, sia teorici che pratici, costituiti da modelli e approcci.

In ogni caso, sarai seguito passo passo, potrai vedere dall’interno come funziona il settore di tuo interesse e stringerai legami importanti per far decollare la tua carriera.



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Luxury Brand Management

16.990 € IVA inc.