Master In Management

Alma Graduate School
A Bologna

4.400 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Bologna
Descrizione

Obiettivo del corso: Un Master di Alma Graduate School prepara ad affrontare l'inserimento lavorativo con la forza di solide competenze professionali unite ad indispensabili competenze trasversali, ottenute grazie ad un percorso di crescita personale e attraverso un duro allenamento a vivere le dinamiche tipiche del lavoro quotidiano in azienda.
Rivolto a: Il Master si rivolge a laureati di secondo livello proveniendi da percorsi di studio privi di elementi di conoscenza dell'impresa e manageriale. Laureati di alto profilo che intendano rivolgere alle imprese le competenze acquisite nel percorso universitario e vogliano completare la propria spendibilità con nuove competenze manageriali. Indirizzo Servizi Avanzati: rivolto a laureati in materie sociali e umanistiche. Indirizzo Attività Industriali: rivolto ai laureati in discipline scientifico-tecniche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via degli Scalini, 18, 40136, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di II livello o V.O. conseguita entro la scadenza del bando

Programma

Il Master in Management è un Master di II livello, progettato per partecipanti che abbiano già svolto una laurea specialistica-magistrale, prevede due indirizzi: uno in Servizi Avanzati, per laureati in materie sociali e umanistiche, e uno in Attività Industriali, per i laureati in materie scientifiche e tecnologiche. Due percorsi stimolanti per chi vuole investire concretamente sul proprio futuro.
Indirizzo Servizi Avanzati: per coniugare le valenze culturali dei laureati in materie sociali e umanistiche con competenze manageriali. Lavorare in team e acquisire tecniche di gestione aziendale per preparare i nuovi manager a fronteggiare le sfide competitive dei nuovi scenari economici.
Indirizzo Attività Industriali: consente ai laureati in discipline scientifico tecnologiche un più veloce inserimento nel mondo del lavoro attraverso il completamento delle proprie competenze tecniche con l'acquisizione di skill manageriali orientati alla gestione di collaboratori e di progetti di grande impatto economico.

Docenti

Franco Visani - Amministrazione e controllo - SECS-P/07 - 5 CFU
Alessandra Zammit - Marketing - SECS-P/08 - 3 CFU
Andrea Galli - Comportamento organizzativo e sviluppo personale - SECS-P/10 - 5 CFU
Stefano Rizzi - Sistemi informativi e laboratorio di office automation - INF/01 ING IF/05 - 4 CFU
Dereck Capaldi - Business english - L-LIN/12 - 4 CFU
Mauro Marini - Produzione e logistica - ING IND/35 - 3 CFU
Daniele Rimini - Service management - SECS-P/08 - 3 CFU
Daniele Scarpi - Marketing web 2.0 - SECS-P/08 - 4 CFU
Stefano Mengoli - Finanza aziendale - SECS-P/09 - 4 CFU
Nicola Tomesani - Strategia di business - SECS-P/08 - 4 CFU
Alessandro Grandi - Gestione dell'innovazione - ING IND/35 - 4 CFU

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il contributo richiesto ai partecipanti è suddiviso in due rate, la prima all'atto dell'immatricolazione, di € 6.800,00 e la seconda di € 4.000,00 ad aprile 2011. Il pagamento è effettuabile in contanti o con assegno circolare, attraverso le filiali di UniCredit Banca, Unicredit banco di Roma e Banco di Sicilia, con codice di pagamento riasciato dal sitema Almawelcome.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto