Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Master Management del Turismo

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Bari
  • 1500 ore di lezione
  • Quando:
    10/02/2017
    altre date
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master in Management del Turismo fornisce un percorso formativo completo, con l’intento di rispondere alla crescente richiesta da parte delle imprese turistiche di personale e di giovani professionisti altamente specializzati e qualificati. Obiettivo del Master è la formazione di professionisti e manager capaci d'inserirsi nelle diverse tipologie di aziende turistiche.
Rivolto a:. Laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici utili per l´inserimento nel mondo del lavoro. Diplomati e addetti del settore con rilevante esperienza lavorativa che desiderino affrontare un percorso qualificante per migliorare la loro professione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
10 dicembre 2016
10 febbraio 2017
Bari
Via delle Murge 65/A, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Costituiscono elementi di preferenza: conoscenza PC e di una lingua straniera, disponibilità a trasferimenti sul Territorio nazionale e internazionale

Opinioni

B

06/06/2016
Il meglio Ottimo master fondamentale per il mio inizio di carriera in questo settore. È stata un’esperienza significativa e formativa che mi ha permesso di incrementare le mie conoscenze. Anche a livello umano è stato fondamentale in quanto ho conosciuto dei bravissimi colleghi e ottimi docenti, oltre allo staff del centro.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

15/05/2016
Il meglio Master davvero interessante sia dal punto di vista formativo che sul del personale docente. Materie molto coinvolgenti e tutto lo staff sempre molto cordiale e disponibile.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

15/05/2016
Il meglio Inizialmente pensavo che le lezioni non avessero un filo logico tra loro, ma successivamente mi sono resa conto che sono utili per affrontare la materia sotto diverse angolature. Complimenti.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

15/05/2016
Il meglio Vorrei evidenziare sopratutto la competenza dei docenti, grazie alla grande esperienza che hanno nel settore ci hanno fornito esempi pratici e strumenti per imparare le dinamiche del settore turistico. Ottimo.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

15/05/2016
Il meglio Esperienza positiva. Corpo docente qualificato e con grande esperienza. Intero staff disponibile e gentile.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Programma

PRESENTAZIONE
Negli ultimi anni il settore turistico è stato caratterizzato da profondi cambiamenti, che hanno modificato l’approccio dell’azione di management e di marketing territoriale, ormai consapevole dell’importante ruolo assunto dagli effetti sociali e ambientali sullo sviluppo economico.
Il Master in Management del Turismo fornisce un percorso formativo completo, con l’intento di rispondere alla crescente richiesta da parte delle imprese turistiche di personale e di giovani professionisti altamente specializzati e qualificati.

OBIETTIVI
L'obiettivo del Master è la formazione di professionisti e manager capaci d'inserirsi nelle diverse tipologie di aziende turistiche con ruoli e mansioni a livello manageriale e dirigenziale. Le figure professionali emergenti dal percorso formativo sono identificate nel:
• Esperto/Direttore tecnico di agenzia di viaggi in grado di occuparsi di tutti gli aspetti direttivi, gestionali e amministrativi;
• Esperto in gestione e promozione delle destinazioni turistiche, professionista che svolge attività di ideazione, pianificazione e realizzazione dei prodotti turistici;
• Responsabile marketing, esperto nelle attività di ricerca di mercato, segmentazione, targettizzazione e promozione del prodotto turistico;
• Esperto in organizzazione di eventi e congressi;
• Esperto in sviluppo di progetti di turismo sostenibile e gestione eco – compartibile delle strutture ricettive;
• Consulente e/o Responsabile di Sistemi di Gestione Qualità e Ambiente di Aziende Turistiche.

DURATA
Il Master si svolge nell’arco di 10 mesi per un totale di 1500 ore.
E’ articolato in due parti:
- 4 mesi di aula - 500 ORE di cui 330 ore di lezioni frontali e 170 ore di project work
- 6 mesi di Stage (con Project Work) - 1000 ORE

ATTESTATI
Il Master consente di ricevere 7 attestati:
1. ATTESTATO MASTER “MANAGEMENT DEL TURISMO”
2. ATTESTATO ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE IN AMBITOTURISTICO
3. ATTESTATO FRONT OFFICE MANAGER
4. ATTESTATO MANAGER TOUR OPERATOR
5. ATTESTATO QUALITÀ E AMBIENTE PER LE AZIENDE TURISTICHE (ISO 9001, ISO 14001, EMAS, ECOLABEL)
6. ATTESTATO ORGANIZZATORE PROFESSIONALE DI EVENTI E CONGRESSI (PCO)
7. ATTESTATO ESPERTO TECNICO DI AGENZIE DI VIAGGIO

PROGRAMMA DIDATTICO
La formazione in aula è orientata a fornire strumenti operativi mediante un percorso dai contenuti innovativi e pratici ed è strutturata in moduli.

Lunedì – Venerdì 9:00 – 13.30 14.30 - 18:00

STAGE E PROJECT WORK
Lo Stage è una full immersion nelle attività dell´azienda ospitante, nel corso del quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso nella fase d´aula.
Il progetto di stage viene definito - per ciascun allievo - dalla struttura di gestione del Master, di concerto con la struttura ospitante prescelta, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le caratteristiche personali emerse durante l´attività didattica in aula. Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende turistiche, operatori congressuali, operatori turistici o Enti di promozione turistica e congressuale con localizzazione in Italia ed all’estero.
E’ data facoltà, a quanti già occupati in Organizzazioni del comparto turistico, di svolgere lo stage all’interno della propria struttura.

Borse di Studio:

I componenti del Comitato Tecnico-Scientifico hanno la facoltà di assegnare, ai candidati che ne facciano richiesta, 15 Borse di studio, a copertura parziale dei costi di partecipazione al Master, disponibili per un ammontare pari a € 1.300,00 per borsa assegnata.

Voucher:

Agli allievi dei Master è garantito uno stage retribuito con un Voucher del valore di € 1000,00 a copertura delle spese sostenute durante tutto il periodo del tirocinio.

Per informazioni sul programma didattico, il corpo docenti, modalità e termini di iscrizione e per le informazioni contrattuali visita il sito o contatta la segreteria organizzativa di CSAD.

Ulteriori informazioni

Stage: 1000 ore

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto