Master Management e Marketing Pharma: Aula oppure Online
-
Corso bien strutturato, o
← | →
-
Mastre interessantissimo!!! Qualità didattica eccellente, corso orinetato verso l'industria farmaceutica. Vengono trattatati moltissimi argomenti e tutti ben spiegati e approfonditi. Ottimo anche il metodo didatto con taglio pratico.
← | →
-
Se volete rendervi conto di come funziona un'azienda farmaceutica, questo corso ve lo insegnerà. Gli argomenti vengono trattati in maniera approfondita, anche se un po' velocemente. Vengono dati dei validi strumenti per il lavoro.
← | →
Master
A Napoli, Roma, Padova e 3 altre sedi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Non rimanere indietro. Specializzati con Alma Laboris!
-
Tipologia
Master
-
Luogo
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
12/04/2024
altre date -
Stage in azienda
Sì
Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, redatto al centro Alma Laboris Business School e promosso sul portale Emagister.it, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero:
Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico;
Elementi fondamentali di Farmacovigilanza;
I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance;
L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.);
Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc);
Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc.,
Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace;
Il Project Management del Settore Farmaceutico;
La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Agevolazioni entro il 12 Marzo 2024
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La complessa realtà dell’Industria Farmaceutica, che rappresenta un sistema in continua evoluzione, richiede dunque la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: per ricoprire tali ruoli non è più dunque sufficiente una mera preparazione teorica conseguita al termine di un percorso formativo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall’acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente “manageriali”.
Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l’apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell’Industria Farmaceutica, ovvero:
-Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico;
-I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance;
-L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.);
-Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc);
-Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc.,
-Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace;
-Il Project Management del Settore Farmaceutico;
Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a:
Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist, , Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza;
Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità;
Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia;
Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing.
L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.
Per poter accedere al Master in Management & Marketing Farmaceutico è necessario soddisfare almeno una delle seguenti condizioni:
- aver conseguito una laurea di primo e/o secondo livello in Farmacia Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze biologiche, Scienze tecnologie alimentari, Medicina e chirurgia, Medicina veterinaria, Biotecnologia ed equipollenti;
- essere in possesso di un diploma di scuola superiore, integrato da comprovata esperienza specifica nel settore di riferimento;
- essere dipendente aziendale.
TITOLI RILASCIATI:
Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica
La Selezione, gratuita e non vincolante, consiste nella disamina del Curriculum Vitae del Candidato e delle motivazioni sottese alla partecipazione al Master Training, attraverso un articolato colloquio (anche telefonico) con il Responsabile del Master o un Membro del Comitato Scientifico, fondamentale per condividere la portata del percorso formativo ed il supporto che ALMA LABORIS può dare alla crescita professionale del Candidato.
Opinioni
-
Corso bien strutturato, o
← | →
-
Mastre interessantissimo!!! Qualità didattica eccellente, corso orinetato verso l'industria farmaceutica. Vengono trattatati moltissimi argomenti e tutti ben spiegati e approfonditi. Ottimo anche il metodo didatto con taglio pratico.
← | →
-
Se volete rendervi conto di come funziona un'azienda farmaceutica, questo corso ve lo insegnerà. Gli argomenti vengono trattati in maniera approfondita, anche se un po' velocemente. Vengono dati dei validi strumenti per il lavoro.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Andrea Puma
Pietro Marino
Diego Castellaro
Tsvetelina Parvanova
Armando Guarracino
Angela Esposito
Sabrina Felici
Giovanni Di Fonzo
Paola E. Coda
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Coaching
- E-business
- Produzione
- Settore farmaceutico
- Management
- Farmacovigilanza
- Management sanitario
- Marketing farmaceutico
- Project management
- Scienze giuridiche
- Product manager
- Gmp
- Strategie di marketing farmaceutico
- Strategie di management farmaceutico
- AIC
- Regolatorio farmaceutico
- Controllo della qualità dei prodotti farmaceutici
- Gestione della Supply chain farmaceutica
- Redazione di Batch Record
- Management della Quality Assurance
Professori
Daniele Mosetti
Dr.
Danilo Da Prato
Dr.
Edoardo Pozzi
Dr.
Ermanno Mazzitelli
Dr.
Francesco Manzo
Dr.
Programma
PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:
- La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico
- Gli Affari Regolatori
- Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione
- La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila
- Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica
- Il Market Access nell’Industria Farmaceutica
- Il Marketing Farmaceutico
- Business Development e Sales Management
- Il Project Management nel Settore Farmaceutico
Ulteriori informazioni
PLACEMENT: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare.
I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali.
L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività:
1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER;
2) CAREER COACHING INDIVIDUALE;
3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Management e Marketing Pharma: Aula oppure Online