course-premium

Master Management e Marketing Pharma: Aula oppure Online

5.0
9 opinioni
  • Corso bien strutturato, o
    |
  • Mastre interessantissimo!!! Qualità didattica eccellente, corso orinetato verso l'industria farmaceutica. Vengono trattatati moltissimi argomenti e tutti ben spiegati e approfonditi. Ottimo anche il metodo didatto con taglio pratico.
    |
  • Se volete rendervi conto di come funziona un'azienda farmaceutica, questo corso ve lo insegnerà. Gli argomenti vengono trattati in maniera approfondita, anche se un po' velocemente. Vengono dati dei validi strumenti per il lavoro.
    |

Master

A Napoli, Roma, Padova e 3 altre sedi

RISPARMIA 5%

Prezzo Emagister

2.450 € 2.600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Non rimanere indietro. Specializzati con Alma Laboris!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    In 7 sedi

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    12/04/2024
    altre date

  • Stage in azienda

Agevolazioni entro il 12 Marzo 2024

Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, redatto al centro Alma Laboris Business School e promosso sul portale Emagister.it, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero:

Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico;
Elementi fondamentali di Farmacovigilanza;
I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance;
L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.);
Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc);
Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc.,
Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace;
Il Project Management del Settore Farmaceutico;
La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Agevolazioni entro il 12 Marzo 2024

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Pietramellara 41, 40121

Inizio del corso

12 apr 2024Iscrizioni aperte
Milano
Visualizza mappa
Via Giovanni Cantoni, 7, 20010

Inizio del corso

12 apr 2024Iscrizioni aperte
Napoli
Visualizza mappa
Centro Direzionale Isola E/5

Inizio del corso

12 apr 2024Iscrizioni aperte
Padova
Visualizza mappa
Via Borromeo 16, 35137

Inizio del corso

12 apr 2024Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Piazza delle Cinque Scole, 23, 00186

Inizio del corso

12 apr 2024Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Piazza delle Cinque Scole n.23, 00186

Inizio del corso

12 apr 2024Iscrizioni aperte
Torino
Visualizza mappa
Corso Vittorio Emanuele, 88, 10128

Inizio del corso

12 apr 2024Iscrizioni aperte
Leggi tutto (7)

Profilo del corso

La complessa realtà dell’Industria Farmaceutica, che rappresenta un sistema in continua evoluzione, richiede dunque la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: per ricoprire tali ruoli non è più dunque sufficiente una mera preparazione teorica conseguita al termine di un percorso formativo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall’acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente “manageriali”.

Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l’apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell’Industria Farmaceutica, ovvero:

-Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico;
-I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance;
-L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.);
-Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc);
-Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc.,
-Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace;
-Il Project Management del Settore Farmaceutico;

Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a:

Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist, , Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza;

Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità;

Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia;

Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing.

L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.

Per poter accedere al Master in Management & Marketing Farmaceutico è necessario soddisfare almeno una delle seguenti condizioni:
- aver conseguito una laurea di primo e/o secondo livello in Farmacia Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze biologiche, Scienze tecnologie alimentari, Medicina e chirurgia, Medicina veterinaria, Biotecnologia ed equipollenti;
- essere in possesso di un diploma di scuola superiore, integrato da comprovata esperienza specifica nel settore di riferimento;
- essere dipendente aziendale.

TITOLI RILASCIATI:
Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica

La Selezione, gratuita e non vincolante, consiste nella disamina del Curriculum Vitae del Candidato e delle motivazioni sottese alla partecipazione al Master Training, attraverso un articolato colloquio (anche telefonico) con il Responsabile del Master o un Membro del Comitato Scientifico, fondamentale per condividere la portata del percorso formativo ed il supporto che ALMA LABORIS può dare alla crescita professionale del Candidato.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Corso bien strutturato, o
    |
  • Mastre interessantissimo!!! Qualità didattica eccellente, corso orinetato verso l'industria farmaceutica. Vengono trattatati moltissimi argomenti e tutti ben spiegati e approfonditi. Ottimo anche il metodo didatto con taglio pratico.
    |
  • Se volete rendervi conto di come funziona un'azienda farmaceutica, questo corso ve lo insegnerà. Gli argomenti vengono trattati in maniera approfondita, anche se un po' velocemente. Vengono dati dei validi strumenti per il lavoro.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Andrea Puma

5.0
05/11/2011
Il meglio: Corso bien strutturato, o
Da migliorare: non ho nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:

Pietro Marino

5.0
09/04/2011
Il meglio: Mastre interessantissimo!!! Qualità didattica eccellente, corso orinetato verso l'industria farmaceutica. Vengono trattatati moltissimi argomenti e tutti ben spiegati e approfonditi. Ottimo anche il metodo didatto con taglio pratico.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Diego Castellaro

5.0
07/04/2011
Il meglio: Se volete rendervi conto di come funziona un'azienda farmaceutica, questo corso ve lo insegnerà. Gli argomenti vengono trattati in maniera approfondita, anche se un po' velocemente. Vengono dati dei validi strumenti per il lavoro.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Tsvetelina Parvanova

5.0
06/04/2011
Il meglio: Mi ha dato la possibilità di approfindere le mie conoscenze di acquisirne di nuove. Questo master ha rappresentato un momento di grande crescita personale. Alma Laboris ha organizzato il corso al meglio, con dei docenti molto professionali e competenti.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Armando Guarracino

5.0
24/11/2008
Il meglio: Un'esperienza davvero positiva. I docenti sono altamente qualificati e molto disponibili per eventuali chiarimenti sugli argomenti trattati. Ottimo anche il resto del personale di Alba Laboris. Inoltre, sono molto soddisfatto anche perché i colleghi erano tutti ben preparati e questo dimostra la serietà con cui è stata fatta la selezione da parte dell'ente.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Angela Esposito

5.0
23/11/2008
Il meglio: Per me è stata un'ottima esperienza. l'organizzazione è buona. I docenti sono molto compenti e mi hanno dato la possibilità di conoscere gli aspetti più vari dell'azienda farmaceutica. Sono davvero soddisfatta di questo master e lo consiglio a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo del farmindotto.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Sabrina Felici

5.0
13/04/2008
Il meglio: I moduli del corso sono statai tratta in modo efficiente. Docenti molto professionali e disponibili
Da migliorare: -
Consiglieresti questo corso?:

Giovanni Di Fonzo

5.0
07/04/2008
Il meglio: Il master ha soddisfatto le mie aspettative, la preparazione del docenti è molto buona. Buona anche l'organizzazione, gli orari sono sempre stati rispettati. Inoltre, mi sono trovato bene anche con gli altri partecipanti, che seguivano le lezioni con interesse e coinvolgimento e questo ha fatto sì che non perdessimo tempo e si creasse un gruppo costruttivo.
Da migliorare: nulla da segnalare
Consiglieresti questo corso?:

Paola E. Coda

5.0
06/04/2008
Il meglio: Questo master mi ha aperto nuove porte a livello lavorativo. I docenti sono molto preparati e spiegano in modo chiaro, rendendo le lezioni molto piacevoli.
Da migliorare: perfetto così
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Coaching
  • E-business
  • Produzione
  • Settore farmaceutico
  • Management
  • Farmacovigilanza
  • Management sanitario
  • Marketing farmaceutico
  • Project management
  • Scienze giuridiche
  • Product manager
  • Gmp
  • Strategie di marketing farmaceutico
  • Strategie di management farmaceutico
  • AIC
  • Regolatorio farmaceutico
  • Controllo della qualità dei prodotti farmaceutici
  • Gestione della Supply chain farmaceutica
  • Redazione di Batch Record
  • Management della Quality Assurance

Professori

Daniele Mosetti

Daniele Mosetti

Dr.

Danilo Da Prato

Danilo Da Prato

Dr.

Edoardo Pozzi

Edoardo Pozzi

Dr.

Ermanno Mazzitelli

Ermanno Mazzitelli

Dr.

Francesco Manzo

Francesco Manzo

Dr.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:

  • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico
  • Gli Affari Regolatori
  • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione
  • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila
  • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica
  • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica
  • Il Marketing Farmaceutico
  • Business Development e Sales Management
  • Il Project Management nel Settore Farmaceutico

Ulteriori informazioni

PLACEMENT: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. 

I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. 

L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: 

1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER
2) CAREER COACHING INDIVIDUALE
3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Management e Marketing Pharma: Aula oppure Online

Prezzo Emagister

2.450 € 2.600 € +IVA