Master in Manager delle Politiche di Sviluppo e Coesione

Università degli Studi di Parma - Fac. di Economia
A Parma

3.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Parma
  • 1625 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master è finalizzato alla formazione di Manager delle politiche di sviluppo e coesione, cioè di una figura professionale, che lavora in amministrazioni pubbliche di ogni ordine e grado, in istituzioni intermedie, in società di servizi ed in imprese private che hanno necessità di dialogare con il settore pubblico.
Rivolto a: La partecipazione al Master è aperta a tutti coloro che siano in possesso di una laurea quadriennale (vecchio ordinamento accademico) o triennale (nuovo ordinamento accademico) o di titoli equipollenti se conseguiti all’estero.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
Via Kennedy, 6, 43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di laurea triennale

Programma

Il Master è di 1625 ore complessive, articolate in una fase di lezioni d’aula, 500 ore, in una fase di stage, 525 ore ed in una fase di studio individuale di 600 ore.

Il totale delle lezioni d’aula è di 500 ore distribuite in cinque blocchi, a loro volta suddivisi in diversi moduli:
primo blocco - Cultura di base;
secondo blocco - Politiche e strumenti;
terzo blocco - Analisi e valutazione delle politiche pubbliche;
quarto blocco - Competenze trasversali;
quinto blocco - Valutazione dell'esperienza di stage e preparazione all'esame.

Ulteriori informazioni sui contenuti didattici e sui docenti di ciascun blocco sono reperibili nel programma scientifico disponibile sul sito del corso.

Alle lezioni d’aula segue la fase di stage di 525 ore in istituzioni pubbliche o imprese private.

Lo stage ha lo scopo di consentire ai partecipanti di applicare e sperimentare in ambiente lavorativo metodi e contenuti del percorso formativo conseguiti con le lezioni d'aula e lo studio individuale. Ogni partecipante sarà impegnato in un progetto di stage congruente ai contenuti del Master e concordato tra l'Amministrazione ospitante e la direzione del Master, anche in considerazione delle eventuali preferenze dei singoli allievi. Lo stage si concluderà con un rapporto scritto, organizzato secondo una struttura predefinita, da parte del partecipante. Il rapporto di stage farà parte della valutazione complessiva dell'allievo.

Ulteriori informazioni

Stage: 625 ore
Alunni per classe: 15