Master in Marketing
Master
A Roma, Bologna e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
-
Durata
8 Mesi
Obiettivo del corso: L'obiettivo è mettere al servizio delle future classi di manager le esperienze congiunte di imprenditori, dirigenti di azienda e docenti universitari che formano il pool didattico di Magister. La metodologia consiste nello spiegare agli studenti le strategie e poi dar loro l'occasione di realizzarle mediante Lavori Pratici da completare con budget, tempistiche da rispettare, target da raggiungere; esattamente allo stesso modo in cui manager e dirigenti di azienda devono conseguire gli obiettivi aziendali. Rivolto a: I Master sono riservati a laureati e studenti universitari, previa valutazione di Magister tramite colloqui individuali e valutazioni psicoattitudinali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Il Master si pone l'obiettivo di far acquisire, attraverso lezioni in aula, Lavori Pratici e stage, quelle capacità necessarie ad un manager per operare in uno dei settori chiave dell'azienda: il marketing. Pianificare una strategia di marketing, analizzare cash flow, progettare una campagna pubblicitaria, creare un package vincente e conoscere il web marketing; questi sono alcuni degli argomenti che vengono trattati per diventare Manager Subito! nel marketing.
Moduli del master
1. Marketing e comunicazione
2. Sistemi di identificazione della personalità
3. Analisi aziendale
4. Pubbliche relazioni e organizzazione eventi
5. Pricing, Packaging & Promotion
6. Advertising
7. Brand & Web Marketing
8. Marketing avanzato
9. Sales management
Caratteristiche del Master in Marketing
Partecipanti: min 15 - max 35.
Durata: Annuale o Intensivo
Frequenza: la frequenza è obbligatoria (minimo l'85% delle lezioni in aula).
Lavori Pratici ed esame finale
Durante lo svolgimento del master, i partecipanti dovranno sviluppare dei progetti e realizzare dei lavori per ognuno degli argomenti del corso. I lavori riceveranno una valutazione dalla Commissione Master. La valutazione finale dei partecipanti sarà data dalla somma dei singoli lavori presentati durante il corso e dallo svolgimento di un Lavoro Finale assegnato che verrà discusso in occasione dell’esame finale e che dovrà comprendere tre argomenti del master.
I tre migliori Lavori Finali dei partecipanti al Master in Marketing saranno pubblicati, a cura di Magister, in un book personalizzato per dar modo agli stessi di presentare le competenze e le capacità raggiunte in eventuali colloqui di lavoro.
Docenti
Il pool didattico di Magister è composto da docenti provenienti dal mondo dell’imprenditoria e della docenza universitaria; manager con diverse personalità e background culturale e lavorativo, tutti con specifiche esperienze decennali nel campo del marketing e nella direzione di imprese.
Ulteriori informazioni
Gli sponsor di Magister offrono agli studenti del Master stage trimestrali o semestrali. Le opportunità sono sia presso aziende italiane che straniere (Olanda e Cina), gli studenti interessati dovranno compilare, al termine del Master, la richiesta di ammissione agli stage. Per gli stage all'estero è necessaria la conoscenza della lingua inglese.
Alunni per classe: 35
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Marketing