Master in Marketing

Magister S.r.l.
A Roma, Bologna e Milano

3.300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo è mettere al servizio delle future classi di manager le esperienze congiunte di imprenditori, dirigenti di azienda e docenti universitari che formano il pool didattico di Magister. La metodologia consiste nello spiegare agli studenti le strategie e poi dar loro l'occasione di realizzarle mediante Lavori Pratici da completare con budget, tempistiche da rispettare, target da raggiungere; esattamente allo stesso modo in cui manager e dirigenti di azienda devono conseguire gli obiettivi aziendali.
Rivolto a: I Master sono riservati a laureati e studenti universitari, previa valutazione di Magister tramite colloqui individuali e valutazioni psicoattitudinali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via dell'Aeroporto 34/36, 40132, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Gerolamo Cardano 1, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via del Pattinaggio, 100, 00144, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Master si pone l'obiettivo di far acquisire, attraverso lezioni in aula, Lavori Pratici e stage, quelle capacità necessarie ad un manager per operare in uno dei settori chiave dell'azienda: il marketing. Pianificare una strategia di marketing, analizzare cash flow, progettare una campagna pubblicitaria, creare un package vincente e conoscere il web marketing; questi sono alcuni degli argomenti che vengono trattati per diventare Manager Subito! nel marketing.

Moduli del master
1. Marketing e comunicazione
2. Sistemi di identificazione della personalità
3. Analisi aziendale
4. Pubbliche relazioni e organizzazione eventi
5. Pricing, Packaging & Promotion
6. Advertising
7. Brand & Web Marketing
8. Marketing avanzato
9. Sales management

Caratteristiche del Master in Marketing
Partecipanti: min 15 - max 35.
Durata: Annuale o Intensivo
Frequenza: la frequenza è obbligatoria (minimo l'85% delle lezioni in aula).

Lavori Pratici ed esame finale

Durante lo svolgimento del master, i partecipanti dovranno sviluppare dei progetti e realizzare dei lavori per ognuno degli argomenti del corso. I lavori riceveranno una valutazione dalla Commissione Master. La valutazione finale dei partecipanti sarà data dalla somma dei singoli lavori presentati durante il corso e dallo svolgimento di un Lavoro Finale assegnato che verrà discusso in occasione dell’esame finale e che dovrà comprendere tre argomenti del master.
I tre migliori Lavori Finali dei partecipanti al Master in Marketing saranno pubblicati, a cura di Magister, in un book personalizzato per dar modo agli stessi di presentare le competenze e le capacità raggiunte in eventuali colloqui di lavoro.

Docenti
Il pool didattico di Magister è composto da docenti provenienti dal mondo dell’imprenditoria e della docenza universitaria; manager con diverse personalità e background culturale e lavorativo, tutti con specifiche esperienze decennali nel campo del marketing e nella direzione di imprese.

Ulteriori informazioni

Stage:

Gli sponsor di Magister offrono agli studenti del Master stage trimestrali o semestrali. Le opportunità sono sia presso aziende italiane che straniere (Olanda e Cina), gli studenti interessati dovranno compilare, al termine del Master, la richiesta di ammissione agli stage. Per gli stage all'estero è necessaria la conoscenza della lingua inglese.


Alunni per classe: 35