Master in Marketing & Communication Management

4.8
2 opinioni
  • Sono laureata nell'Università di Barcellona in Business Administration. Ho partecipato al progetto LLP Eramus presso l' Università degli Studi Economici di Lecce nell' A.A. 2005-2006 e ho fatto un Master Advanced in Marketing & Comunication Managment ad AFORISMA Business School (Lecce). Il Master AFORISMA mi è servito per approfondire le mie competenze nel campo del Marketing e della Comunicazione con docenti d'eccezione, e ho ampliato tutte le mie competenze trasversali. Questo mi ha permesso di fondare una Agenzia di New Media Marketing GURYOU, nata da poco. I miei ruoli sono Social Media Manager e Account Manager. Mi occupo della Pianificazione integrata di strategie vincenti nei Social Media. Consulenza, formazione e servizi di New Media Marketing, SEO Copy e Social Media Optimizzation. Misurazione e monitoraggio dei risultati. Sono appassionata delle nuove Tecnologie, Digital Marketing, Mobile Marketing e tutte le nuove tendenze del Marketing!
    |
  • Il fatto che mi abbia potuto aprire le porte della vita lavorativa, nel settore del Web Marketing, infatti, dopo il master ho fatto uno stage che ho trovato grazie al centro che mi si è rivelato molto utile.
    |

Master universitario di primo livello

A Lecce

6.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Lecce

  • Ore di lezione

    1370h

Rivolto a: Laureati (triennali e quadriennali) in materie umanistiche, scientifiche ed economico giuridiche.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure master

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lecce
Visualizza mappa
via Umbria, 73100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
  • Sono laureata nell'Università di Barcellona in Business Administration. Ho partecipato al progetto LLP Eramus presso l' Università degli Studi Economici di Lecce nell' A.A. 2005-2006 e ho fatto un Master Advanced in Marketing & Comunication Managment ad AFORISMA Business School (Lecce). Il Master AFORISMA mi è servito per approfondire le mie competenze nel campo del Marketing e della Comunicazione con docenti d'eccezione, e ho ampliato tutte le mie competenze trasversali. Questo mi ha permesso di fondare una Agenzia di New Media Marketing GURYOU, nata da poco. I miei ruoli sono Social Media Manager e Account Manager. Mi occupo della Pianificazione integrata di strategie vincenti nei Social Media. Consulenza, formazione e servizi di New Media Marketing, SEO Copy e Social Media Optimizzation. Misurazione e monitoraggio dei risultati. Sono appassionata delle nuove Tecnologie, Digital Marketing, Mobile Marketing e tutte le nuove tendenze del Marketing!
    |
  • Il fatto che mi abbia potuto aprire le porte della vita lavorativa, nel settore del Web Marketing, infatti, dopo il master ho fatto uno stage che ho trovato grazie al centro che mi si è rivelato molto utile.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

MIRIAM torrente

5.0
21/06/2011
Il meglio: Sono laureata nell'Università di Barcellona in Business Administration. Ho partecipato al progetto LLP Eramus presso l' Università degli Studi Economici di Lecce nell' A.A. 2005-2006 e ho fatto un Master Advanced in Marketing & Comunication Managment ad AFORISMA Business School (Lecce). Il Master AFORISMA mi è servito per approfondire le mie competenze nel campo del Marketing e della Comunicazione con docenti d'eccezione, e ho ampliato tutte le mie competenze trasversali. Questo mi ha permesso di fondare una Agenzia di New Media Marketing GURYOU, nata da poco. I miei ruoli sono Social Media Manager e Account Manager. Mi occupo della Pianificazione integrata di strategie vincenti nei Social Media. Consulenza, formazione e servizi di New Media Marketing, SEO Copy e Social Media Optimizzation. Misurazione e monitoraggio dei risultati. Sono appassionata delle nuove Tecnologie, Digital Marketing, Mobile Marketing e tutte le nuove tendenze del Marketing!
Consiglieresti questo corso?:

MIRIAM torrente

4.5
08/01/2010
Il meglio: Il fatto che mi abbia potuto aprire le porte della vita lavorativa, nel settore del Web Marketing, infatti, dopo il master ho fatto uno stage che ho trovato grazie al centro che mi si è rivelato molto utile.
Da migliorare: La prima parte del General Management che per me che provengo da studi economici , in Business Administration, è stato un po’ una ripetizione di argomenti.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma

Acquisire vantaggio competitivo consente all’azienda di incrementare la propria redditività, ottenere un premium price e, grazie all’efficienza, di produrre con costi medi unitari più bassi.

Questo obiettivo può essere raggiunto solo attraverso un’efficace strategia competitiva che consenta all’azienda di acquisire una posizione unica, basata su un distintivo mix di valore ed un posizionamento/ri-posizionamento strategico di successo.

Il master in Marketing & Communication Management sviluppa i temi di pianificazione aziendale, di pianificazione di marketing, partendo da una corretta analisi dell’ambiente politico e legale, economico, socioculturale e tecnologico, il passaggio dalla strategia all’operatività, dal piano alla tattica; dalla comunicazione istituzionale a quella di prodotto, necessaria per la visibilità e il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di marketing.


OBIETTIVI
Il master in Marketing e Communication Management consente ai partecipanti di acquisire una formazione specialistica nel Marketing e nella Comunicazione d'Impresa integrandola con la formazione manageriale e con elementi di strategia di impresa.

Sviluppa negli allievi un approccio integrato ed innovativo di studio del marketing, senza mai tralasciare le logiche sottostanti le singole scelte strategiche e i collegamenti di causa/effetto con le altre funzioni aziendali.

Lo scopo è dare piena rispondenza della professionalità alle esigenze delle imprese, sia in termini di competenze relative alla metodologia e alle tecniche del marketing, sia in termini di caratteristiche individuali (capacità decisionali, creatività, flessibilità, spirito di iniziativa, capacità organizzativa).

L’area “Commerciale e Marketing” riveste in azienda una grande importanza poiché è in grado di determinare il successo (o l’insuccesso) delle imprese economiche di qualunque settore. Investire e scommettere sui piani marketing e sulle attività di vendita, utilizzando gli strumenti e le tecniche più moderni offerti anche dalla rete, può essere un modo efficace per rafforzare il proprio business e superare anche le crisi economiche come quella odierna.

Il master è disponibile nelle formule Advanced e Professional

Il master, nella formula ADVANCED, è accreditato ASFOR, nella tipologia “Master specialistico”. Unico nel centro Sud Italia.


LE COMPETENZE SPECIFICHE
Il Master intende trasferire concetti teorici ed operativi di sviluppo e pianificazione degli obiettivi e delle strategie di impresa, attraverso l’analisi dell’economia politica e degli andamenti di mercato nazionali ed europei; gli strumenti e le metodologie proprie della comunicazione strategica e aziendale: il problem solving, le ricerche di mercato, il marketing mix, il piano di marketing, la negoziazione, le tecniche di Internet Marketing, la comunicazione efficace.


I PROFILI PROFESSIONALI IN USCITA
L’esperto in comunicazione e marketing ha competenze molto ampie, spendibile nelle seguenti aree occupazionali:

  • progettazione, coordinamento, realizzazione e controllo di tutte le iniziative legate al lancio sul mercato di un prodotto/servizio o di una linea di prodotti/servizi;
  • progettazione e presentazione di una campagna pubblicitaria, della pianificazione dei media, della decodifica dei messaggi pubblicitari;
  • gestione dell’ufficio stampa, organizzazione di conferenze stampa e interviste di successo, sponsorizzazioni, su stampa in rete;
  • organizzazione eventi, manifestazioni e convegni, gestione delle relazioni con gli stakeholder.


I profili in uscita sono:

  • Key account
  • Product manager
  • Event manager
  • Promotion manager
  • Brand manager
  • Brand advisor
  • Director
  • Web marketing manager
  • Media relation manager
  • Marketing Analyst
  • Trade Marketer

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Formula "DIAMO RETTA AI VALORI" La Scuola distingue la retta di frequenza in 4 fasce di reddito. A partire da 6.000 € con ISEE 60.000 € . Rateizzazione e personalizzazione pagamenti. Possibilità di effettuare finanziamenti ad hoc. Ulteriori agevolazioni.


Stage:

Garantito a tutti gli allievi in prestigiose aziende partner


Alunni per classe: 30
Persona di contatto: Dott.ssa Lucia Vincenti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Marketing & Communication Management

6.000 € +IVA