Master in Marketing Comunicazione D'Impresa e Comunicazione Pubblica

Studio Valletta Comunicazione - Socio Aggregato Asfor
A Bari, Lecce e Foggia

5.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo principale del Master, legato ad un progetto formativo altamente qualificante che deriva dalla lunga esperienza dello Studio Valletta, agenzia di comunicazione globale (che opera nel settore dal 1972, contribuendo con la sua professionalità allo sviluppo di importanti realtà aziendali), è quello di sviluppare con il proprio know-how la cultura d’impresa e della comunicazione.
Rivolto a: Laureati e laureandi; Imprenditori e Manager; Dirigenti ed Impiegati della Pubblica Amministrazione; Liberi Professionisti;.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Via Giulio Petroni, 15, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Foggia
Viale XXIV Maggio, 60, 71100, Foggia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Lecce
Viale Porta d'Europa, 73100, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Master è riservato ad un numero limitato di partecipanti, selezionati mediante test d´ingresso.

Programma

Sono aperte le selezioni per il 33° Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Comunicazione Pubblica in programmazione nelle sedi di Bari, Lecce e Foggia, unico Master nel centro-sud Italia organizzato da un'agenzia pubblicitaria. Lo Studio Valletta, in occasione del quarantennale dell'attività (1972-2012), premia tutti i partecipanti che superano le prove di selezione con borse di studio a copertura parziale di € 2.500,00. L'inizio è previsto per Novembre 2012.

Il Master in Marketing, Comunicazione d'Impresa e Pubblica, organizzato dallo Studio Valletta Comunicazione (socio aggregato Asfor) nelle sedi di Bari, Foggia e Lecce, hal'importante riconoscimento TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti ed il Patrocinio AISM Associazione Italiana Marketing, a dimostrazione degli elevati contenuti formativi e per la presenza di un corpo docente qualificato, garanzia essenziale di una formazione d'eccellenza.

Il riconoscimento TP, concesso a pochi Master in Italia, unico nel centro-sud, permette ai partecipanti, a conclusione del percorso formativo, di entrare in Associazione con la qualifica di Pubblicitario senza sostenere l'esame di ammissione.

Tale riconoscimento va ad aggiungersi ai numerosi e qualificati Patrocini delle massime Istituzioni Pubbliche e di importanti realtà aziendali, che rendono l'iniziativa un punto di riferimento formativo per coloro che, volendo accedere alle conoscenze specifiche del Marketing, della Comunicazione d'Impresa, della Pubblicità e della Comunicazione Pubblica, sono spesso costretti a ricercarle in territori lontani dal proprio contesto regionale.

Obiettivo principale del Master, frutto di un ambizioso progetto formativo derivante dalla lunga esperienza dello Studio Valletta (agenzia di comunicazione che opera nel settore dal 1972), è sviluppare con il proprio know-how la cultura della comunicazione e la cultura d'impresa, percorsi obbligati per il successo della nostra economia, sempre più attenta nel diffondere alle imprese la capacità di dare valore ai loro prodotti e servizi e di renderle pronte all'utilizzo di adeguati strumenti strategici per affrontare le sfide dei mercati internazionali.

La globalizzazione dei mercati e i mutati scenari socio-economici determinano l'esigenza di nuove professionalità in grado di garantire, attraverso un corretto approccio di marketing e l'utilizzo di strategie e tecniche di comunicazione adeguate, lo sviluppo di un'immagine aziendale vincente.

A ciò va ad aggiungersi il crescente interesse da parte delle Pubbliche Amministrazioni attualmente impegnate nella qualificazione e nella ricerca di professionalità maggiormente rispondenti alle proprie esigenze (Legge 150/2000).

Ulteriori informazioni

Stage: Lo Studio Valletta Comunicazione grazie alla fitta rete di relazioni con il contesto aziendale pubblico e privato garantisce ai propri corsisti non occupati la possibilità di effettuare un tirocinio formativo (stage) personalizzato in base alle competenze, inclinazioni ed esigenze dei corsisti. Lo stage ha una durata di 4 mesi (680 ore), prorogabili fino a 6 mesi. La cura riposta nell'inserimento in stage degli allievi crea concrete opportunità occupazionali, come dimostra l’elevata percentuale di placement raggiunta dalle precedenti edizioni del Master.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto