Master in Marketing, Comunicazione e Pubblicità

I Catch Consulting
A Rozzano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Rozzano
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master in Marketing e comunicazione è un percorso pluridisciplinare suddiviso in moduli fondamentali per l'apprendimento delle professioni legate al marketing.
Rivolto a: Per poter frequentare gratuitamente bisognarà essere disoccupati o in cassa integrazione o in mobilità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rozzano
Via Pasolini 11, 20089, Milano, Italia

Cosa impari in questo corso?

Pubblicità

Programma

MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

- COMPLETAMENTE GRATUITO -

Il Master in Marketing e Comunicazione è completamente gratuito per le persone che lavorano o hanno lavorato tramite agenzie interinali

Il corso si terrà nella sede di Milano e nella sede di Como

_________________

Il Master in Marketing e comunicazione è un percorso pluridisciplinare suddiviso in moduli fondamentali per l'apprendimento delle professioni legate al marketing

Comunicazione d’impresa: concetti e strumenti delle relazioni pubbliche, cenni storici della professione, l'importanza della professione, l'etica nella professione, la comunicazione verbale, non verbale e scritta. La professione e le sue specializzazioni, le relazioni con i media, l’organizzazione di eventi, le sponsorizzazioni e le partnership. Applicazioni specifiche: comunicazione di crisi, public affair, la comunicazione finanziaria e la comunicazione ambientale. Analisi di casi ed esercitazioni pratiche.

Marketing: come costruire e gestire le relazioni tra l’impresa e l'ambiente (il mercato), analisi della concorrenza, analisi del consumatore, definizione degli obiettivi e delle relative strategie, differenziazione del prodotto e posizionamento, segmentazione e definizione dei mercati obiettivo; il marketing dei servizi, la comunicazione integrata, le “4 P” del marketing, le potenzialità e le applicazioni delle indagini di mercato (ricerca qualitativa/quantitativa e customer satisfaction). Casi aziendali.

Pubblicità: obiettivi e meccanismi di funzionamento, l'origine della pubblicità, la retorica, la retorica in pubblicità, le componenti strutturali, la multimodalità, la creazione della copy strategy, i generi della pubblicità, le tipologie della comunicazione pubblicitaria e i nuovi media, le agenzie pubblicitarie nello scenario mondiale e nazionale. Analisi di casi ed esercitazioni pratiche.

Gestione Aziendale: il modulo si prefigge di consentire alpartecipante un apprendimento di tipo pratico sulle risorse umane, partendo dall’analisi delle strutture organizzative, delle tipologie di personale e delle deviazioni a cui alcuni tipi di gestione inevitabilmente portano. Si analizzerà in maniera specifica un analisi del ciclo di lavoro fino a giungere alla fase della formazione aziendale, ormai imprescindibile. In una seconda fase il modulo si focalizzerà sulla gestione dei bilanci economici e sulla loro riclassificazione.

Informatica: Questo modulo consente di acquisire concetti di base fondamentali, ed e' utile per l'eventuale e successiva acquisizione della patente europea "ecdl".

Business English: Il corso è finalizzato a migliorare le competenze linguistiche nel mondo del lavoro (es.speaking on the phone, describing company trends, taking part in meetings, socialising, dealing with figures, making presentations, problem-solving, decision making, negotiating, writing emails).

Alla fine del corso ad ogni gruppo di lavoro sarà data la possibilità di effettuare una pubblicazione ufficiale sui temi di Marketing

_________ _________

Le iscrizioni sono concesse fino ad esaurimenti fondi: sono aperte le iscrizioni per il master che partirà a

Marzo 2010