Master in Marketing, Comunicazione e Pubblicità
Corso
A Rozzano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Rozzano
-
Ore di lezione
250h
Obiettivo del corso: Il master in Marketing e comunicazione è un percorso pluridisciplinare suddiviso in moduli fondamentali per l'apprendimento delle professioni legate al marketing. Rivolto a: Per poter frequentare gratuitamente bisognarà essere disoccupati o in cassa integrazione o in mobilità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Pubblicità
Programma
MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE
- COMPLETAMENTE GRATUITO -
Il Master in Marketing e Comunicazione è completamente gratuito per le persone che lavorano o hanno lavorato tramite agenzie interinali
Il corso si terrà nella sede di Milano e nella sede di Como
_________________
Il Master in Marketing e comunicazione è un percorso pluridisciplinare suddiviso in moduli fondamentali per l'apprendimento delle professioni legate al marketing
Comunicazione d’impresa: concetti e strumenti delle relazioni pubbliche, cenni storici della professione, l'importanza della professione, l'etica nella professione, la comunicazione verbale, non verbale e scritta. La professione e le sue specializzazioni, le relazioni con i media, l’organizzazione di eventi, le sponsorizzazioni e le partnership. Applicazioni specifiche: comunicazione di crisi, public affair, la comunicazione finanziaria e la comunicazione ambientale. Analisi di casi ed esercitazioni pratiche.
Marketing: come costruire e gestire le relazioni tra l’impresa e l'ambiente (il mercato), analisi della concorrenza, analisi del consumatore, definizione degli obiettivi e delle relative strategie, differenziazione del prodotto e posizionamento, segmentazione e definizione dei mercati obiettivo; il marketing dei servizi, la comunicazione integrata, le “4 P” del marketing, le potenzialità e le applicazioni delle indagini di mercato (ricerca qualitativa/quantitativa e customer satisfaction). Casi aziendali.
Pubblicità: obiettivi e meccanismi di funzionamento, l'origine della pubblicità, la retorica, la retorica in pubblicità, le componenti strutturali, la multimodalità, la creazione della copy strategy, i generi della pubblicità, le tipologie della comunicazione pubblicitaria e i nuovi media, le agenzie pubblicitarie nello scenario mondiale e nazionale. Analisi di casi ed esercitazioni pratiche.
Gestione Aziendale: il modulo si prefigge di consentire alpartecipante un apprendimento di tipo pratico sulle risorse umane, partendo dall’analisi delle strutture organizzative, delle tipologie di personale e delle deviazioni a cui alcuni tipi di gestione inevitabilmente portano. Si analizzerà in maniera specifica un analisi del ciclo di lavoro fino a giungere alla fase della formazione aziendale, ormai imprescindibile. In una seconda fase il modulo si focalizzerà sulla gestione dei bilanci economici e sulla loro riclassificazione.
Informatica: Questo modulo consente di acquisire concetti di base fondamentali, ed e' utile per l'eventuale e successiva acquisizione della patente europea "ecdl".
Business English: Il corso è finalizzato a migliorare le competenze linguistiche nel mondo del lavoro (es.speaking on the phone, describing company trends, taking part in meetings, socialising, dealing with figures, making presentations, problem-solving, decision making, negotiating, writing emails).
Alla fine del corso ad ogni gruppo di lavoro sarà data la possibilità di effettuare una pubblicazione ufficiale sui temi di Marketing
_________ _________
Le iscrizioni sono concesse fino ad esaurimenti fondi: sono aperte le iscrizioni per il master che partirà a
Marzo 2010
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Marketing, Comunicazione e Pubblicità