Master in Marketing, Comunicazione e Pubblicità

I Catch Consulting
A Rozzano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Rozzano
Ore di lezione 250 ore di lezione
  • Corso
  • Rozzano
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master in Marketing e comunicazione è un percorso pluridisciplinare suddiviso in moduli fondamentali per l'apprendimento delle professioni legate al marketing.
Rivolto a: Per poter frequentare gratuitamente bisognarà essere disoccupati o in cassa integrazione o in mobilità.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rozzano
Via Pasolini 11, 20089, Milano, Italia
Inizio Consultare
Luogo
Rozzano
Via Pasolini 11, 20089, Milano, Italia

Cosa impari in questo corso?

Pubblicità

Programma

MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

- COMPLETAMENTE GRATUITO -

Il Master in Marketing e Comunicazione è completamente gratuito per le persone che lavorano o hanno lavorato tramite agenzie interinali

Il corso si terrà nella sede di Milano e nella sede di Como

_________________

Il Master in Marketing e comunicazione è un percorso pluridisciplinare suddiviso in moduli fondamentali per l'apprendimento delle professioni legate al marketing

Comunicazione d’impresa: concetti e strumenti delle relazioni pubbliche, cenni storici della professione, l'importanza della professione, l'etica nella professione, la comunicazione verbale, non verbale e scritta. La professione e le sue specializzazioni, le relazioni con i media, l’organizzazione di eventi, le sponsorizzazioni e le partnership. Applicazioni specifiche: comunicazione di crisi, public affair, la comunicazione finanziaria e la comunicazione ambientale. Analisi di casi ed esercitazioni pratiche.

Marketing: come costruire e gestire le relazioni tra l’impresa e l'ambiente (il mercato), analisi della concorrenza, analisi del consumatore, definizione degli obiettivi e delle relative strategie, differenziazione del prodotto e posizionamento, segmentazione e definizione dei mercati obiettivo; il marketing dei servizi, la comunicazione integrata, le “4 P” del marketing, le potenzialità e le applicazioni delle indagini di mercato (ricerca qualitativa/quantitativa e customer satisfaction). Casi aziendali.

Pubblicità: obiettivi e meccanismi di funzionamento, l'origine della pubblicità, la retorica, la retorica in pubblicità, le componenti strutturali, la multimodalità, la creazione della copy strategy, i generi della pubblicità, le tipologie della comunicazione pubblicitaria e i nuovi media, le agenzie pubblicitarie nello scenario mondiale e nazionale. Analisi di casi ed esercitazioni pratiche.

Gestione Aziendale: il modulo si prefigge di consentire alpartecipante un apprendimento di tipo pratico sulle risorse umane, partendo dall’analisi delle strutture organizzative, delle tipologie di personale e delle deviazioni a cui alcuni tipi di gestione inevitabilmente portano. Si analizzerà in maniera specifica un analisi del ciclo di lavoro fino a giungere alla fase della formazione aziendale, ormai imprescindibile. In una seconda fase il modulo si focalizzerà sulla gestione dei bilanci economici e sulla loro riclassificazione.

Informatica: Questo modulo consente di acquisire concetti di base fondamentali, ed e' utile per l'eventuale e successiva acquisizione della patente europea "ecdl".

Business English: Il corso è finalizzato a migliorare le competenze linguistiche nel mondo del lavoro (es.speaking on the phone, describing company trends, taking part in meetings, socialising, dealing with figures, making presentations, problem-solving, decision making, negotiating, writing emails).

Alla fine del corso ad ogni gruppo di lavoro sarà data la possibilità di effettuare una pubblicazione ufficiale sui temi di Marketing

_________ _________

Le iscrizioni sono concesse fino ad esaurimenti fondi: sono aperte le iscrizioni per il master che partirà a

Marzo 2010


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto