Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa

Accademia di Comunicazione
A Milano

7001-8000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Il Master, accreditato ASFOR, specializza in Marketing strategico e operativo, comunicazione off e on line, relazioni pubbliche e ufficio stampa-eventi, digital PR, trade marketing, brand management, digital marketing, media e digital media planning, social media management, media research, account e digital account, planning strategico e digital planning strategico, project management, unconventional communication. La metodologia è molto pratica: non si usano libri, insegnano soltanto professionisti dei vari settori del Marketing e della Comunicazione e durante il Master si lavora su lavori reali direttamente in contatto con Aziende. Dopo il Master è previsto per ciascun partecipante uno stage curriculare nell'ambito della professione desiderata.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Savona 112/A, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del Master è quello di formare professionisti in grado di applicare principi, metodologie e tecniche per gestire il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizio utilizzando il pensiero strategico ed elaborando strategie in linea con i nuovi modelli di consumo e di fruizione dei media in un mercato dove il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatore-aziende.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a giovani in possesso di laurea, triennale o magistrale, in ogni disciplina, motivati ad acquisire strumenti di marketing e di comunicazione competitivi che consentano loro di affrontare la crescente complessità del business con spirito innovativo.

· Titolo

Diploma

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Accademia di Comunicazione è l'unico master in Italia con metodologia esclusivamente pratica.

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Comunicazione istituzionale
Web advertising
Media relations
Media management

Professori

Professionisti del settore
Professionisti del settore
Marketing &Communication manager

Programma

Fase propedeutica:
Marketing, Statistica, Media, Comunicazione d'impresa, Piano industriale, Strategia di Comunicazione, Organizzazione Aziendale, Bilancio, Pacchetto Office, Photoshop.

Aree di approfondimento

Area Marketing:
Analisi e Ricerche di Mercato, Stili di vita e stili di consumo, Nielsen, Marketing Management, Marketing Strategico, Marketing Operativo, Marketing non convenzionale, Trade Marketing, Evoluzione del marketing e new media, Integrated Marketing Communication, Business Plan, Ricerche quali-quantitative, Media Planning, Digital Media (Workshop sulla augmented reality), E-Business, SEM & SEO, Mobile Marketing & Advertising, Digital Branding, Direct Marketing, Promozioni, Sponsoring, Product Placement, Testimonianze Aziendali.

Area della Comunicazione d'Impresa e delle Relazioni Pubbliche:
Le Relazioni Pubbliche come sistema, Relazioni Pubbliche e Cultura d'Impresa, Media Relations, Ufficio Stampa, Laboratorio di ufficio stampa, Digital PR, Organizzazione e Gestione Eventi, Comunicazione Corporate, Corporate Social Responsibility, Comunicazione Interna, Comunicazione Pubblica, Crisis Communication & Management, Comunicazione Finanziaria, Comunicazione per il No Profit, Fund Raising, Lobbying, Relazioni Istituzionali.

Area Account:
Stili di vita e stili di consumo, Strategia di Comunicazione, Accounting, Advertising (Workshop 1: il processo strategico; Workshop 2: la dinamica dei ruoli), Strategic Planning, Copy Judgement, Advertising, Produzione Audio/video, Direct Marketing, Marketing Communication, Digital Communication, Digital Creativity , Digital Advertising, Produzione Radio Tv.

Area Media:
Media Information, Ricerche Media, Evoluzione del marketing e new media, Digital Media, Strategia e Pianificazione media, Media Management.

Laboratorio tecnologico:
Microsoft Office, Photoshop, InDesign, linguaggio HTML, Flash, Montaggio video.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto