Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 14° Edizione -Verona

Professional Datagest S.r.l.
A Verona
  • Professional Datagest S.r.l.

4001-5000 €

È stata una splendida esperienza sia formativa che umana che mi ha permesso di focalizzare aspetti sul marketing e comunicazione d’impresa che non conoscevo: sono stati mesi intensi e decisamente positivi

L'OPINIONE DI Maria Luisa Magnani
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Verona
  • 300 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, organizzato in collaborazione con Confesercenti Verona, affronta tutti gli aspetti della comunicazione d’azienda, dal marketing alle relazioni pubbliche, dall’account management alla gestione media, con un approfondimento sulla comunicazione digitale e sulle nuove tecnologie. I docenti del percorso sono professionisti del marketing e della comunicazione, di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.

Le 300 ore d’aula (6 mesi, con formula weekend) sono costruite su una solida base di marketing. Si parte dai principi fondamentali per arrivare ai processi di analisi, pianificazione e controllo delle attività. Speciale attenzione è dedicata alle evoluzioni recenti in materia di marketing digitale: digital business, SEO&SEM, social media marketing. Gli step successivi riguardano le delicate attività di posizionamento: dalla pubblicità e dalle attività promozionali fino alle pubbliche relazioni e alle nuove tendenze della comunicazione emozionale e polisensoriale. Uno speciale modulo, infine, ha l’obiettivo di potenziare le competenze trasversali, per aumentare il rendimento in azienda e i rapporti interpersonali.

Tutto ciò è reso possibile da una combinazione di metodi innovativi che fanno dell’interazione un principio fondante: non semplici lezioni, bensì scambi e condivisioni di esperienze intellettuali e vissuto professionale attraverso casi studio, esercitazioni, attività outdoor.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Via Albere, 132, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi nelle funzioni marketing/comunicazione di aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione.

· A chi è diretto?

Il master è rivolto a laureati e laureandi nelle varie discipline e a professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze.

· Requisiti

L’iscrizione al master è limitata a un massimo di 20 partecipanti. La selezione avviene in modo continuativo e si basa su una valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale. Sono considerati elementi preferenziali: voto di laurea superiore a 100/110 ottima conoscenza della lingua inglese padronanza della tecnologia informatica buona capacità di relazione

· Titolo

Attestato di frequenza firmato dall'intero corpo docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Professional Datagest si distingue per la faculty di altissimo livello, l'approccio pratico e operativo, la realizzazione di un project-work commissionato da aziende e la possibilità di svolgere un periodo di stage al termine del percorso formativo in aula. Gli allievi dell’edizione 2011/2012 del master hanno realizzato per Skoda una strategia di comunicazione per il lancio della terza Octavia. I partecipanti all'11° edizione hanno ideato per Goldenlady meccaniche promozionali creative da mettere in atto e comunicare attraverso il punto vendita e il web. Gli allievi della 12° edizione del master hanno sviluppato un piano di comunicazione per la marca Play With Style distribuita da AWLAB - Athletes World, mentre il project-work della 13° edizione è stato commissionato da Allegrini, una delle aziende vinicole italiane più premiate e riconosciute al mondo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso.

Opinioni

M

11/02/2016
Il meglio È stata una splendida esperienza sia formativa che umana che mi ha permesso di focalizzare aspetti sul marketing e comunicazione d’impresa che non conoscevo: sono stati mesi intensi e decisamente positivi

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

11/02/2016
Il meglio Questo master per me è stato importantissimo. Dal punto di vista nozionistico e professionale è esattamente quello di cui avevo bisogno, per cui sono felicissima di questa esperienza. Sono rimasta molto ben impressionata dai docenti, che considero persone straordinarie, dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto umano. È stato un percorso importantissimo per me, l’impegno in termini di tempo e studio non l’ho nemmeno sentito, tanta è stato piacevole. Senza contare la fortuna di percorrere questa strada con compagni di viaggio speciali.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Marketing Operativo
Ricerche di mercato
Project management
Brand management
Marketing mix
Distribuzione di prodotto
Marketing dei servizi
Web marketing
Public speaking
Leadership
Pubblicità
Social media marketing
Mobile marketing
Relazioni Pubbliche
Comunicazione interna
Media relations
Comunicazione e marketing
Comunicazione efficace

Professori

Andrea Ghirlanda
Andrea Ghirlanda
Consulente Marketing

Diego Biasi
Diego Biasi
Esperto Social Media & Digital Reputation -

Domiziana Pandolfi
Domiziana Pandolfi
Media Director

Giampietro Vecchiato
Giampietro Vecchiato
Presidente P.R. Consulting srl

Pierantonio Gallu
Pierantonio Gallu
Sales&Marketing Director presso Tecnomotor - Nexion Group Company

Programma

    • Marketing Strategico e Operativo
    • Marketing Research
    • Consumer Marketing e Business Marketing
    • Brand Management
    • Pubblicità
    • Comunicazione d’Impresa
    • Strategia Media e Pianificazione
    • Attività Promozionali
    • Relazioni Pubbliche
    • Digital Business
    • Brillanti e convincenti in azienda
    • Creatività
    • Project work

STAGE

Al termine del master ai partecipanti non occupati professionalmente sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso:

- uffici marketing e comunicazione di aziende

- agenzie pubblicitarie

- società di consulenza

- web agency

Ulteriori informazioni

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it