course-premium

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 22° Edizione - Bologna

4.9
5 opinioni
  • Eccellente
    |
  • Grazie a questo corso sono entrato nell'ottica che ti avvicina alle dinamiche concrete del mondo del lavoro. Ho avuto modo di approfondire sia la teoria legata al marketing e alla comunicazione d’impresa, sia di ottenere un riscontro costruttivo attraverso le numerose esercitazioni e testimonianze da parte di professionisti del settore. Le nozioni che si acquisiscono sono subito spendibili e e si può anche sperimentare una sana e costruttiva competizione attraverso lo scambio continuo con i compagni di corso
    |
  • Ho trovato l’ambiente formativo molto accogliente e stimolante: i docenti sono tutti professionisti eccellenti e decisamente disponibili al confronto. Ho apprezzato le diverse e variegate testimonianze portate in aula da esperti del settore, che sono stati in grado di trasmetterci le proprie competenze con grande entusiasmo. Mi sono sentita guidata e accompagnata per tutto il percorso: grazie per questa meravigliosa esperienza formativa!
    |

Master

Blended a Bologna

4001-5000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Frequenza week-end/ Project work/ Stage

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Lingue

    Italiano

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    300h

  • Durata

    7 Mesi

  • Inizio

    12/10/2024

  • Stage in azienda

Frequenza week-end/ Project work/ Stage

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa pubblicato su Emagister.it ha l'obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti di comunicazione digitale. La faculty è composta da professionisti del marketing e della comunicazione, con pluriennale esperienza in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.

Il percorso formativo, che prevede un totale di 300 ore d’aula con frequenza nel weekend, è costruito su una solida base di marketing che, partendo dai principi fondamentali, si sviluppa attraverso i processi di analisi, pianificazione e controllo, nonché sull’attività di brand management e sulle strategie di differenziazione di marca e posizionamento. Speciale attenzione è dedicata alle evoluzioni recenti in materia di marketing digitale: digital business, SEO&SEM, social media marketing. Ampio spazio è dedicato allo studio delle attività di comunicazione online e offline: dalla pubblicità alle relazioni pubbliche, dall’ufficio stampa alla pianificazione media e alla social media communication. Completa il percorso un modulo dedicato al potenziamento delle competenze trasversali, skills sempre più richieste nell’attuale mercato del lavoro.

Tutto ciò è reso possibile da una metodologia didattica pratica e interattiva, appositamente studiata per permettere ai partecipanti di acquisire le tecniche e gli strumenti per pianificare, progettare, realizzare e controllare tutte le attività inerenti il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizi. Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono sperimentare sul campo le conoscenze e competenze apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121
Orario: 09:00-18:00

Inizio del corso

12 ott 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi in aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione in qualità di Marketing Manager, Product & Brand Manager, Account Manager, Responsabile Comunicazione e PR, Digital Strategist & Digital Media Planner.

Il master è rivolto a laureati e laureandi nelle varie discipline e a professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze.

L’iscrizione al master è limitata ad un massimo di 25 partecipanti.
La selezione avviene in modo continuativo e si basa su una valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Attestato di frequenza firmato dall'intero corpo docente.

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Professional Datagest si distingue per la faculty di altissimo livello, l'approccio pratico e operativo, la realizzazione di un project-work commissionato da aziende. Tra le aziende che hanno commissionato i project work delle ultime edizioni del Master: Pettenon Cosmetics, Consorzio Pignoletto Emilia Romagna, Imperial Fashion, Cineteca di Bologna, DerbyBlue, Vetreria Bazzanese, Academia Barilla, Agribologna, Ducati.

Per i neolaureati non occupati professionalmente è, inoltre, prevista la possibilità la possibilità di svolgere un periodo di stage al termine del percorso formativo in aula.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.9
eccellente
  • Eccellente
    |
  • Grazie a questo corso sono entrato nell'ottica che ti avvicina alle dinamiche concrete del mondo del lavoro. Ho avuto modo di approfondire sia la teoria legata al marketing e alla comunicazione d’impresa, sia di ottenere un riscontro costruttivo attraverso le numerose esercitazioni e testimonianze da parte di professionisti del settore. Le nozioni che si acquisiscono sono subito spendibili e e si può anche sperimentare una sana e costruttiva competizione attraverso lo scambio continuo con i compagni di corso
    |
  • Ho trovato l’ambiente formativo molto accogliente e stimolante: i docenti sono tutti professionisti eccellenti e decisamente disponibili al confronto. Ho apprezzato le diverse e variegate testimonianze portate in aula da esperti del settore, che sono stati in grado di trasmetterci le proprie competenze con grande entusiasmo. Mi sono sentita guidata e accompagnata per tutto il percorso: grazie per questa meravigliosa esperienza formativa!
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Maddalena G.

5.0
27/07/2018
Sul corso: Eccellente
Il meglio: Questo master è arrivato in un momento strategico della mia vita: mi ero appena laureata e sapevo che avrei voluto lavorare nel mondo del marketing, a cui mi ero appassionata all’Università. Tuttavia mi mancava un’esperienza pratica e conoscenze relative al Digital Marketing, pertanto ho deciso di iscrivermi a questo master, che si è rivelato davvero stimolante e denso di contenuti. Le conoscenze e competenze acquisite si stanno rivelando molto utili anche durante il mio stage presso il Gruppo Bauli. Inoltre ho molto apprezzato le numerose testimonianze portate in aule da esperti del settore, che sono riusciti a trasmettere le proprie competenze con grande entusiasmo
Da migliorare: Niente, bene così
Consiglieresti questo corso?:

Vladimir D.

5.0
19/09/2017
Il meglio: Grazie a questo corso sono entrato nell'ottica che ti avvicina alle dinamiche concrete del mondo del lavoro. Ho avuto modo di approfondire sia la teoria legata al marketing e alla comunicazione d’impresa, sia di ottenere un riscontro costruttivo attraverso le numerose esercitazioni e testimonianze da parte di professionisti del settore. Le nozioni che si acquisiscono sono subito spendibili e e si può anche sperimentare una sana e costruttiva competizione attraverso lo scambio continuo con i compagni di corso
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Carlotta C.

5.0
12/03/2016
Il meglio: Ho trovato l’ambiente formativo molto accogliente e stimolante: i docenti sono tutti professionisti eccellenti e decisamente disponibili al confronto. Ho apprezzato le diverse e variegate testimonianze portate in aula da esperti del settore, che sono stati in grado di trasmetterci le proprie competenze con grande entusiasmo. Mi sono sentita guidata e accompagnata per tutto il percorso: grazie per questa meravigliosa esperienza formativa!
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Simone R.

5.0
12/03/2016
Il meglio: Di questo Master ho apprezzato soprattutto la capacità dei docenti di trattare una tematica così ampia in maniera dettagliata e pratica: in questo modo, ogni singolo argomento mi sarà utile per la mia crescita professionale
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Francesca A.

4.5
09/01/2016
Il meglio: È stata una splendida esperienza formativa che mi ha permesso di focalizzare l’attenzione su aspetti del marketing e della comunicazione con cui non avevo precedentemente dimestichezza. Sono stati sei mesi intensi, che è valsa la pena di vivere, per migliorare professionalmente. Ho apprezzato particolarmente i docenti, molto validi e soprattutto disponibili, che si sono prodigati in consigli pratici che mi saranno sicuramente utili nel mondo del lavoro
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marca
  • Brand
  • Management
  • Comunicazione interna
  • E-business
  • Marketing strategico
  • Pianificazione strategica
  • Pubblicità
  • Internet marketing
  • Comunicazione e marketing
  • Marketing Operativo
  • Media relations
  • Project management
  • Public speaking
  • Web marketing
  • Brand management
  • Comunicazione di impresa
  • Social media marketing
  • Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Marketing dei servizi
  • Marketing B2B
  • Marketing Mobile

Professori

Fabio Sgarbi

Fabio Sgarbi

CEO NewLogic Srl

Fabrizio Ciannamea

Fabrizio Ciannamea

CEO Mec&Partners

Federico Cappi

Federico Cappi

Marketing Manager Conserve Italia

Giulio Xhaet

Giulio Xhaet

Partner & Digital Strategist in Newton S.p.A​.

Marco  Comellini

Marco Comellini

Dir. Marketing Segafredo Zanetti

Programma

  • Marketing Strategico e Operativo
  • Marketing Research
  • Consumer Marketing e Business Marketing
  • Brand Management
  • Pubblicità
  • Strategia Media e Pianificazione
  • Attività Promozionali
  • Relazioni Pubbliche
  • Digital Business
  • Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace
  • Web Marketing
  • Social Media Marketing
  • Digital Insights e Analytics
  • ChatGPT e Intelligenza Artificiale

STAGE

Al termine del master ai neo-laureati non occupati professionalmente di età inferiore ai 30 anni, sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso:

- uffici marketing e comunicazione di aziende

- agenzie pubblicitarie

- società di consulenza

- web agency - agenzie PR & Eventi

Ulteriori informazioni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 22° Edizione - Bologna

4001-5000 €