Master in Marketing e Vendite (Master Blended in Aula Virtuale)

Master

Online

1.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    110h

Obiettivo del corso: Obiettivo è la preparazione teorico-pratica dell’esperto di Marketing e Vendite. Rivolto a: Personale con almeno 1 anno di esperienza, proveniente da qualunque area professionale, ma con spiccata motivazione verso le vendite, che voglia apprendere le logiche e acquisire le competenze di base relative al Marketing.

Profilo del corso

Esperienza 1 anno qualunque area professionale.Browser Explorer 6 o suc., Macromedia Flash Player 8 o suc., cuffia e microfono, TCP aperto su Firewall

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivo del master è la preparazione teorico-pratica dell’esperto di Marketing e Vendite per:

  • Condurre analisi di mercato attraverso le tecniche per la conduzione di ricerche di mercato
  • Definire il posizionamento Elaborare il marketing mix Il comportamento dei consumatori
  • Pianificare e qualificare i prodotti/servizi
  • Definire le politiche di pricing
  • Gestire i processi di distribuzione
  • Elaborare e realizzare interventi di promozione e gestione del prodotto e del brand
  • Gestire le pubbliche relazioni
  • Comunicazione e sviluppo di nuovi prodotti Gestire il marketing a livello globale
  • Organizzare la rete e gestire le vendite

Contenuti specifici Master:
- L'orientamento al mercato dell'impresa e il marketing
- L'analisi del mercato
Ricerche di mercato
Il marketing strategico
Il marketing mix
- La gestione del prodotto
- La gestione del prezzo
- La gestione della distribuzione
- La gestione della comunicazione
Gestione del prodotto e del brand
Conoscere i principi di comportamento dei consumatori
Comunicazione e sviluppo di nuovi prodotti Gestire il marketing a livello globale
- Sales management (dall’organizzazione della rete alla pianificazione e controllo delle vendite)

Oltre al materiale online fruibile individualmente, ogni mese è prevista un’esercitazione individuale e una di gruppo, ed un momento di approfondimento con il tutor in aula virtuale (ciascun incontro di 2 ore) per la verifica della comprensione e l’approfondimento delle tematiche di interesse.

Il materiale online del corso è elaborato dall’Università Bocconi e IMU GWP-UCLA (Università della California).

La lezione in aula virtuale è un collegamento tramite apposito software che permette il dialogo in audio/video tra docente e partecipanti, la condivisione di materiali didattici e l’interazione continua. Questa modalità consente a quanti non possano spostarsi, di partecipare ad un corso direttamente dall'ufficio o da casa.

Durata del corso: 110 ore di corso (88 ore materiali elettronici, 12 ore di aula virtuale, 10 ore di esercitazione)

Il corso sarà disponibile per 18 mesi.

Per ogni aula virtuale sono previsti al massimo 10 partecipanti.



Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Marketing e Vendite (Master Blended in Aula Virtuale)

1.500 € +IVA