Master in Marketing e Vendite (Master in Self Study)

Label Formazione
Online

900 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 88 ore di studio
  • Corso
  • Online
  • 88 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo è la preparazione teorico-pratica dell’esperto di Marketing e Vendite.
Rivolto a: Personale con almeno 1 anno di esperienza, proveniente da qualunque area professionale, ma con spiccata motivazione verso le vendite, che voglia apprendere le logiche e acquisire le competenze di base relative al Marketing.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Almeno 1 anno di esperienza, proveniente da qualunque area professionale.

Programma

Obiettivo del master è la preparazione teorico-pratica dell’esperto di Marketing e Vendite per:

  • Condurre analisi di mercato attraverso le tecniche per la conduzione di ricerche di mercato
  • Definire il posizionamento
  • Elaborare il marketing mix Il comportamento dei consumatori
  • Pianificare e qualificare i prodotti/servizi
  • Definire le politiche di pricingGestire i processi di distribuzione
  • Elaborare e realizzare interventi di promozione e gestione del prodotto e del brand
  • Gestire le pubbliche relazioni
  • Comunicazione e sviluppo di nuovi prodotti
  • Gestire il marketing a livello globale
  • Organizzare la rete e gestire le vendite

Contenuti specifici Master:
- L'orientamento al mercato dell'impresa e il marketing
- L'analisi del mercato
Ricerche di mercato Il marketing strategico Il marketing mix- La gestione del prodotto
- La gestione del prezzo
- La gestione della distribuzione
- La gestione della comunicazione
Gestione del prodotto e del brand
Conoscere i principi di comportamento dei consumatoriComunicazione e sviluppo di nuovi prodotti Gestire il marketing a livello globale- Sales management (dall’organizzazione della rete alla pianificazione e controllo delle vendite)
La metodologia del corso è online e prevede la gestione autonoma dello studio del partecipante attraverso i materiali online, organizzati una serie di lezioni di circa 15 minuti ciascuna.
Il materiale online del corso è elaborato dall’Università Bocconi e IMU GWP-UCLA (Università della California).
Durata del corso: 88 ore di corso
Il corso sarà disponibile per 12 mesi.



Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto