Master in Marketing & Fashion

Centro Formazione Professionale Bari
A Taranto

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Informazione importanti

  • Corso
  • Taranto
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La creazione di una figura professionale molto richiesta, quella del Brand manager. Il Brand Manager è il responsabile dello sviluppo di una linea di prodotto, decide se produrre una collezione, definendone il contenuto, analizza i desideri della collettività, la tendenza, il gusto, la fascia di prezzo, promuove la filosofia della marca, con basi di marketing strategico e operativo.
Rivolto a: tutti i giovani laureati o laureandi e corsisti di scuole similari che intendono intraprendere una carriera nell’ambito della moda e del Marketing Management.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Via Prospero Petroni, 74100, Taranto, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

colloqui pre-selettivi

Programma

Master Professionale in Marketing & Fashion - Bari

La progettazione didattica nasce dalla volontà di unire l’esperienza tutoriale della nostra azienda con elementi innovativi, l’unione fra una preparazione teorica ed esperienze pratiche come:

  • i workshop ovvero lavoro in sottogruppo nei quali ogni modulo è composto da unità didattiche e obiettivi.
  • Il project work è un è una attività che interessa tutti i seminars e termina con la presentazione di un lavoro concreto.

GLI OBIETTIVI:

  • La creazione di una figura professionale molto richiesta, quella del Brand manager.
  • Il Brand Manager è il responsabile dello sviluppo di una linea di prodotto, decide se produrre una collezione, definendone il contenuto, analizza i desideri della collettività, la tendenza, il gusto, la fascia di prezzo, promuove la filosofia della marca, con basi di marketing strategico e operativo.
    Il Brand manager settore moda/abbigliamento studia il panorama della moda, la concorrenza e le potenzialità: è una figura professionale che richiede intuizione, osservazione del mercato, studio dei consumi.
  • Segue il prodotto con competenze tecniche e di marketing, è una figura intermedia tra l’uomo prodotto e il product manager.
  • E’ spesso anche il responsabile sia dello stile sia del prodotto e collabora con l’area produttiva e di vendita.
  • Segue tutto l’iter di sviluppo e vendita del prodotto, ha diretti contatti con i clienti acquisiti o potenziali.
  • Questo professionista deve realizzare e capire il motivo di successo di una collezione/linea, migliorandone la qualità, rafforzandone o definendo meglio l’immagine o potenziando la comunicazione pubblicitaria di brand o di specifiche tipologie di prodotto.
  • Deve saper coniugare trends ed evoluzioni estetico-stilistiche, gli interessi dell’azienda e quelli del mercato, riposizionando eventualmente il prodotto.
    Può lavorare in aziende medio/grandi del settore Marketing e comunicazione, tessile, moda, abbigliamento e del lusso.

I CONTENUTI DIDATTICI:

  • Gestione
  • Capacità
  • Prodotto / mercato
  • Business

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

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