Master in Marketing Management

Fondazione ISTUD
A Baveno

12.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Master
  • Baveno
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    20/11/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il Master in Marketing Management si rivolge ai neolaureati e laureandi di tutte le facoltà. Fornisce strumenti e competenze per lavorare negli ambiti marketing, comunicazione e vendite, aree strategiche per le imprese nell'attuale contesto economico.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 novembre 2017
Baveno
Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume 25, 28831, Verbano-Cusio-Ossola, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in Marketing Management risponde alla crescente domanda delle imprese di figure professionali capaci di ideare e promuovere prodotti e servizi per rispondere ai bisogni dei clienti. Fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per mettere i consumatori in contatto con le marche, in un mercato in cui il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende.

· A chi è diretto?

Giovani laureati o laureandi

· Requisiti

Laurea di primo o secondo livello in qualsiasi disciplina

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

All'interno del Master sono previste, oltre alle classiche attività d'aula anche testimonianze aziendali, company visits, esercitazioni di gruppo e business games, laboratori di teamworking, digital storytelling, inglese e informatica. I partecipanti sono seguiti da un responsabile orientamento e placement che attraverso colloqui individuali e di gruppo li supporta nel definire obiettivi professionali, preparare le selezioni e il proprio cv e valutare l'esito dei primi colloqui. I partecipanti possono alloggiare presso un campus dedicato che si trova nella stessa struttura di svolgimento del Master. Permette di condividere insieme agli altri studenti le esperienze anche al di fuori dell'orario di lezione. E' previsto uno spazio on line per l'archiviazione dei materiali didattici e delle valutazioni. Un blog in cui inserire contributi e articoli.

Opinioni

G
germana stella
22/07/2010
Il meglio Ho trovato il Master molto interessante, altamente formativo. I temi trattati, l'approccio e i docenti sono stati ottimi. Lo consiglio a tutti perchè fornisce davvero una preparazione completa. Il master ha un approccio pratico. Si lavora tanto in gruppo. Ho conosciuto molti amici. Ne vale davvero la pena.. è stata un'esperienza bellissima.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Management
Marketing aziendale
Comunicazione di impresa
Comunicazione
Brand management
Brand communication
Web marketing
Ricerche di mercato
Product management
CRM (Customer Relationship Management)
CRM

Professori

Alessandro Siviero
Alessandro Siviero
Docente

Bruna Nava
Bruna Nava
Responsabile Career Coaching

Formatrice e career coach, lavora integrando diverse metodologie, in particolare la Programmazione Neurolinguistica di cui è livello Master Advanced. E' Specializzata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Ventennale esperienza nell’outplacement di gruppo e individuale e nel career counseling.

Ernesto Ghigna
Ernesto Ghigna
Docente di Trade Marketing

Laurea in Economia e Commercio, Master in Marketing e Comunicazione. Lavora nel Marketing dal 1997 operando su marchi leader nei Fast Moving Consumer Goods. I suoi interessi e ambiti di approfondimento vanno dall’Advertising al Brand Positioning; dall’event management alla product innovation.

Fiorenza Sarotto
Fiorenza Sarotto
Docente Brand Management

Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi, ha un'esperienza di marketing ventennale in aziende operanti in settori diversificati: largo consumo, assicurazioni, entertainment. I suoi interessi professionali riguardano il Brand Management, il marketing strategico, le ricerche, la Corporate Social Responsability ed in particolare i contesti multiculturali in continua evoluzione.

Gianfranco Mele
Gianfranco Mele
Docente di Economics

E' Dottore commercialista dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino e Revisore contabile, con studio in Torino. Laureato all’Università degli Studi di Torino in Economia Aziendale. Attualmente svolge, oltre alla “classica” attività da fiscalista, attività di consulenza direzionale su temi di organizzazione aziendale, controllo di gestione, reportistica e finanza aziendale, attività di revisione contabile.

Programma

Fondamenti di gestione aziendale

  • Modelli di business
  • Strategia
  • Economics
  • Marketing
  • Organizzazione
  • Processi operativi
  • Risorse Umane
  • Project management
  • Informatica e Inglese
  • Metodi quantitativi per il management

Soft skills

  • Comunicazione
  • Negoziazione
  • Team building e team working
  • Public speaking
  • Time management

Marketing analitico
  • Scenario competitivo
  • Da consumatori a clienti
  • La concorrenza
  • La ricerca di mercato
  • L'ambiente esterno
Marketing operativo
  • Product management
  • Marketing economics
  • Marketing budget
  • La leva prezzo
  • Distribuzione e vendite
  • Trade marketing
  • Retail Management
  • Comunicazione integrata
  • Pubblicità
  • PR
  • Digital marketing
  • Social media marketing
  • Sales promotions
  • Marketing non convenzionale

Marketing strategico
  • Segmentazione dei mercati
  • I clienti target
  • Il posizionamento di marca
  • La brand identity
  • Brand extension
  • Value proposition
  • Business Model Canvas

Successi del Centro

Ulteriori informazioni




Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto