MASTER IN MARKETING MANAGEMENT

Marketing Col Cuore
A distanza

2.450 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • A distanza
  • 234 ore di studio
  • Durata:
    1 Semestre
  • Quando:
    Da definire
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il Master, pratico e operativo, ha l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze avanzate nell'area del marketing strategico e operativo. Il programma didattico approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: pianificazione, organizzazione, implementazione e controllo delle attività di marketing. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione di un piano di marketing.
Il mix didattico prevede, oltre a lezioni tradizionali, esercitazioni, case study, progetti di gruppo, discussioni guidate e testimonianze.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Le principali tematiche del corso sono: Fondamenti di Marketing: analisi dell'ambiente esterno, della concorrenza e dell'azienda - i concetti di marketing strategico e operativo - il time to market e la finestra strategica - marketing mix - marketing relazionale Ricerche e Sistemi Informativi di Marketing: ricerche quantitative e qualitative - fonti informative - realizzazione di una ricerca - brief di ricerca - le strutture e le linee di sviluppo del sistema informativo marketing - customer data base Marketing Management: strategie di posizionamento - le politiche di prodotto - processo di sviluppo e lancio di un prodotto - strategie di price management - la scelta dei canali distributivi - finalità e strumenti della comunicazione d'impresa: pubblicità, promozioni, relazioni pubbliche, punti vendita, direct marketing, fiere Customer Satisfaction: gestione e fidelizzazione del cliente - marketing one-to-one - la "customer experience" Elaborazione e Sviluppo di un Piano di Marketing: marketing PLAN - presentazione e discussione di un piano di marketing Gestione della Leadership: il ruolo direttivo - imprenditorialità, dirigenza e valori Marketing mix: strategie, pianificazione e controllo Marketing dei Servizi: posizionamento e competitività - identificazione dei fattori critici di successo.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una solida preparazione sulle tematiche del marketing. L'iscrizione al corso è limitata a un massimo di 20 partecipanti. La selezione si basa su una valutazione del curriculum vitae e su un colloquio individuale di tipo conoscitivo-attitudinale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Vi sarà un esame articolato in una prova scritta su una tematica trattata nel corso del Master ed una prova orale su tutti gli argomenti oggetto del Master. A ciascun partecipante sarà rilasciata attestazione di frequenza. Ai più meritevoli (un massimo di 3) sarà assicurato il diritto alla restituzione del 50% della quota di partecipazione al Master (formula “Present Price”).

· Come faccio a pagare ?

Vai su www.marketingcolcuore.it: seleziona il Master che ti interessa e segui le indicazioni riportate.

· Se ho bisogno d'aiuto ?

Chiama il Numero Verde (gratuito anche da cellulare): 800974205

Cosa impari in questo corso?

Marketing sociale
Management aziendale

Professori

Carlo Grannonio
Carlo Grannonio
Docente in Marketing e Comunicazione

Tutto il team di insegnanti è presente sul nostro sito. Troverai i dettagli sulle loro competenze, i loro scritti, le loro esperienze accademiche pregresse ed attuali: Vai su www.marketingcolcuore.it. Dal sito potrai prendere contatto diretto con ciascuno di loro.

Programma

Le principali tematiche del corso sono:
Fondamenti di Marketing: analisi dell'ambiente esterno, della concorrenza e dell'azienda - i concetti di marketing strategico e operativo - il time to market e la finestra strategica - marketing mix - marketing relazionale
Ricerche e Sistemi Informativi di Marketing: ricerche quantitative e qualitative - fonti informative - realizzazione di una ricerca - brief di ricerca - le strutture e le linee di sviluppo del sistema informativo marketing - customer data base
Marketing Management: strategie di posizionamento - le politiche di prodotto - processo di sviluppo e lancio di un prodotto - strategie di price management - la scelta dei canali distributivi - finalità e strumenti della comunicazione d'impresa: pubblicità, promozioni, relazioni pubbliche, punti vendita, direct marketing, fiere
Customer Satisfaction: gestione e fidelizzazione del cliente - marketing one-to-one - la "customer experience"
Elaborazione e Sviluppo di un Piano di Marketing: marketing PLAN - presentazione e discussione di un piano di marketing
Gestione della Leadership: il ruolo direttivo - imprenditorialità, dirigenza e valori
Marketing mix: strategie, pianificazione e controllo
Marketing dei Servizi: posizionamento e competitività - identificazione dei fattori critici di successo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto