Master in Marketing Management and Innovation

Fondazione ISTUD
A STRESA (VB)

12.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Stresa (vb)
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Durante la fase d'aula, partendo dai fondamentali del business, verranno approfonditi i temi del marketing strategico e operativo, della comunicazione e gestione delle vendite; i concetti e le metodologie per la gestione dell'innovazione di brand e prodotto. I partecipanti troveranno occupazione nelle aree: marketing, comunicazione, branding, web marketing, trade marketing e ricerche di mercato sul consumatore.
Rivolto a: Il Master è adatto a chi, proveniente da varie discipline universitarie, vuole arricchire i suoi saperi con strumenti ed esperienze che lo completino e, secondo le sue competenze e conoscenze di partenza, lo preparino a trovare il proprio ruolo in azienda nel Marketing, nella Comunicazione e nell'Innovazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
STRESA (VB)
Corso Umberto I, 71 , 28838, Verbano-Cusio-Ossola, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di primo o secondo livello in qualsiasi disciplina

Opinioni

G

21/08/2009
Il meglio Ho trovato il Master molto interessante, altamente formativo. I temi trattati, l'approccio e i docenti sono stati ottimi. Lo consiglio a tutti perchè fornisce davvero una preparazione completa. Il master ha un approccio pratico. Si lavora tanto in gruppo. Ho conosciuto molti amici. Ne vale davvero la pena.. è stata un'esperienza bellissima.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Alessandro Siviero
Alessandro Siviero
Docente

Bruna Nava
Bruna Nava
Responsabile Career Coaching

Formatrice e career coach, lavora integrando diverse metodologie, in particolare la Programmazione Neurolinguistica di cui è livello Master Advanced. E' Specializzata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Ventennale esperienza nell’outplacement di gruppo e individuale e nel career counseling.

Daniela D'Amato
Daniela D'Amato
Coordinatore del Master

Laurea in Scienze della Comunicazione all'Università di Palermo, dopo avere frequentato un Master in Marketing Management presso Istud, oggi collabora con Istud come tutor del Master. Ha lavorato presso alcune agenzie di comunicazione occupando di progettare e sviluppare azioni di marketing territoriale e internazionale volte alla promozione della Regione Sicilia.

Ernesto Ghigna
Ernesto Ghigna
Docente di Trade Marketing

Laurea in Economia e Commercio, Master in Marketing e Comunicazione. Lavora nel Marketing dal 1997 operando su marchi leader nei Fast Moving Consumer Goods. I suoi interessi e ambiti di approfondimento vanno dall’Advertising al Brand Positioning; dall’event management alla product innovation.

Fiorenza Sarotto
Fiorenza Sarotto
Docente Brand Management

Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi, ha un'esperienza di marketing ventennale in aziende operanti in settori diversificati: largo consumo, assicurazioni, entertainment. I suoi interessi professionali riguardano il Brand Management, il marketing strategico, le ricerche, la Corporate Social Responsability ed in particolare i contesti multiculturali in continua evoluzione.

Programma

Il Master, alla sua XVII edizione, è specialistico accreditato ASFOR. E' un corso a tempo pieno della durata di 9 mesi rivolto a laureati di tutte le facoltà.

Il Master prevede 6 mesi di formazione in aula a tempo pieno, una settimana di Study Tour all'estero, i project work che prevedono lo sviluppo di progetti proposti da aziende partner per la risoluzione di reali bisogni, minimo 3 mesi di stage in azienda.

Viene inoltre fornito un supporto dal Coordinatore, dal Responsabile Career Coaching e dai Docenti della Faculty.


Tratti distintivi

  • Testimonianze aziendali con cadenza settimanale
  • Study Tour di una settimana all'estero
  • Placement dell'80% nelle ultime edizioni
  • Visite Aziendali presso primarie aziende italiane e multinazionali per momenti di confronto e scambio con manager e dirigenti

Faculty

I docenti del Master sono studiosi, professionisti, accademici e dirigenti scelti in base alla loro abilità specifica nell’utilizzo dei metodi attivi e alla conoscenza effettiva dei problemi aziendali derivata da esperienze significative di direzione, consulenza o ricerca.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Il pagamento è suddiviso in 4 rate


Stage:

minimo 3 mesi di stage in azienda


Alunni per classe: 30
Persona di contatto: Tania Ponta

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto