Master in Marketing Management, Comunicazione e Pubblicità

ATENEO Bari - Marketing, Psicologia, Comunicazione e Vendita
A Bari

5.900 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master in Marketing e comunicazione è un percorso pluridisciplinare suddiviso in moduli fondamentali per l'apprendimento delle professioni legate al marketing Comunicazione d'impresa: concetti e strumenti delle relazioni pubbliche, cenni storici della professione, l'importanza della professione, l'etica nella professione, la comunicazione verbale, non verbale e scritta. La professione e le sue specializzazioni, le relazioni con i media, l'organizzazione di eventi, le sponsorizzazioni e le partnership. .
Rivolto a: Tutti coloro che desiderano specializzarsi nel Marketing Management, Comunicazione e Pubblicità.

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Bari
70100, Bari, Italia
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· Requisiti

Colloqui pre-selettivi con Psicologi iscritti all'Ordine

Programma

Master in Marketing Management, Comunicazione e Pubblicità - Bari


Il Master in Marketing e comunicazione è un percorso pluridisciplinare suddiviso in moduli fondamentali per l'apprendimento delle professioni legate al Marketing Management

Comunicazione d’impresa:
concetti e strumenti delle relazioni pubbliche, cenni storici della professione, l'importanza della professione, l'etica nella professione, la comunicazione verbale, non verbale e scritta. La professione e le sue specializzazioni, le relazioni con i media, l’organizzazione di eventi, le sponsorizzazioni e le partnership. Applicazioni specifiche: comunicazione di crisi, public affair, la comunicazione finanziaria e la comunicazione ambientale. Analisi di casi ed esercitazioni pratiche.

Marketing Management:
come costruire e gestire le relazioni tra l’impresa e l'ambiente (il mercato), analisi della concorrenza, analisi del consumatore, definizione degli obiettivi e delle relative strategie, differenziazione del prodotto e posizionamento, segmentazione e definizione dei mercati obiettivo; il marketing dei servizi, la comunicazione integrata, le “4 P” del marketing, le potenzialità e le applicazioni delle indagini di mercato (ricerca qualitativa/quantitativa e customer satisfaction). Casi aziendali.

Pubblicità:
obiettivi e meccanismi di funzionamento, l'origine della pubblicità, la retorica, la retorica in pubblicità, le componenti strutturali, la multimodalità, la creazione della copy strategy, i generi della pubblicità, le tipologie della comunicazione pubblicitaria e i nuovi media, le agenzie pubblicitarie nello scenario mondiale e nazionale. Analisi di casi ed esercitazioni pratiche.

Gestione Aziendale:
il modulo si prefigge di consentire alpartecipante un apprendimento di tipo pratico sulle risorse umane, partendo dall’analisi delle strutture organizzative, delle tipologie di personale e delle deviazioni a cui alcuni tipi di gestione inevitabilmente portano. Si analizzerà in maniera specifica un analisi del ciclo di lavoro fino a giungere alla fase della formazione aziendale, ormai imprescindibile. In una seconda fase il modulo si focalizzerà sulla gestione dei bilanci economici e sulla loro riclassificazione.

IL PROGRAMMA E' INDICATO A SOLO TITOLO ORIENTATIVO E QUINDI NON VINCOLANTE PER LA SCUOLA


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