Master in Marketing Management della Ristorazione

ATENEO Bari - Marketing, Psicologia, Comunicazione e Vendita
A Bari

5.900 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso Professionale in Food and Beverage Manager si pone come obiettivo quello di fornire al discente una visione d'insieme degli strumenti basilari per una corretta gestione di tutti i fattori che concorrono ad una corretta gestione della ristorazione. La figura del Restaurant Manager è una delle più richieste dal mercato del lavoro; molte aziende reclamano la difficoltà a reperire profili qualificati ed adatti a ricoprire una mansione che presuppone conoscenze di marketing, management, budgeting, gestione delle risorse umane ecc.
Rivolto a: Il Master in Food and Beverage Manager si rivolge a quanti già operano nel settore della ristorazione e intendono accrescere le proprie competenze; dal controllo dei costi alla gestione delle risorse umane, dal budgeting al marketing della ristorazione. Il corso inoltre fornisce le competenze necessarie per avviare un'attività nel settore della ristorazione e sono sprovvisti delle conoscenze di base.

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Bari
70100, Bari, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Colloqui pre-selettivi con Psicologi iscritti all'Ordine

Programma

Master Professionale in Marketing Management della Ristorazione - Bari

DESTINATARI

Il corso in Food and Beverage Manager si rivolge a quanti già operano nel settore della ristorazione e intendono accrescere le proprie competenze; dal controllo dei costi alla gestione delle risorse umane, dal budgeting al marketing della ristorazione. Il corso inoltre fornisce le competenze necessarie per avviare un’attività nel settore della ristorazione e sono sprovvisti delle conoscenze di base.

OBIETTIVI

Il Corso Professionale in Food and Beverage Manager si pone come obiettivo quello di fornire al discente una visione d'insieme degli strumenti basilari per una corretta gestione di tutti i fattori che concorrono ad una corretta gestione della ristorazione. La figura del Restaurant Manager è una delle più richieste dal mercato del lavoro; molte aziende reclamano la difficoltà a reperire profili qualificati ed adatti a ricoprire una mansione che presuppone conoscenze di marketing, management, budgeting, gestione delle risorse umane ecc.

PROGRAMMA

  • Psicologia del Lavoro
  • Marketing Management
  • Psicologia
  • Tecniche di Comunicazione e Relazione
  • L'analisi dei ricavi;
  • Come si stabiliscono i prezzi - Tecniche di pricing;
  • La definizione dei costi di esercizio;
  • Il controllo della produzione : strumenti di analisi; I costi controllabili e non controllabili;
  • Strumenti di controllo e reporting analitici;
  • Il budget di gestione;
  • Obiettivi di reddito;
  • margine commerciale;
  • margine di ricarico;
  • Stili di management
  • L’azienda come squadra;
  • Perché il dipendente lavora in azienda;
  • motivazioni ed aspettative;
  • Gli stili di direzione;
  • Orientamento ai compiti e orientamento alle relazioni umane;
  • Autorità e delega;
  • La ricerca, la selezione, e l’inserimento del personale;
  • La gestione dei conflitti;
  • Il Marketing della Ristorazione;
  • La segmentazione del mercato;
  • Il piano di marketing;
  • Il marketing mix.
  • Il ciclo di vita del prodotto;
  • Programmazione del menù;
  • L'analisi del portafoglio;
  • La matrice di Boston;
  • Lo staff didattico.

Metodologie didattiche:

Per l’importanza degli argomenti trattati il metodo didattico adottato sarà oltre a quello espositivo tradizionale, anche cases history emblematiche che tracceranno le linee evolutive ed il trend del mercato.

IL PROGRAMMA E' INDICATO A SOLO TITOLO ORIENTATIVO E QUINDI NON VINCOLANTE PER LA SCUOLA


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