Master in Marketing Managment

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A Pescara

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  • Master
  • Pescara
  • 234 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master, pratico e operativo, ha l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze avanzate nell'area del marketing strategico e operativo. Il programma didattico approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: 1)pianificazione, 2)organizzazione, 3)implementazione, 4)controllo delle attività di marketing. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione di un piano di marketing. Il mix didattico prevede, oltre a lezioni tradizionali, esercitazioni, case study, progetti di gruppo, discussioni guidate e testimonianze.
Rivolto a: Il Master è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una solida preparazione sulle tematiche del marketing. L'iscrizione al corso è limitata a un massimo di 20 partecipanti. La selezione si basa su una valutazione del curriculum vitae e su un colloquio individuale di tipo conoscitivo-attitudinale.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
via Catullo 25, 65127, Pescara, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale

Programma

Le principali tematiche del corso sono:

1)Fondamenti di Marketing:
analisi dell'ambiente esterno, della concorrenza e dell'azienda,
marketing strategico e operativo,
il time to market e la finestra strategica,
marketing mix,
marketing relazionale.

2)Ricerche e Sistemi Informativi di Marketing:
ricerche quantitative e qualitative,
fonti informative,
realizzazione di una ricerca,
brief di ricerca,
le strutture e le linee di sviluppo del sistema informativo marketing,
customer data base.

3)Marketing Management:
strategie di posizionamento,
le politiche di prodotto,
processo di sviluppo e lancio di un prodotto,
strategie di price management,
la scelta dei canali distributivi,
finalità e strumenti della comunicazione d'impresa: pubblicità, promozioni, relazioni pubbliche, punti vendita, direct marketing, fiere.

4)Customer Satisfaction:
gestione e fidelizzazione del cliente,
marketing one-to-one,
la "customer experience".

5)Elaborazione e Sviluppo di un Piano di Marketing:
marketing PLAN,
presentazione e discussione di un piano di marketing.

6)Gestione della Leadership:
il ruolo direttivo,
imprenditorialità,
dirigenza e valori

7)Marketing mix:
strategie,
pianificazione e controllo
8)Marketing dei Servizi:
posizionamento e competitività,
identificazione dei fattori critici di successo.


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