PARTECIPAZIONE GRATUITA

Master in Marketing & Sales Management - PARTECIPAZIONE GRATUITA

Salerno Formazione
A Salerno

Gratis
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08929... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Salerno
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Salerno Formazione presenta su emagister.it un master di primo livello di partecipazione gratuita, durante il quale i partecipanti apprenderanno i principi fondamentali, le tecniche e le strategie di marketing necessari per intraprendere la carriera professionale di responsabile nel settore di marketing e vendite. L’accesso al corso è rivolto a coloro in possesso almeno del diploma di scuola superiore.

Il master di primo livello è a numero chiuso: l’iscrizione è limitata a un massimo di 10 alunni. La modalità sarà presenziale, presso la sede del centro formativo e la durata stimata è di tre mesi, per un totale di 50 ore, con una frequenza di tre giorni a settimana. Il rilascio del diploma ufficiale è subordinato al pagamento di una tassa.

Il programma del master pubblicato su emagister.it prevede un’introduzione sui principi di marketing strategico e sulle tecniche di comunicazione e media. I partecipanti apprenderanno nozioni di product e brand management, strategie di web marketing e funzioni di customer management.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Salerno
Via gen. V. Robertiello, 84128, Salerno, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il master Salerno Formazione mira a far raggiungere all'allievo la conoscenza delle strategie politiche,commerciali e relativi strumenti di analisi.

· A chi è diretto?

Per partecipare al master non è necessario competenze specifiche in quanto partiremo dal a-b-c per poi approfondire nel dettaglio la materia oggetto di studio del percorso formativo

· Requisiti

Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 10 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Nel rapporto Qaulità/Prezzo siamo sicuramente i numeri 1 in ITALIA. Il nostro metodo teorico/pratico permette di acquisire le competenze necessarie per poter esercitare con successo la professione oggetto del master.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo tramite e.mail e se richiesto anche telefonicamente nelle prossime 24 ore per fornirti tutte le informazioni inerenti l'organizzazione ed il programma di studio del master.

Opinioni

C

05/09/2016
Il meglio Argomenti trattati con precisione e chiarezza. Docente con elevate competenze tecniche..

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Principi di marketing strategico
Analisi del comportamento dei clienti
Comunicazione e media
Product management
Brand managemant
Web marketing
Realizzazione piano marketing
Analisi di marketing strategico
Strumenti di fidelizzazione
Marketing esperenziale
Pianificazione e controllo delle vendite
Focalizzazione su clienti redditizi
Concetto di key account management
Misurazione delle attività di vendita
Sviluppo delle reti di vendita
CRM e geomarketing
Integrazione tra e-commerce e vendita diretta
Modelli di negoziazione
Psicologia delle vendite
Funzioni di customer management

Professori

Salerno Formazione Salerno Formazione
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe

Programma

Modulo 1 – Marketing Strategico

· Il sistema delle scelte di mercato

· Le fasce di valore

· Gli strumenti di supporto alle scelte strategiche

· Le opzioni strategiche

· Il comportamento dei clienti

· Le marketing information

· Global marketing

Modulo 2 – Operazioni di Marketing

· Il sistema media e la comunicazione

· Le relazioni distributive

· Le relazioni coi clienti

· Il pricing

· Product e brand management

· Consumer e trade promotions

· I siti di e-couponing a sostegno delle campagne promozionali: come sceglierli e come gestirli

· Il web marketing

Modulo 3 - Il Piano di Marketing

· Il piano di marketing come momento di riflessione e apprendimento per l’impresa

· L’individuazione dei clienti e la pianificazione della costruzione delle proposte di valore

· Gli ostacoli alla pianificazione di marketing nell’impresa

· Struttura di un piano marketing

· Come realizzare in pratica le analisi di Marketing Strategico

· Organizzare un Audit SWOT

· Come raccordare il piano di markerting strategico con il piano operativo

· Laboratorio per la realizzazione di un marketing plan, con modelli software dedicati

Modulo 4 – Customer Management (Soddisfazione dei Clienti)

· Le Customer Economies

· La Customer Satisfaction

· Gli strumenti di fidelizzazione

· Il Crm

· Costruire il database di clientela potenziale

· Il marketing esperienziale

Modulo 5 – Pianificazione e Controllo delle Vendite

· Le sei fasi del piano strategico di vendita

· Sistemi innovativi di budgeting

· La misurazione della performance delle attività di vendita (K.P.I.)

· Focalizzazione su clienti redditizi

· Il controllo : anticipare i rischi e cogliere le opportunità

· Ottimizzare il cruscotto delle vendite

Modulo 6 – Sviluppo delle reti di vendita

· Aumentare la copertura territoriale del 200% in due anni

· Costruire team di vendita proattivi

· Controllo della rete attraverso 10 parametri

· Incentivazioni vincenti :migliore coordinamento, attenzione, focalizzazione

· CRM e geomarketing : le informazioni per potenziare le vendite

· Integrare e-commerce e vendita diretta

Modulo 7 – Modelli di Negoziazione etecniche di Psicologia delle Vendite

· Come migliorare la memorizzazione di un messaggio

· Come aumentare l’efficacia della vendita personale

· Come creare da una criticità un’opportunità di fidelizzazione