Master in Marketing Strategico e Product Management

Master

A Pescara

RISPARMIA 50%
1.225 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    234h

Obiettivo del corso: Il Master ha l'obiettivo di fornire una serie di strumenti per lo sviluppo di competenze specializzate e aggiornate nell'area del Marketing strategico ed operativo e sulla figura aziendale del Product Manager. Il corso, mirato alle attuali necessità aziendali, non solo dà una preparazione ampia e multidisciplinare sulle tematiche del marketing strategico e operativo, ma intende anche affrontare il nuovo ed emergente spirito manageriale della gestione d'impresa. Rivolto a: Il Master si rivolge a: neolaureati, laureandi, professionisti in area commerciale ed operatori aziendali che intendano acquisire metodologie per la gestione dei prodotti sul mercato, indipendentemente dal proprio background formativo e dalle esperienze lavorative. L'ammissione al corso è riservata ad un massimo di 15 candidati. È prevista una selezione basata su test di ammissione per accertare il possesso dei requisiti di ingresso, colloquio motivazionale e valutazione del curriculum vitae.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
via Catullo 25, 65127

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea triennale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Master è strutturato nelle seguenti sezioni:
Scenari di cambiamento e leadership aziendale;
I ruoli del Marketing;
Il Product Management;
Strategia dell'impresa;
Le decisioni strategiche;
L'obiettivo di Marketing;
Il Piano di Marketing; Marketing Mix;
Innovazione;
Targeting e ruolo delle Ricerche di mercato nel ciclo di vita del prodotto;
L'informazione e il processo decisionale;
Rapporto Impresa-Cliente;
La relazione con il prodotto;
Il consumo;
Il Marketing dei servizi profit e non profit;
Marketing Pubblico e comportamento sociale;
Marketing Multimediale e Web Marketing;
Qualità dei prodotti e dei servizi;
Strategie economiche;
Il prezzo;
La distribuzione commerciale;
La forza di vendita;
Le politiche di distribuzione commerciale;
La Promotion.
Sono previste, inoltre, numerose case history aziendali, testimonianze ed esercitazioni per coinvolgere i partecipanti riconducendo gli aspetti teorici all'applicazione pratica.
I docenti sono professionisti e manager aziendali esperti nei diversi settori del marketing strategico ed operativo con esperienze di docenza presso corsi Master.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Marketing Strategico e Product Management

1.225 € +IVA