Master in Marketing Strategico e Product Management

C&F Call Service
A Pescara

1.225 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Pescara
  • 234 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master ha l'obiettivo di fornire una serie di strumenti per lo sviluppo di competenze specializzate e aggiornate nell'area del Marketing strategico ed operativo e sulla figura aziendale del Product Manager. Il corso, mirato alle attuali necessità aziendali, non solo dà una preparazione ampia e multidisciplinare sulle tematiche del marketing strategico e operativo, ma intende anche affrontare il nuovo ed emergente spirito manageriale della gestione d'impresa.
Rivolto a: Il Master si rivolge a: neolaureati, laureandi, professionisti in area commerciale ed operatori aziendali che intendano acquisire metodologie per la gestione dei prodotti sul mercato, indipendentemente dal proprio background formativo e dalle esperienze lavorative. L'ammissione al corso è riservata ad un massimo di 15 candidati. È prevista una selezione basata su test di ammissione per accertare il possesso dei requisiti di ingresso, colloquio motivazionale e valutazione del curriculum vitae.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
via Catullo 25, 65127, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale

Programma

Il Master è strutturato nelle seguenti sezioni:
Scenari di cambiamento e leadership aziendale;
I ruoli del Marketing;
Il Product Management;
Strategia dell'impresa;
Le decisioni strategiche;
L'obiettivo di Marketing;
Il Piano di Marketing; Marketing Mix;
Innovazione;
Targeting e ruolo delle Ricerche di mercato nel ciclo di vita del prodotto;
L'informazione e il processo decisionale;
Rapporto Impresa-Cliente;
La relazione con il prodotto;
Il consumo;
Il Marketing dei servizi profit e non profit;
Marketing Pubblico e comportamento sociale;
Marketing Multimediale e Web Marketing;
Qualità dei prodotti e dei servizi;
Strategie economiche;
Il prezzo;
La distribuzione commerciale;
La forza di vendita;
Le politiche di distribuzione commerciale;
La Promotion.
Sono previste, inoltre, numerose case history aziendali, testimonianze ed esercitazioni per coinvolgere i partecipanti riconducendo gli aspetti teorici all'applicazione pratica.
I docenti sono professionisti e manager aziendali esperti nei diversi settori del marketing strategico ed operativo con esperienze di docenza presso corsi Master.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto