MASTER IN MARKETING STRATEGICO E PRODUCT MANAGEMENT

Marketing Col Cuore
A distanza

2.450 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • A distanza
  • 234 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

IL MASTER HA L'OBIETTIVO DI FORNIRE UNA SERIE DI STRUMENTI PER LO SVILUPPO DI COMPETENZE SPECIALIZZATE E AGGIORNATE NELL'AREA DEL MARKETING STRATEGICO ED OPERATIVO E SULLA FIGURA AZIENDALE DEL PRODUCT MANAGER. IL CORSO, MIRATO ALLE ATTUALI NECESSITÀ AZIENDALI, NON SOLO DÀ UNA PREPARAZIONE AMPIA E MULTIDISCIPLINARE SULLE TEMATICHE DEL MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO, MA INTENDE ANCHE AFFRONTARE IL NUOVO ED EMERGENTE SPIRITO MANAGERIALE DELLA GESTIONE D'IMPRESA. IL CARATTERE DI COMPLETEZZA E ATTUALITÀ DELLE TEMATICHE RENDE QUESTO CORSO ESAUSTIVO E FUNZIONALE AD UN'IMMEDIATA SPENDIBILITÀ CURRICULARE VERSO AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIALI E DI SERVIZI, SIA PUBBLICHE CHE PRIVATE.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

IL MASTER È STRUTTURATO NELLE SEGUENTI SEZIONI: SCENARI DI CAMBIAMENTO E LEADERSHIP AZIENDALE; I RUOLI DEL MARKETING; IL PRODUCT MANAGEMENT; STRATEGIA DELL'IMPRESA; LE DECISIONI STRATEGICHE; L'OBIETTIVO DI MARKETING; IL PIANO DI MARKETING; MARKETING MIX; INNOVAZIONE; TARGETING E RUOLO DELLE RICERCHE DI MERCATO NEL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO; L'INFORMAZIONE E IL PROCESSO DECISIONALE; RAPPORTO IMPRESA-CLIENTE; LA RELAZIONE CON IL PRODOTTO; IL CONSUMO; IL MARKETING DEI SERVIZI PROFIT E NON PROFIT; MARKETING PUBBLICO E COMPORTAMENTO SOCIALE; MARKETING MULTIMEDIALE E WEB MARKETING; QUALITÀ DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI; STRATEGIE ECONOMICHE; IL PREZZO; LA DISTRIBUZIONE COMMERCIALE; LA FORZA DI VENDITA; LE POLITICHE DI DISTRIBUZIONE COMMERCIALE; LA PROMOTION. SONO PREVISTE, INOLTRE, NUMEROSE CASE HISTORY AZIENDALI, TESTIMONIANZE ED ESERCITAZIONI PER COINVOLGERE I PARTECIPANTI RICONDUCENDO GLI ASPETTI TEORICI ALL'APPLICAZIONE PRATICA. I DOCENTI SONO PROFESSIONISTI E MANAGER AZIENDALI ESPERTI NEI DIVERSI SETTORI DEL MARKETING STRATEGICO ED OPERATIVO CON ESPERIENZE DI DOCENZA PRESSO CORSI MASTER.

· A chi è diretto?

IL MASTER SI RIVOLGE A: NEOLAUREATI, LAUREANDI, PROFESSIONISTI IN AREA COMMERCIALE ED OPERATORI AZIENDALI CHE INTENDANO ACQUISIRE METODOLOGIE PER LA GESTIONE DEI PRODOTTI SUL MERCATO, INDIPENDENTEMENTE DAL PROPRIO BACKGROUND FORMATIVO E DALLE ESPERIENZE LAVORATIVE. L'AMMISSIONE AL CORSO È RISERVATA AD UN MASSIMO DI 15 CANDIDATI. È PREVISTA UNA SELEZIONE BASATA SU TEST DI AMMISSIONE PER ACCERTARE IL POSSESSO DEI REQUISITI DI INGRESSO, COLLOQUIO MOTIVAZIONALE E VALUTAZIONE DEL CURRICULUM VITAE.

· Requisiti

IL MASTER È STRUTTURATO NELLE SEGUENTI SEZIONI: SCENARI DI CAMBIAMENTO E LEADERSHIP AZIENDALE; I RUOLI DEL MARKETING; IL PRODUCT MANAGEMENT; STRATEGIA DELL'IMPRESA; LE DECISIONI STRATEGICHE; L'OBIETTIVO DI MARKETING; IL PIANO DI MARKETING; MARKETING MIX; INNOVAZIONE; TARGETING E RUOLO DELLE RICERCHE DI MERCATO NEL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO; L'INFORMAZIONE E IL PROCESSO DECISIONALE; RAPPORTO IMPRESA-CLIENTE; LA RELAZIONE CON IL PRODOTTO; IL CONSUMO; IL MARKETING DEI SERVIZI PROFIT E NON PROFIT; MARKETING PUBBLICO E COMPORTAMENTO SOCIALE; MARKETING MULTIMEDIALE E WEB MARKETING; QUALITÀ DEI PROD

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

VI SARÀ UN ESAME ARTICOLATO IN UNA PROVA SCRITTA SU UNA TEMATICA TRATTATA NEL CORSO DEL MASTER ED UNA PROVA ORALE SU TUTTI GLI ARGOMENTI OGGETTO DEL MASTER. A CIASCUN PARTECIPANTE SARÀ RILASCIATA ATTESTAZIONE DI FREQUENZA. AI PIÙ MERITEVOLI (UN MASSIMO DI 3) SARÀ ASSICURATO IL DIRITTO ALLA RESTITUZIONE DEL 50% DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL MASTER (FORMULA “PRESENT PRICE”).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

PER ACCEDERE AL MASTER: Vai su http://www.marketingcolcuore.it/it/catalogue/product/master-in-marketing-strategico-e-product-management Registrati dalla pagina ACCEDI ACQUISTA il servizio scelto seguendo le istruzioni SCARICA E COMPILA IL MODULO che trovi nella descrizione del servizio INVIA IL MODULO tramite email o fax e riceverai la PASSWORD per gestire i servizi acquistati

· Come faccio a pagare ?

Basta seguire le indicazioni riportate nel nostro sito www.marketingcolcuore.it.

· Se ho bisogno d'aiuto ?

Puoi sempre contattare il nostro NUMERO VERDE (gratuito anche da cellulare): 800974205

Cosa impari in questo corso?

Management aziendale
Management Audit

Professori

Carlo Grannonio
Carlo Grannonio
Docente in Marketing e Comunicazione

Tutto il team di insegnanti è presente sul nostro sito. Troverai i dettagli sulle loro competenze, i loro scritti, le loro esperienze accademiche pregresse ed attuali: Vai su www.marketingcolcuore.it. Dal sito potrai prendere contatto diretto con ciascuno di loro.

Programma

IL MASTER È STRUTTURATO NELLE SEGUENTI SEZIONI: SCENARI DI CAMBIAMENTO E LEADERSHIP AZIENDALE; I RUOLI DEL MARKETING; IL PRODUCT MANAGEMENT; STRATEGIA DELL'IMPRESA; LE DECISIONI STRATEGICHE; L'OBIETTIVO DI MARKETING; IL PIANO DI MARKETING; MARKETING MIX; INNOVAZIONE; TARGETING E RUOLO DELLE RICERCHE DI MERCATO NEL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO; L'INFORMAZIONE E IL PROCESSO DECISIONALE; RAPPORTO IMPRESA-CLIENTE; LA RELAZIONE CON IL PRODOTTO; IL CONSUMO; IL MARKETING DEI SERVIZI PROFIT E NON PROFIT; MARKETING PUBBLICO E COMPORTAMENTO SOCIALE; MARKETING MULTIMEDIALE E WEB MARKETING; QUALITÀ DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI; STRATEGIE ECONOMICHE; IL PREZZO; LA DISTRIBUZIONE COMMERCIALE; LA FORZA DI VENDITA; LE POLITICHE DI DISTRIBUZIONE COMMERCIALE; LA PROMOTION.
SONO PREVISTE, INOLTRE, NUMEROSE CASE HISTORY AZIENDALI, TESTIMONIANZE ED ESERCITAZIONI PER COINVOLGERE I PARTECIPANTI RICONDUCENDO GLI ASPETTI TEORICI ALL'APPLICAZIONE PRATICA. I DOCENTI SONO PROFESSIONISTI E MANAGER AZIENDALI ESPERTI NEI DIVERSI SETTORI DEL MARKETING STRATEGICO ED OPERATIVO CON ESPERIENZE DI DOCENZA PRESSO CORSI MASTER.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto