Master in Medicina Naturale Energetica Vibrazionale

Centro Europeo Psicosomatica Biofisica
In aula

1.100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 180 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sviluppare competenze ed abilità tecnico-pratiche relative alla lettura psicosomatica dei disagi con l’approccio naturale/vibrazionale;•Consolidare e perfezionare le conoscenze fondamentali sulla persona umana nonché favorire l’apertura del sistema persona alla novità attraverso la relazione di dialogo simbolico e di educazione all’ascolto e comprensione dei propri sintomi.
Rivolto a: Psicologi, Medici, Educatori, Operatori del volontariato e del terzo settore, Formatori, Assistenti Sociali, Operatori Socio Sanitari, Insegnanti di ogni ordine e grado, Fisioterapisti, Massoterapisti, Consulenti, Mediatori, Naturopati, Coach, Personal Trainer, Estetiste e chi (pervio valutazione curriculum), appassionato e cultore della materia, desidera approfondire le svariate tematiche da noi proposte; tutti coloro i quali intendano migliorare le proprie competenze tecniche e capacità.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

motivazione e interesse per la materia

Programma

Programma del Master in Medicina Naturale Energetica Vibrazionale

Nb: è possibile iscriversi in qualunque momento dell'anno.

– in modalità a distanza – FaD – 60 Crediti Formativi

- Ogni mese, per tutta la durata del corso (6 mesi con validità annuale), è previsto l'invio di materiale didattico con un questionario di verifica da compilare e inviare o via email o via posta ordinaria.

Nb: il pagamento è suddiviso in 4 comode rate pagabili entro e non oltre la fine del corso. Il costo comprende: materiale didattico (libri, dispense, dvd); spese di spedizione; Diploma di Master su pergamena.

1 Modulo: Storia e Principi della Medicina Energetica: guarire e recuperare la propria integrità
2 Modulo: L’energia vitale, l’energia sottile nella vita quotidiana e il suo significato
3 Modulo: Medicina Vibrazionale tra oriente e occidente: psicoterapia, sciamanismo e magia
4 Modulo: La malattia come opportunità di ricerca del nostro vero Sé
5 Modulo: Psicosomatica, polarità energetica e i quattro elementi
6 Modulo: Le passioni come causa di malattia: la nascita dei conflitti e le loro conseguenze
7 Modulo: Conflitto e tipologie di carattere – il viaggio dell’eroe, l’aura, i cinque corpi e i sette centri energetici
8 Modulo: Percorsi verso l’armonia Psicosomatica: Cromoterapia, Musicoterapia, Fiori di Bach, Aromoterapia
9 Modulo: Percorsi verso l’armonia Psicosomatica: Digitopressione, Omeopatia, Meditazione e Respirazione
10 Modulo: Fisica Quantistica e Guarigione: le ultime scoperte scientifiche che confermano i nostri poteri naturali di autoguarigione.

Anche se le terapie naturali sono state descritte come la medicina del futuro, in realtà sono assai più antiche di molti trattamenti tipicamente occidentali quali la chirurgia o li antibiotici. Gli esperti stimano che i rimedi erboristici e l’Ayurveda (la medicina tradizionale dell’india) abbiano un’età vicina ai cinquemila anni. Gli antichi Egizi usavano oli profumati per quella che si può ben considerare una versione primitiva dell’aromoterapia, mentre l’idroterapia era già praticata nell’antichità da Greci e Romani. L’omeopatia, poi, una delle tecniche più recenti, ha già più di duecento anni. Alla luce di scoperte grazie alle quali oggi si salvano numerose vite, come quella della penicillina o quella del vaccino antipolio di Salk, sembrava molto ragionevole che gli scienziati sarebbero stati in grado di mettere a punto un giorno analoghi “farmaci magici” per abbattere definitivamente altre malattie spaventose come il cancro e le cardiopatie. “Non ci è voluto molto, tuttavia, perché la gente si rendesse conto che la tecnologia crea almeno altrettanti problemi di quanti ne riesce a risolvere”. Un esempio illuminante è quello della diffusione di antibiotici, che hanno fatto emergere ceppi batterici estremamente resistenti alla maggior parte dei medicinali dell’arsenale convenzionale, afferma Sheila Quinn, direttore associato dell’Associazione Americana dei medici Naturopati, Seattle. I guaritori naturali, per esempio, invece di prescrivere un antibiotico per eliminare un’infezione, consigliano una buona combinazione di rimedi naturali per attaccarla e, nel frattempo, cercano di individuare quali fattori nello stile di vita del cliente (come stress, cattiva alimentazione, o esercizio fisico inadeguato) possono in primo luogo averlo reso più vulnerabile alla malattia. Con tutto questo, non vogliamo affermare che le cure alternative dovrebbero sostituire la medicina convenzionale. Molti operatori di medicina alternativa sostengono che il modo migliore di prendersi cura di un malato consista nel considerare tutte le opzioni disponibili, comprese quelle classiche. Ad esempio, usare un aerosol può salvare la vita ad un asmatico durante un attacco di tosse. Ciò che però non fa è migliorare il suo disagio a lungo termine, ed è qui che possono subentrare altre modalità di guarigione… Uno degli ambiti in cui le cure alternative si rivelano particolarmente efficaci è quella della gestione dello stress, implicato in una vasta gamma di disturbi, dalle allergie ai problemi cutanei, dai disturbi gastrointestinali alle cardiopatie. Meditazione, fiori di Bach, aromoterapia, musicoterapia, e tecniche basate sul contatto fisico come il massaggio, la riflessologia ecc. rappresentano approcci semplici e pratici capaci di tenere a bada lo stress.

Ulteriori informazioni

Forma di pagamento: Il costo è suddiviso in quattro comode rate mensili pagabili entro e non oltre la fine del corso.
Informazioni sul prezzo : Il costo complessivo è suddiviso in quattro comode rate mensili senza interessi aggiunti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto