Corso attualmente non disponibile
Master Online Con Attestato - Marketing Manager
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il Master si rivolge a coloro che desiderano acquisire le conoscenze sulle nuove strategie di sviluppo del business integrando le leve del marketing tradizionale con le strategie legate ai nuovi media
Profilo del corso
Il percorso si focalizza sulle nuove competenze del Marketing Manager, che deve essere in grado di sviluppare strategie innovative che siano allineate ai cambiamenti in atto nei mercati e ai nuovi bisogni e comportamenti dei clienti.
In particolare, saranno fornite le tecniche e gli strumenti necessari per pianificare una strategia di marketing che integri le leve tradizionali con i media digitali.
Le leve del marketing mix saranno analizzate in un`ottica di multicanalità, evidenziando le nuove modalità di relazione digitali con il consumatore, che oggi dispone di molteplici mezzi di acquisto e di interazione.
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Conoscenze di sviluppo del business
- Marketing
- Marketing Manager
- Tecniche di strategia di marketing
- Strumenti di strategia di marketing
- Modalità con il consumatore
- Competenze
- Strategie innovative
- Mercati
- Comportamenti dei clienti
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
-Capire la rivoluzione digitale
-Social media: Facebook, Linkedin, Twitter e Foursquare
-Lanciare nuovi prodotti e servizi
-Definire il posizionamento e il piano di Marketing
-Il marketing multicanale e la geolocalizzazione
-Programmare le strategie di prezzo
-E-pricing definire le politiche di prezzo
-Sviluppare il marketing business to business
-Come cambiano le leve di marketing
-Digital Strategy: pianificare una strategia di Marketing Digitale
-Pubblicità digitale e direct marketing
-E-commerce e social sales
-Marketing Mobile
-Come farsi trovare dai motori di ricerca: SEM e SEO
-Costruire il budget e il conto economico di marketing
-Costruire il budget di Marketing Digitale
-Misurare le performance di Marketing Digitale
-Gestire la relazione e il servizio al cliente
-Digital Customer relationship
-Generare emozioni nel punto vendita
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Online Con Attestato - Marketing Manager