MASTER ONLINE CON DIPLOMA - 4' SOCIAL MEDIA COMMUNICATION

Business School Sole 24 Ore
Online

3001-4000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Online
Durata 5 Mesi
  • Master
  • Online
  • Durata:
    5 Mesi
Descrizione

Il Master online con diploma Social Media Communication intende fornire ai partecipanti le tecniche più innovative per migliorare i processi di comunicazione attraverso gli strumenti messi a disposizione dai social media e dallo storytelling. Un percorso completo e innovativo, che si caratterizza per il coinvolgimento dei più qualificati professionisti dal taglio molto operativo, ricco di esercitazioni svolte individualmente con la supervisione dei docenti. Al termine del programma è previsto un project work.

Domande più frequenti

· Requisiti

requisiti tecnici: computer mac, windows o linux dotato di connessione internet (adsl, wifi) browser compatibili: - ie10+ - firefox - chrome - safari dispositivo mobile dotato di connessione internet (preferibilmente wifi) - ios7+ - android 4.x

Cosa impari in questo corso?

Social media
Comunicazione
Strategia sui social media
Storytelling d'impresa
Creazione
Gestione
Social media monitoring
Campagna online
Gestione di crisi
Social Engagement
E-influence
Crossmedialità

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1° MODULO: COMUNICARE CON I SOCIAL MEDIA

  • Mappatura dei social network in Italia
  • Panoramica sui principali social network: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube, Pinterest e Linkedin
  • I nuovi trend: da Tumblr a WhatApp, da Spotify a Periscope
  • Opportunità e rischi di una presenza sui social media
  • Le nuove logiche del marketing
  • Digital PR
  • Word of mouth: come scatenare un passaparola nel mondo online
  • Crossmedialità: come integrare i media per migliorare la potenza della comunicazione
  • Costruire i contenuti digitali: ideazione, realizzazione, distribuzione sui diversi canali
  • Scrivere per il web

2° MODULO: DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA SUI SOCIAL MEDIA

  • Analisi: patrimonio di marca, ascolto della rete, target di riferimento, concorrenza
  • Missione, obiettivi, posizionamento e livello di partecipazione sui social media
  • Mappatura degli opinion leader online
  • Online influencer: identikit e ruolo strategico di opinion maker
  • Tipologie di e-influencer

Preparazione del piano editoriale

  • Idea di social engagement
  • Tono di voce e content strategy
  • Calendario editoriale

3° MODULO: STORYTELLING D'IMPRESA

  • Fare storytelling: obiettivi di comunicazione e approcci narrativi
  • I format e i canali dello storytelling
  • Visual storytelling & Real Time Marketing
  • Raccontare la storia della marca
  • Real time contents: cavalcare i trend in tempo reale

4° MODULO:CREAZIONE E GESTIONE DELLA COMMUNITY

  • Stimolo e moderazione della conversazione
  • Blogger engagement: gli approcci più efficaci
  • Anticipazione e gestione di crisi

- Investimento media
Social media monitoring

  • Monitoraggio e analisi delle conversazioni online
  • Principali strumenti di monitoraggio
  • Web Analytics: misurare e interpretare i risultati
  • Come farsi trovare nei motori di ricerca: SEM, il marketing nei motori di ricerca, e SEO, l'ottimizzazione nei motori di ricerca

Social media measurement

  • Le dashboard dei principali social media
  • Pianificare una campagna su Facebook e Twitter
  • Come misurare risultati e ROI dei social media

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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