MASTER ONLINE CON DIPLOMA - MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT

Business School Sole 24 Ore
Online

1001-2000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Metodologia Online
Durata 6 Mesi
  • Master I livello
  • Online
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Il Master Universitario in Management - Economics, Leadership e Digital Skills, nato dalla partnership tra 24 ORE Business School e IUL Italian University Line (Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire - Istituto Nazionale Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa - e dall’Università degli Studi di Firenze) ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale.
L’ampiezza dei contenuti, la flessibilità della fruizione e la metodologia didattica estremamente interattiva sono le peculiarità di questo master pensato per rispondere alle esigenze che hanno necessità di conciliare la propria formazione con l’attività lavorativa.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I nuovi modelli e la complessità organizzativa hanno ridisegnato funzioni, compiti e ruoli manageriali. Rapidità d'azione e globalità delle sfide richiedono quindi nuove capacità manageriali per affrontare con flessibilità situazioni complesse che quotidianamente si propongono nei nuovi contesti lavorativi. Il Master in Management, Master universitario di I livello, ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le competenze necessarie che permettono di accrescere la propria professionalità nelle aree del General Management, con focus specifici su leadership, digital e social skills, economics d’impresa e marketing e comunicazione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Management
Leadership
Competenze relazionali
Competenze manageriali
Digital skills
Social Skills
Metodi di Economics d'impresa
Modelli di Economics d'impresa
Strategie di marketing
Strategie di comunicazione
Economia aziendale
Amministrazione aziendale

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:
  1. 1° MODULO - COMPETENZE RELAZIONALI E MANAGERIALI
    - L¿arte di comunicare e public speaking
    - Negoziare e gestire le relazioni
    - Comunicare in un mondo globale
    - Business writing: tecniche di scrittura efficaci
    - Personal branding: comunicare il proprio valore

    2° MODULO - RUOLO E SFIDE DELLA LEADERSHIP
    ESERCITARE LA LEADERSHIP
    - Che leader sei? Come sviluppare il proprio stile
    - Leadership e gestione dei collaboratori
    - Valorizzare i talenti e le diversità
    - Costruire la squadra vincente: il manager coach
    - Motivare i collaboratori al raggiungimento dei risultati

    AFFRONTARE DA LEADER LE NUOVE SFIDE
    - Gestire il tempo e prendere decisioni
    - Stimolare creatività e innovazione
    - Saper gestire il cambiamento

    3° MODULO - DIGITAL & SOCIAL SKILLS
    SOCIAL SKILLS
    - Capire il mondo digitale
    - Social Media: Facebook, Instagram e Pinterest
    - Social media: Twitter, Periscope, Linkedin e Google
    - Social Media Management
    - Le professioni digitali
    - Professional Blogger
    - Social personal branding: la reputazione online

    DIGITAL SKILLS
    - Storytelling: narrazioni, immagini e video
    - Web writing e web editing
    - La presenza online: ideare siti web usabili ed efficaci
    - Gamification, social gaming e advergaming
    - Come farsi trovare nei motori di ricerca: SEM, SEO , SEA

    4° MODULO - MODELLI E METODI DI ECONOMICS D¿IMPRESA ECONOMICS D¿IMPRESA
    - Elementi di economia e organizzazione aziendale
    - Modelli organizzativi d¿impresa e nuove responsabilità del management
    - Strategia e innovazione d¿impresa
    - Capire il bilancio e la finanza d¿impresa
    - Guida agli strumenti di controllo dei costi in azienda
    - Guida alla redazione del budget

    FINANZA AZIENDALE E DEI MERCATI
    - Il business plan e il lancio di nuovi progetti
    - Finanza d¿impresa e accesso al credito
    - Cash management e gestione della tesoreria
    - Capire la finanza dei mercati
    - Leggere e interpretare le informazioni economico-finanziarie

    5° MODULO - STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE MARKETING
    - Definire il posizionamento e il piano di marketing
    - I fondamenti di digital marketing
    - Multicanalità: nuovi processi di acquisto e nuovi mercati
    - E-commerce: sviluppare il business online
    - App e mobile marketing
    - Digital customer relationship

    COMUNICAZIONE
    - Social Media Advertising
    - Online media relation e digital PR
    - Gestire il brand nei mercati internazionali e processi di internazionalizzazione

    - Brand monitoring & social reputation online

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto