Master Online+Offline+Unconventional

Infor
A Torino, Milano e San Secondo di Pinerolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il MasterOOU forma figure professionali in grado di conoscere e integrare i new media con modalità di comunicazione più tradizionali. Gli sbocchi professionali di questo percorso aprono attività presso agenzie di pubblicità, web agencies, redazioni, agenzie di relazioni pubbliche e uffi ci stampa, aziende o società di organizzazione eventi, nelle aree preposte alla comunicazione e marketing. .
Rivolto a: Il Master Online+Offline+Unconventional è un percorso formativo rivolto a chi vuole entrare nel mondo della comunicazione con un bagaglio di sapere professionale, a chi già vi opera, in azienda o come libero professionista, e sente la necessità di integrare e aggiornare le proprie conoscenze. .

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Cosimo del Fante 13, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, Torino, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
Via Ventimiglia 115, 10126, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a: Neolaureati o laureandi Professionisti nel settore del marketing e della comunicazione 

Professori

ALESSANDRO ROSTI
ALESSANDRO ROSTI
Dottore

Si è specializzato in Politica Internazionale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Pavia: ha successivamente ottenuto un MBA presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. Dal 2003 collabora con Pleon, Società specializzata nell’offerta di servizi di consulenza in comunicazione e relazioni pubbliche, come Consulente Senior, con la responsabilità dello sviluppo della Divisione Healthcare e dei Servizi di Web Marketing.

FIAMMETTA MALAGOLI
FIAMMETTA MALAGOLI
Dottoressa

Si è laureata in giurisprudenza nel 1980, presso l’ Università di Genova. Esercita l’attività di avvocato civilista a Genova e a Milano: ambiti prevalenti di competenza il diritto della pubblicità ed il diritto industriale. E' autrice di vari contributi in tema di pubblicità ingannevole e comparativa, responsabilità dell’ impresa di comunicazione, comunicazione etica e sociale, privacy, appalti ed esproprio. Ha partecipato a numerosi convegni in tema di pubblicità e comunicazione.

GIANLUIGI MONTRESOR
GIANLUIGI MONTRESOR
Dottore

Laureato in sociologia a Trento, è attualmente libero professionista ed insegnante universitario. Nella sua carriera ha gestito molte campagne di comunicazione e interagito con primarie società di ricerche di mercato, agenzie creative e media, concessionarie di pubblicità. È docente di Marketing Strategico presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e di Marketing Editoriale prima alla LUISS di Roma e attualmente all’Università di Urbino.

GIANNI CATALFAMO
GIANNI CATALFAMO
Dottore

Presidente Pleon Italia - 16 anni di esperienza come trainer. Ha tenuto numerose testimonianze in corsi sul marketing e la comunicazione per primarie Organizzazioni, Associazioni e Università; alcuni suoi scritti sono stati adottati come testo base per il corso “Internet per la Comunicazione Aziendale” in SDA Bocconi. Nella sua esperienza di formatore ha coordinato diversi corsi di comunicazione rivolti ad executive di primarie società.

LEONARDO NICASTRO
LEONARDO NICASTRO
Dottore

Da un anno guida Liquid Group, una particolarissima società di consulenza di comunicazione; ha inoltre fondato una piattaforma di e-commerce che crea e produce accessori innovativi per lo sport. È stato Vice President Advertising & Image del Gruppo Telecom italia e del Gruppo Pirelli, Direttore Centrale, Direttore Sviluppo, Direttore New business del Gruppo Armando Testa, membro del Consiglio di Amministrazione di Media Italia, nonché Direttore del Servizio Clienti in altre agenzie di pubblicità

Programma

L’obiettivo del Master Online+Offline+Unconventional è quello di proporre il nuovo quadro che definisce oggi il sistema del marketing e della comunicazione, formando alle nuove competenze e sviluppando le capacità professionali che ne derivano. Le attività didattiche sono pensate in chiave sistemica e interattiva per favorire la partecipazione e la contestualizzazione professionale. Ci si occuperà di:- comunicazione e marketing tradizionale- comunicazione e marketing non convenzionale- new media, creatività, innovazione- comunicazione istituzionale e public speakingLe giornate sono personalizzate sul tema da ogni docente e prevedono momenti di docenza frontale e occasioni di sperimentazione diretta attraverso opportune esercitazioni.