Master in Orientamento Professionale e Career Coaching

Master in Orientamento Professionale e Career Coaching
A Bologna

1.950 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 128 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master in Orientamento Professionale e Career Coaching prevede lo studio dei seguenti argomenti: progettare percorsi professionali tecniche di ricerca attiva del lavoro saper gestire colloqui individuali e il gruppo colloquio di orientamento bilancio di competenze.
Rivolto a: Il Master è aperto a tutti coloro che vogliono ottenere strumenti per aiutare gli altri a crescere professionalmente. Nello specifico, prepara a lavorare nell'orientamento professionale all'interno di: Università, Enti di formazione professionale, Società di Outplacement, Agenzie per il Lavoro private, Società di Consulenza di Carriera/Career Coaching, Libera professione (in Studio o su progetti specifici), Enti pubblici e nonprofit per l’inserimento lavorativo, Organizzazioni per l’inserimento lavorativo di categorie svantaggiate, Informagiovani, Centri per l’Impiego, Sindacati e Scuole.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono partecipare al Master i laureandi/laureati e i diplomati con consolidata esperienza professionale.

Professori

Claudio Soldà
Claudio Soldà
docente

Claudio Soldà è CSR & Public Affairs Manager del Gruppo Adecco in Italia, fa parte del Consiglio Direttivo di Assolavoro (l’associazione delle Agenzie per il Lavoro) e ricopre il ruolo di Segretario Generale della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità (fondazione che promuove percorsi di educazione e istruzione al lavoro per persone che incontrano difficoltà nella ricerca di occupazione).

Fabrizio Rota
Fabrizio Rota
docente

Fabrizio Rota, esperto di formazione ed orientamento, svolge da più di dieci anni attività di docenza sui temi della consulenza di carriera, della gestione e sviluppo delle risorse umane, sulla formazione specialistica per gli operatori di orientamento. Presidente di Assipro, Associazione Italiana Professionisti dell’Orientamento.

Gianni Solfrini
Gianni Solfrini
Direttore

Professore a contratto dell’Università di Bologna, sono formatore sui temi Orientamento Professionale e ideatore di centri di Orientamento Professionale/Career Coaching in Italia (di cui sono stato o sono Responsabile). Sono titolare dello Studio Solfrini per la Consulenza di Carriera e l’Orientamento Professionale. Sono Responsabile di Nonprofit Lavoro. Sono socio e Responsabile Area Lavoro di Philanthropy Centro Studi. Ho scritto diversi articoli e volumi sui temi Self Marketing e Orientamento Professionale.

Leonardo Evangelista
Leonardo Evangelista
docente

Esperto di fama internazionale in orientamento e psicologo.

Programma

Il Master in Orientamento Professionale e Career Coaching è il più completo corso per chi vuole lavorare nell'orientamento professionale. A contatto con i migliori docenti italiani, il Master prepara all'inserimento professionale e, per chi lavora già nell'orientamento, si presenta come il più importante appuntamento di aggiornamento.

Il Master si articola in 8 week end, per una durata pari a 128 ore, con sede a Parma. Le lezioni si tengono nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2012.

Le iscrizioni scadono il 30 Luglio 2012.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Bancario.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto