Master in Ospitalità e Marketing dei Territori

BAICR Cultura della relazione
A Roma
  • BAICR Cultura della relazione

5.000 

Ottimo corso che mi ha fatto crescere tanto. Ho apprezzato moltissimo la disponibilità dei docenti e dei miei compagni. Mi porto dentro una bellissima esperienza.

L'OPINIONE DI Angelo
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Roma
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    07/04/2017
  • Crediti:
Descrizione

Baicr offre grazie a emagister.it il master in Ospitalità e Marketing dei territori, rivolto a tutti i laureati.

Il Master ha la finalità di fornire una visione ampia delle principali leve per il successo di una struttura alberghiera, illustrando anche le diverse modalità commerciali, organizzative e tecnologiche per fare rete, per avvalendosi del territorio e delle sue risorse e contribuire all’arricchimento di queste.

Il programma esplora varie discipline, come il marketing, il settore turistico e le lingue straniere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
07 aprile 2017
Roma
Via Columbia 1, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master si propone di fornire una visione ampia e, insieme, il più possibile operativa delle principali leve per il successo di una struttura alberghiera, illustrando anche le diverse modalità commerciali, organizzative e tecnologiche per fare rete, per avvalersi quindi del territorio e delle sue risorse e contribuire al suo arricchimento.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto ad ogni laureato o professionista che voglia imparare a disegnare una offerta di ospitalità integrata, a esserne protagonista in modo consapevole qualunque sia il ruolo professionale svolto, ad avviare in proprio o insieme ad altri nuove iniziative nel settore dell’ospitalità.

· Titolo

Master in Ospitalità e Marketing dei Territori

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master offre la possibilità di conoscere mondi e tecniche diverse rispetto ai normali corsi in marketing del turismo, focalizzando l'attenzione sull'albergo diffuso e la concierge intelligente.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un nostro responsabile che ti fornirà tutti i dettagli del corso di quest'anno.

· Sono previste borse di studio?

Sì, al fine di favorire gli interessati, l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata (in convenzione con Baicr e 4Changing) ha ottenuto 7 borse di studio INPS in favore dei figli e degli orfani di: dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali; pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. Il Master ha ottenuto 5 borse di studio "Master Executive", finalizzate a garantire alta formazione e aggiornamento professionale qualificato, in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.

· Vi sono agevolazioni?

Sì. Il Master prevede un'agevolazione riservata ai dipendenti di FEDERALBERGHI e tutte le strutture ricettive associate a quest'ultimo pari al 40% sulla quota di iscrizione. Il Collegio dei Docenti del Master, inoltre, può stipulare convenzioni con le Pubbliche Amministrazioni riconoscendo condizioni di maggior favore per i loro dipendenti.

Opinioni

A

09/01/2016
Il meglio Ottimo corso che mi ha fatto crescere tanto. Ho apprezzato moltissimo la disponibilità dei docenti e dei miei compagni. Mi porto dentro una bellissima esperienza.

Da migliorare Posso dire che durante tutta la durata non ci sono mai stati problemi.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Hotel management
Hotel di charme
Albergo diffuso
Impresa alberghiera
Turismo enogastronomico
Turismo e settore alberghiero (altro)
Turismo culturale
Turismo responsabile
Ecoturismo
Sostenibilità ambientale
Percorsi enogastronomici
Comunicazione turistica
Comunicazione ambientale
Web social marketing
Marketing territoriale
Marketing turistico
Marketing culturale
Economia del turismo
Management dei beni culturali
Management del turismo

Professori

Antonella D'Andrea
Antonella D'Andrea
docente Tor Vergata

Domenica Fioredistella Iezzi
Domenica Fioredistella Iezzi
Coordinatore del Master Data Science

Professoressa associata in Statistica sociale presso l'Università di Roma Tor Vergata, insegna "Statistica sociale" e "Statistica per la valutazione dei servizi turistici"; è consigliere della Società Italiana di Statistica; ha incarichi di ricerca presso atenei esteri. Autrice e referee di numerosi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali. I suoi principali temi di ricerca riguardano: Analisi di dati testuali e Text Mining, Metodi e modelli statistici per la costruzione di indicatori complessi.

Enrico Castellano
Enrico Castellano
Proprietario Palazzo Righini

Ferdinando Dandini De Sylva
Ferdinando Dandini De Sylva
docente Tor Vergata

Lucio Fumagalli
Lucio Fumagalli
Professore

Programma

L’attività formativa prevede n. 60 CFU, pari a n. 406 ore di attività didattica con possibilità di scegliere tra i due canali proposti:

• canale a didattica mista presenza/distanza: consigliato per chi già svolge un’attività professionale.
Prevede:


- cinque incontri con lezioni frontali che si svolgeranno dal giovedì al sabato (per un numero di ore totali pari a 90);
- cinque moduli erogati a distanza (per un numero di ore pari a 316), progettati secondo criteri di coerenza con le lezioni d’aula e corredati da test di verifica, valutazione e controllo del percorso di apprendimento. Le lezioni ed esercitazioni saranno fruibili tramite la piattaforma del BAICR Cultura della Relazione s.c.a.r.l., alla quale sarà possibile accedere tramite credenziali assegnate ad ogni discente, così da assicurarne l’identificazione in sede di accertamento del profitto e permettendo altresì il monitoraggio delle attività svolte (fruizione delle lezioni online, esercitazioni in aula virtuale, forum di discussione).
- redazione di un Project Work e/o tirocinio formativo curriculare (stage).

• canale a didattica frontale: consigliato per neolaureati, disoccupati e inoccupati, prevede:


- 406 ore di lezioni frontali d’aula;
- 24 ore del Modulo di Orientamento (dedicato alla conoscenza dell’evoluzione del mercato del lavoro, ai nuovi strumenti legislativi di politiche attive e ai percorsi di formazione continua);
- 180 ore di lezioni integrative di approfondimento per lavoro di progetto (disponibili anche on line).
Tutto il percorso formativo si svolge, pertanto, attraverso lezioni d’inquadramento, seminari ed esercitazioni, ricerche guidate ed attività formative individuali e di gruppo. Le ore di lezione e le altre attività di cui sopra sono integrate da un’attività di tirocinio formativo curriculare (stage) e Project Work.

Ulteriori informazioni

Il master ha ottenuto dall'INPS l'erogazione di 7 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di:
- dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. 5 Borse di Studio “Master Executive”, finalizzate a garantire alta formazione e aggiornamento professionale qualificato, in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Il Collegio dei docenti del master, inoltre, può stipulare convenzioni con le Pubbliche Ammnistrazioni riconoscendo condizioni di maggior favore per i loro dipendenti.