Master in Ospitalità e Marketing dei Territori
-
Ottimo corso che mi ha fatto crescere tanto. Ho apprezzato moltissimo la disponibilità dei docenti e dei miei compagni. Mi porto dentro una bellissima esperienza.
← | →
Master universitario di primo livello
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il master che valorizza il territorio e il tuo futuro lavorativo
-
Tipologia
Master I livello
-
Luogo
Roma
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Scegli data
Il Centro di Formazione BAICR di Roma presenta, sulla piattaforma emagister.it, il master in Ospitalità e Marketing dei territori, rivolto a tutti i laureati desiderosi di acquisire competenze specifiche per lavorare in ambito turistico.
Il Master, da svolgere in modalità presenziale e della durata di 1 anno, ha la finalità di fornire una visione ampia delle principali leve per il successo di una struttura alberghiera, illustrando anche le diverse modalità commerciali, organizzative e tecnologiche per fare rete, per avvalendosi del territorio e delle sue risorse e contribuire all’arricchimento di queste.
Il programma esplora varie discipline, come il marketing, il settore turistico, le lingue straniere, la legislazione vigente in questo settore e molto altro (Vedi elenco Programma qui sotto per maggiori dettagli).
Conseguimento Titolo di Master valido a livello nazionale e internazionale al termine del percorso formativo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master si propone di fornire una visione ampia e, insieme, il più possibile operativa delle principali leve per il successo di una struttura alberghiera, illustrando anche le diverse modalità commerciali, organizzative e tecnologiche per fare rete, per avvalersi quindi del territorio e delle sue risorse e contribuire al suo arricchimento.
Il Master è rivolto ad ogni laureato o professionista che voglia imparare a disegnare una offerta di ospitalità integrata, a esserne protagonista in modo consapevole qualunque sia il ruolo professionale svolto, ad avviare in proprio o insieme ad altri nuove iniziative nel settore dell’ospitalità.
Master in Ospitalità e Marketing dei Territori.
Il Master offre la possibilità di conoscere mondi e tecniche diverse rispetto ai normali corsi in marketing del turismo, focalizzando l'attenzione sull'albergo diffuso e la Concierge intelligente.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un nostro responsabile che ti fornirà tutti i dettagli del corso di quest'anno.
Sì, al fine di favorire gli interessati, l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata (in convenzione con Baicr e 4Changing) ha ottenuto 7 borse di studio INPS in favore dei figli e degli orfani di: dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali; pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
Il Master ha ottenuto 5 borse di studio "Master Executive", finalizzate a garantire alta formazione e aggiornamento professionale qualificato, in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
Sì. Il Master prevede un'agevolazione riservata ai dipendenti di FEDERALBERGHI e tutte le strutture ricettive associate a quest'ultimo pari al 40% sulla quota di iscrizione.
Il Collegio dei Docenti del Master, inoltre, può stipulare convenzioni con le Pubbliche Amministrazioni riconoscendo condizioni di maggior favore per i loro dipendenti.
Opinioni
-
Ottimo corso che mi ha fatto crescere tanto. Ho apprezzato moltissimo la disponibilità dei docenti e dei miei compagni. Mi porto dentro una bellissima esperienza.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Angelo
Materie
- Hotel management
- Hotel di charme
- Albergo diffuso
- Impresa alberghiera
- Turismo enogastronomico
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Turismo culturale
- Turismo responsabile
- Ecoturismo
- Sostenibilità ambientale
- Percorsi eno-gastronomici
- Comunicazione turistica
- Comunicazione ambientale
- Web social marketing
- Marketing territoriale
- Marketing turistico
- Marketing culturale
- Economia del turismo
- Management dei beni culturali
- Management del turismo
Professori
Antonella D'Andrea
docente Tor Vergata
Domenica Fioredistella Iezzi
Coordinatore del Master Data Science
Professoressa associata in Statistica sociale presso l'Università di Roma Tor Vergata, insegna "Statistica sociale" e "Statistica per la valutazione dei servizi turistici"; è consigliere della Società Italiana di Statistica; ha incarichi di ricerca presso atenei esteri. Autrice e referee di numerosi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali. I suoi principali temi di ricerca riguardano: Analisi di dati testuali e Text Mining, Metodi e modelli statistici per la costruzione di indicatori complessi.
Enrico Castellano
Proprietario Palazzo Righini
Ferdinando Dandini De Sylva
docente Tor Vergata
Lucio Fumagalli
Professore
Programma
L’attività formativa prevede n. 60 CFU, pari a n. 406 ore di attività didattica con possibilità di scegliere tra i due canali proposti:
• canale a didattica mista presenza/distanza: consigliato per chi già svolge un’attività professionale.
Prevede:
- cinque incontri con lezioni frontali che si svolgeranno dal giovedì al sabato (per un numero di ore totali pari a 90);
- cinque moduli erogati a distanza (per un numero di ore pari a 316), progettati secondo criteri di coerenza con le lezioni d’aula e corredati da test di verifica, valutazione e controllo del percorso di apprendimento. Le lezioni ed esercitazioni saranno fruibili tramite la piattaforma del BAICR Cultura della Relazione s.c.a.r.l., alla quale sarà possibile accedere tramite credenziali assegnate ad ogni discente, così da assicurarne l’identificazione in sede di accertamento del profitto e permettendo altresì il monitoraggio delle attività svolte (fruizione delle lezioni online, esercitazioni in aula virtuale, forum di discussione).
- redazione di un Project Work e/o tirocinio formativo curriculare (stage).
• canale a didattica frontale: consigliato per neolaureati, disoccupati e inoccupati, prevede:
- 406 ore di lezioni frontali d’aula;
- 24 ore del Modulo di Orientamento (dedicato alla conoscenza dell’evoluzione del mercato del lavoro, ai nuovi strumenti legislativi di politiche attive e ai percorsi di formazione continua);
- 180 ore di lezioni integrative di approfondimento per lavoro di progetto (disponibili anche on line).
Tutto il percorso formativo si svolge, pertanto, attraverso lezioni d’inquadramento, seminari ed esercitazioni, ricerche guidate ed attività formative individuali e di gruppo. Le ore di lezione e le altre attività di cui sopra sono integrate da un’attività di tirocinio formativo curriculare (stage) e Project Work.
Ulteriori informazioni
- dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. 5 Borse di Studio “Master Executive”, finalizzate a garantire alta formazione e aggiornamento professionale qualificato, in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
Il Collegio dei docenti del master, inoltre, può stipulare convenzioni con le Pubbliche Ammnistrazioni riconoscendo condizioni di maggior favore per i loro dipendenti.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Ospitalità e Marketing dei Territori