Corso attualmente non disponibile

MASTER PART TIME - MANAGEMENT DELL’AUDIOVISIVO

Master

A Milano ()

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    10 Settimane

Le dinamiche di mercato degli ultimi decenni hanno trasformato profondamente le figure professionali riconducibili ai media e all’audiovisivo. L’introduzione delle tecnologie digitali e la sempre crescente centralità di internet influenzano i processi produttivi e distributivi connessi alle industrie creative, incidendo sulla riorganizzazione delle professionalità e sull'integrazione delle competenze necessarie a realizzare prodotti di qualità. In un panorama dell'audiovisivo in cui le piattaforme distributive più tradizionali si integrano con i nuovi scenari del web, l'obiettivo formativo prioritario è volto a formare figura professionale con competenze appropriate anche nell'ambito del marketing, della comunicazione e della distribuzione.
Il Master Management dell’audiovisivo: nuove strategie digitali e di distribuzione, che è pensato in risposta alle nuove esigenze di consumo dei prodotti culturali e alla diversificazione della produzione multimediale, nasce dall'analisi di profili professionali già diffusi in contesti internazionali e coinvolge manager, consulenti e professionisti del settore.

Profilo del corso

Il Master, realizzato in collaborazione con Cinecittà Media, è finalizzato alla formazione di figure manageriali in grado di individuare e adottare strategie e strumenti gestionali, economici e finanziari per un'efficace gestione dei prodotti audiovisivi e mediali.
Un percorso innovativo ­ articolato in 10 weekend non consecutivi (per un totale di 20 giornate d'aula) alcune sessioni di formazione a distanza­ che intende rispondere alla necessità di formare figure professionali qualificate, con una formazione operativa, buone competenze tecniche nell'ambito del settore degli audiovisivi.
L'obiettivo è in particolare aiutare i giovani interessati ad inserirsi in questo settore oggetto di profondi mutamenti e in continua evoluzione, fornendo la preparazione necessaria ad affrontare le diverse fasi che lo compongono:
-la produzione e post-produzione di audiovisivi;
-progettazione e l'utilizzo dei linguaggi efficaci;
-produzione, gestione economica del progetto e reperimento dei fondi di finanziamento;
-distribuzione e comunicazione del prodotto finito sulle molteplici piattaforme oggi disponibili.

Il Master, dal taglio pratico e operativo, si articola in moduli strutturati per aree tematiche ed è integrato dal PROJECT WORK - OFFICINA DEGLI YOUTOUBERS, che ha come obiettivo la realizzazione e pubblicazione di un progetto multi-piattaforma.

Il Master è rivolto a:
-giovani neolaureati o professionisti che intendano specializzarsi all’interno della funzione comunicazione e marketing delle case di produzione e di distribuzione, delle agenzie di pubblicità e di comunicazione del settore, nonché ai giovani laureati interessati a specializzare il proprio percorso formativo nell’ambito della progettazione e distribuzione dei prodotti audiovisivi, con un particolare focus sui new media e i nuovi canali mediali di distribuzione;
-professionisti che ambiscano al ruolo di Direttori di Produzione, Organizzatori di Produzione, Produttori Esecutivi, Coordinatori della Post Produzione;
-professionisti che vogliano specializzarsi nell’ambito della distribuzione di prodotti multimediali e audiovisivi;
-professionisti che, nell'ambito della distribuzione lavorano in ambito commerciale e di gestione finanziaria.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Prodotti audiovisivi
  • Produzione dei audiovisivi
  • Progettazione dei audiovisivi
  • Prodotti mediali
  • Distribuzione dei audiovisivi
  • Strategie comerciali
  • Brand
  • Pianificazione finanziaria
  • Finanziamento del prodotto audiovisivo
  • Post-produzione di audiovisivi
  • Comunicazione dei prodotti
  • Management dell’audiovisivo
  • Strategie digitali

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA
Il Master part time Management dell’Audiovisivo: nuove strategie digitali e di distribuzione ha un programma strutturato in 4 moduli:

1° modulo – il prodotto audiovisivo: dal cinetelevisivo ai nuovi prodotti mediali
2° modulo – dalla progettazione alla produzione
3° modulo – distribuzione: reti e canali, strategie commerciali e brand
4° modulo – pianificazione finanziaria e finanziamento del prodotto audiovisivo

PROJECT WORK- OFFICINA DEGLI YOUTOUBERS
Realizzazione e pubblicazione di un progetto audiovisivo multipiattaforma

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER PART TIME - MANAGEMENT DELL’AUDIOVISIVO

3001-4000 €