Corso attualmente non disponibile

MASTER PART TIME Retail Management

Master

A Milano ()

4001-5000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    7 Settimane

Il Master Retail Management approfondisce gli elementi per la gestione dello store e dell'intera rete di punti vendita, con uno sguardo verso i sistemi più innovativi di tecnologie in store le nuove logiche di shopper marketing e customer experience.

Profilo del corso

Il Master Retail Management vuole trasferire le conoscenze e competenze tecniche, operative e manageriali per ricoprire il ruolo di Retail Manager.
Vengono analizzate in una logica di integrazione gli aspetti più tradizionali del retail e gli elementi più innovativi introdotti da omicanalità e digitalizzazione. Sono fornite le metodologie di geomarketing per la progettazione della rete di punti vendita, le linee guida per la gestione degli store e misurazione delle performance delle vendite anche attraverso strumenti di mistery shopping. Un focus particolareé dedicato allo store people management e la formazione di una selling cerimony di successo. Insieme a questi temi di technicalities gestionali sono affrontati i cambiamenti che stanno impattando sulle variabili chiave del retail business model: innovazioni tecnologiche per lo sviluppo della shopper experience, nuove logiche di digital customer experience per conoscere e seguire il consumatore in ogni acquisto e studiare promozioni sempre più personalizzate.

Il Master Retail Management è rivolto a:
•Retail Manager
•Store Manager
•Imprenditori

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Shopper marketing
  • Digitalizzazione
  • Nuove tecnologie in store
  • Strategie di organizzazione
  • Piano di apertura di uno store
  • Store People Management
  • Visual Merchandising
  • Gestione delle variabili di retail maketing mix
  • Politiche assortimentali
  • Politiche di buying

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA:
Il Master part time Retail Management ha un programma strutturato in moduli e affronta i seguenti argomenti:
  • Le nuove frontiere del retail: digitalizzazione ed omnicanalità
  • Shopper Marketing e le nuove tecnologie in store
  • Strategie di organizzazione della rete di punti vendita
  • Il piano di apertura di uno store
  • Pianificazione delle vendite e KPI di misurazione delle performance
  • Politiche assortimentali e di buying
  • Store People Management
  • Le novità del visual merchandising

Al termine del master i partecipanti dovranno svolgere un project work sulla gestione delle variabili di retail maketing mix su casi aziendali di settori merceologici diversi con analisi del R.O.I. e del conto economico di esercizio.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER PART TIME Retail Management

4001-5000 €