Corso attualmente non disponibile
MASTER PART TIME Retail Management
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
7 Settimane
Il Master Retail Management approfondisce gli elementi per la gestione dello store e dell'intera rete di punti vendita, con uno sguardo verso i sistemi più innovativi di tecnologie in store le nuove logiche di shopper marketing e customer experience.
Profilo del corso
Il Master Retail Management vuole trasferire le conoscenze e competenze tecniche, operative e manageriali per ricoprire il ruolo di Retail Manager.
Vengono analizzate in una logica di integrazione gli aspetti più tradizionali del retail e gli elementi più innovativi introdotti da omicanalità e digitalizzazione. Sono fornite le metodologie di geomarketing per la progettazione della rete di punti vendita, le linee guida per la gestione degli store e misurazione delle performance delle vendite anche attraverso strumenti di mistery shopping. Un focus particolareé dedicato allo store people management e la formazione di una selling cerimony di successo. Insieme a questi temi di technicalities gestionali sono affrontati i cambiamenti che stanno impattando sulle variabili chiave del retail business model: innovazioni tecnologiche per lo sviluppo della shopper experience, nuove logiche di digital customer experience per conoscere e seguire il consumatore in ogni acquisto e studiare promozioni sempre più personalizzate.
Il Master Retail Management è rivolto a:
•Retail Manager
•Store Manager
•Imprenditori
Opinioni
Materie
- Management
- Shopper marketing
- Digitalizzazione
- Nuove tecnologie in store
- Strategie di organizzazione
- Piano di apertura di uno store
- Store People Management
- Visual Merchandising
- Gestione delle variabili di retail maketing mix
- Politiche assortimentali
- Politiche di buying
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
Il Master part time Retail Management ha un programma strutturato in moduli e affronta i seguenti argomenti:
- Le nuove frontiere del retail: digitalizzazione ed omnicanalità
- Shopper Marketing e le nuove tecnologie in store
- Strategie di organizzazione della rete di punti vendita
- Il piano di apertura di uno store
- Pianificazione delle vendite e KPI di misurazione delle performance
- Politiche assortimentali e di buying
- Store People Management
- Le novità del visual merchandising
Al termine del master i partecipanti dovranno svolgere un project work sulla gestione delle variabili di retail maketing mix su casi aziendali di settori merceologici diversi con analisi del R.O.I. e del conto economico di esercizio.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER PART TIME Retail Management