Corso attualmente non disponibile

MASTER PART TIME - SPORT MARKETING & COMMUNICATION

Master

A Milano ()

4001-5000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    5 Settimane

La crescita del fenomeno sportivo, nelle sue forme molteplici, impone una riflessione attenta su questo mercato e sulle sue potenzialità sia a livello nazionale che internazionale. Questa evoluzione comporta l'esigenza di figure professionali sempre più preparate e in grado di affrontare con competenza e serietà le sfide che si presentano per trasformarle in nuove opportunità di lavoro, crescita e relazione.

Profilo del corso

Il Percorso Sport Marketing & Communication si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore sportivo. Nello specifico i partecipanti acquisiranno una padronanza degli strumenti necessari per gestire attività complesse nei settori del marketing, della comunicazione dai media tradizionali ai digitali fino alla Corporate Responsibility e alla gestione e organizzazione di eventi sportivi

L’intervento formativo mira, in particolare, a:
approfondire le tematiche relative allo sport marketing: dalla strategia al piano marketing
analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing
gestire la comunicazione nello sport legata anche al brand management e all’ufficio stampa
capire l’importanza della Corporate Social Resposability

Il Master di Specializzazione si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche:
marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni
brand manager di organizzazioni sportive
responsabili dell'acquisizione e gestione delle sponsorizzazioni in Società ed Enti Sportivi
organizzatori di eventi sportivi
manager di agenzie operanti nel mercato dello sport
responsabili in azienda della comunicazione e della gestione di sponsorizzazioni
atleti e altri potenziali impegnati professionalmente nello sport business in imprese che investono nello sport e in eventi sportivi per la propria comunicazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing sportivo
  • Sport
  • Marketing 2.0
  • Comunicazione tradizionali
  • Media digitale
  • New media
  • Web marketing
  • Social media marketing
  • Comunicazione
  • Brand management
  • Corporate Social Resposability

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA
Il Master part time Sport Marketing & Communication ha un programma strutturato in 2 moduli e affronta i seguenti argomenti:
1° Modulo: Il marketing sportivo: dalla strategia al piano di marketing 2.0
2° Modulo: la comunicazione tra media tradizionali e digital

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER PART TIME - SPORT MARKETING & COMMUNICATION

4001-5000 €