Corso attualmente non disponibile
MASTER PART TIME - SPORT MARKETING & COMMUNICATION
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
5 Settimane
La crescita del fenomeno sportivo, nelle sue forme molteplici, impone una riflessione attenta su questo mercato e sulle sue potenzialità sia a livello nazionale che internazionale. Questa evoluzione comporta l'esigenza di figure professionali sempre più preparate e in grado di affrontare con competenza e serietà le sfide che si presentano per trasformarle in nuove opportunità di lavoro, crescita e relazione.
Profilo del corso
Il Percorso Sport Marketing & Communication si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore sportivo. Nello specifico i partecipanti acquisiranno una padronanza degli strumenti necessari per gestire attività complesse nei settori del marketing, della comunicazione dai media tradizionali ai digitali fino alla Corporate Responsibility e alla gestione e organizzazione di eventi sportivi
L’intervento formativo mira, in particolare, a:
approfondire le tematiche relative allo sport marketing: dalla strategia al piano marketing
analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing
gestire la comunicazione nello sport legata anche al brand management e all’ufficio stampa
capire l’importanza della Corporate Social Resposability
Il Master di Specializzazione si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche:
marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni
brand manager di organizzazioni sportive
responsabili dell'acquisizione e gestione delle sponsorizzazioni in Società ed Enti Sportivi
organizzatori di eventi sportivi
manager di agenzie operanti nel mercato dello sport
responsabili in azienda della comunicazione e della gestione di sponsorizzazioni
atleti e altri potenziali impegnati professionalmente nello sport business in imprese che investono nello sport e in eventi sportivi per la propria comunicazione.
Opinioni
Materie
- Marketing sportivo
- Sport
- Marketing 2.0
- Comunicazione tradizionali
- Media digitale
- New media
- Web marketing
- Social media marketing
- Comunicazione
- Brand management
- Corporate Social Resposability
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
Il Master part time Sport Marketing & Communication ha un programma strutturato in 2 moduli e affronta i seguenti argomenti:
1° Modulo: Il marketing sportivo: dalla strategia al piano di marketing 2.0
2° Modulo: la comunicazione tra media tradizionali e digital
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER PART TIME - SPORT MARKETING & COMMUNICATION