Corso attualmente non disponibile

Master part time Turismo e Hospitality Management

Master

A Milano ()

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    8 Mesi

I mutamenti di mercato e le continue innovazioni digitali hanno rivoluzionato il settore del turismo sia nella gestione operativa dell’impresa turistica che sotto l’aspetto commerciale e di marketing.
Il manager del turismo deve quindi possedere competenze diversificate e un’elevata conoscenza dei nuovi strumenti e canali digitali.

Profilo del corso

OBIETTIVO
L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare al meglio nel settore del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici, fornendo gli strumenti per:
- Acquisire competenze specifiche sugli strumenti digitali utili in tutti gli ambiti del settore turistico: dal marketing all’ecommerce alla brand reputation
-Sviluppare nuovo business attraverso lo sviluppo di una nuova offerta verso mercati emergenti
-Approfondire gli aspetti di gestione economica e finanziaria, con un focus sugli aspetti più analitici relativi al cost e al revenue management
-Elaborare strategie gestionali efficaci di posizionamento, commerciali e di controllo dei costi, indispensabili nel settore dell'Hotellerie per sviluppare il business ed essere più competitivi nel mercato internazionale.


Il Master si rivolge a:

-Giovani laureati in corsi del settore turistico-alberghiero o in discipline socioeconomiche, umanistiche e giuridiche che desiderano specializzarsi per intraprendere un percorso di carriera in questo settore;
-Professionisti e consulenti di società specializzate nella realizzazione di progetti turistici;
-Imprenditori, professionisti e manager di strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggi, organizzazioni per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Hospitality management
  • Marketing
  • Turismo
  • Progetti turistici
  • Canali digitali
  • Strumenti digitali
  • Mercati emergenti
  • Gestione economica
  • Gestione finanziaria

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

Programma

I moduli di studio:
  • Organizzazione e attori del settore turistico: prospettive di sviluppo e potenzialità
  • Marketing e comunicazione del prodotto turismo
  • Brand management e reputazione on line
  • E-business e Ecommerce
  • Fare business e turismo on line
  • Il revenue management
  • Finanziamenti per lo sviluppo del settore turistico l'avvio di una startup
  • Management dell'Hotellerie

FOCUS:

  • La sostenibilità nel turismo come nuova leva di brand awareness
  • Vendere turismo all'estero

I laboratori e le sessioni operative:

  • Laboratorio: Digital Strategy for Web Tourism
  • Project work: La creazione di un piano di E-Commerce per la vendita di un prodotto turistico
  • Laboratorio Manageriale
  • Laboratorio di Business English

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master part time Turismo e Hospitality Management

1001-2000 €