Corso attualmente non disponibile
Master part time Turismo e Hospitality Management
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
8 Mesi
I mutamenti di mercato e le continue innovazioni digitali hanno rivoluzionato il settore del turismo sia nella gestione operativa dell’impresa turistica che sotto l’aspetto commerciale e di marketing.
Il manager del turismo deve quindi possedere competenze diversificate e un’elevata conoscenza dei nuovi strumenti e canali digitali.
Profilo del corso
OBIETTIVO
L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare al meglio nel settore del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici, fornendo gli strumenti per:
- Acquisire competenze specifiche sugli strumenti digitali utili in tutti gli ambiti del settore turistico: dal marketing all’ecommerce alla brand reputation
-Sviluppare nuovo business attraverso lo sviluppo di una nuova offerta verso mercati emergenti
-Approfondire gli aspetti di gestione economica e finanziaria, con un focus sugli aspetti più analitici relativi al cost e al revenue management
-Elaborare strategie gestionali efficaci di posizionamento, commerciali e di controllo dei costi, indispensabili nel settore dell'Hotellerie per sviluppare il business ed essere più competitivi nel mercato internazionale.
Il Master si rivolge a:
-Giovani laureati in corsi del settore turistico-alberghiero o in discipline socioeconomiche, umanistiche e giuridiche che desiderano specializzarsi per intraprendere un percorso di carriera in questo settore;
-Professionisti e consulenti di società specializzate nella realizzazione di progetti turistici;
-Imprenditori, professionisti e manager di strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggi, organizzazioni per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici.
Opinioni
Materie
- Management
- Hospitality management
- Marketing
- Turismo
- Progetti turistici
- Canali digitali
- Strumenti digitali
- Mercati emergenti
- Gestione economica
- Gestione finanziaria
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
I moduli di studio:
- Organizzazione e attori del settore turistico: prospettive di sviluppo e potenzialità
- Marketing e comunicazione del prodotto turismo
- Brand management e reputazione on line
- E-business e Ecommerce
- Fare business e turismo on line
- Il revenue management
- Finanziamenti per lo sviluppo del settore turistico l'avvio di una startup
- Management dell'Hotellerie
FOCUS:
- La sostenibilità nel turismo come nuova leva di brand awareness
- Vendere turismo all'estero
I laboratori e le sessioni operative:
- Laboratorio: Digital Strategy for Web Tourism
- Project work: La creazione di un piano di E-Commerce per la vendita di un prodotto turistico
- Laboratorio Manageriale
- Laboratorio di Business English
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master part time Turismo e Hospitality Management