Master per Consiglieri di Bilancio di Competenze Ed Esperti in Sviluppo delle Risorse Umane e Orientamento degli Adulti (Master Cso)

Cras - Centro Ricerche Affari Sociali
A Roma

3.600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master CSO nasce con l'intento di formare nuove professionalità destinate ad operare nel settore delle risorse umane attraverso un approccio interdisciplinare che consenta di coniugare le.
Rivolto a: Il percorso complessivo del Master è articolato in moduli di base, applicativi e di approfondimento e prevede un impegno di 1.500 ore distribuite tra lezioni in presenza, a distanza, attività in.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Corso Vittorio Emanuele II, 269, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea

Programma

Finalità.

Il Master CSO nasce con l'intento di formare nuove professionalità destinate ad operare nel settore delle risorse umane attraverso un approccio interdisciplinare che consenta di coniugare le esigenze individuali con le richieste del mercato. A fine percorso, i Consiglieri di Bilancio di Competenze (BdC) ed Esperti in Sviluppo delle Risorse Umane e Orientamento degli Adulti saranno, infatti, in grado di identificare e analizzare le competenze personali, impostare e sviluppare un BdC, incrociare domanda e offerta di lavoro secondo il principio delle competenze, interpretare le tendenze del mercato del lavoro, orientare gli adulti nell'ottica del lifelong learning, progettare lo sviluppo delle risorse umane nelle organizzazioni.

Programma.

Il percorso complessivo del Master è articolato in moduli di base, applicativi e di approfondimento e prevede un impegno di 1.500
ore distribuite tra lezioni in presenza, a distanza, attività in autoapprendimento e stage. È possibile ottenere l'esonero dallo stage documentando una significativa esperienza di lavoro nel settore delle risorse umane. Si accettano iscrizioni anche a singoli moduli.

Ammissione.

Il Master è rivolto a 20 laureati in tutte le discipline.
Saranno ammessi con riserva i laureandi della sessione invernale. Qualora il numero delle richieste fosse superiore ai posti disponibili, l'ammissione al Master sarà subordinata ad una graduatoria per titoli, esperienze professionali e ad un colloquio motivazionale.

Durata.

12 mesi. Inizio: mese di Gennaio 2006. Le lezioni in presenza si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato (intera giornata) con obbligo di frequenza.