Master per Esperti in Logistica Scuola Nazionale Trasporti e Logistica

Scuola Nazionale Trasporti e Logistica
A La Spezia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • La spezia
  • 1000 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master intende formare esperti dotati di una solida cultura tecnico-manageriale in grado di gestire i processi logistici e di trasporto in un mercato caratterizzato da logiche di globalizzazione.
Rivolto a: Il Master è rivolto a 15 laureati, selezionati sulla base di test attitudinali, di colloqui individuali e di gruppo, di una prova di lingua inglese e di una prova di informatica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
La Spezia
Piazza G. Verdi, 23 , 19124, La Spezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea, inglese, informatica

Programma

Finalità. Il Master intende formare esperti dotati di una solida cultura tecnico-manageriale in grado di gestire i processi logistici e di trasporto in un mercato caratterizzato da logiche di globalizzazione ed integrazione, in cui la competitività tra gli operatori si sviluppa secondo criteri di qualità e di ottimizzazione tempi/costi. L'acquisto e la distribuzione di prodotti e servizi rappresenta un nodo cruciale nelle dinamiche economiche attuali e sono oggetto di un continuo mutamento, in linea con gli sviluppi della tecnologia e dei sistemi di gestione aziendale. Il Master, declinato in base alle esigenze del mercato, forma esperti in logistica, con una specializzazione diversa a seconda delle richieste espresse delle aziende di anno in anno. Pertanto nelle ultime edizioni sono stati formati Esperti in Gestione portuale, Facility manager, Esperti in logistica e ambiente, Program manager ed Esperti in tecnologie informatiche applicate ai trasporti. Programma. Il programma del Master è suddiviso in aree in base alle diverse competenze conferite ai discenti. Competenze di base: Economia, Organizzazione Aziendale, Sicurezza e Qualità, Inglese specialistico, Applicazioni informatiche e telematiche. Competenze trasversali: Comunicazione e Competenze manageriali. Competenze specialistiche: Le diverse Modalità di trasporto, Logistica integrata, Sistemi telematici per il trasporto e la logistica, Gestione operativa e documentale delle aziende di trasporto internazionale. Stage aziendale: lo stage permette di applicare i contenuti appresi durante il Master e consiste nell'esecuzione di un progetto all'interno di un'azienda da parte degli allievi, inseriti concretamente nel sistema aziendale. Ammissione. Il Master è rivolto a 15 laureati, selezionati sulla base di test attitudinali, di colloqui individuali e di gruppo, di una prova di lingua inglese e di una prova di informatica. Durata. 6 mesi. Inizio: mese di Marzo. Il Master ha una durata che oscilla tra le 600 e le 1.000 ore di cui almeno il 30% di stage. Costo. Il Master usufruisce dei contributi del Fondo Sociale Europeo ed è pertanto completamente gratuito. Sono a carico degli allievi che provengono da altre città le spese per l'alloggio, sia durante la fase d'aula che durante lo stage, mentre per quanto riguarda le spese di vitto è previsto un rimborso forfetario.

Ulteriori informazioni

Stage: 30% delle ore di stage

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto