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Master per Food & Beverage Manager

4.0
1 opinione
  • Gli insegnanti sono stati molto corretti, sempre mi hanno aiutato quando ho avuto bisogno. Hanno raccontato le loro esperienze e così le classi erano molto dinamiche. Il contenuto molto completo e interessante. La parte pratica mi è piaciuta.
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Corso

A Milano

2001-3000 €

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Gestione manageriale nel settore food & beverage

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    1 Settimana

  • Inizio

    Scegli data

alta professione per un mestiere soddisfacente

Scopri come valorizzare l’enogastronomia italiana, formati come Food Manager. Il Master per Food & Beverage Manager promosso dal centro Istituti Professionali su Emagister.it, ti fornirà tutte le conoscenze necessarie per cominciare la tua carriera nel settore enogastronomico.

Il corso prevede lezioni approfondite su tutti i settori che ruotano attorno alla gestione del settore della ristorazione e della distribuzione alimentare: dalle risorse economiche, alla gestione del personale, dall'approvvigionamento al controllo qualità della produzione e distribuzione, di cui il Manager assume il totale coordinamento.

Il food & beverage manager è una figura chiave per assicurare una corretta gestione delle stutture legate alla ristorazione, ma anche per valorizzare con strategie di marketing ad hoc i prodotti venduti. I partecipanti al corso diverteranno esperti conoscitori della Food Service Industry e delle tendenze di consumo e comportamentali della clientela. Acquisiranno competenze nel mondo del marketing per la ristorazione: dall’analisi SWOT alle azioni commerciali, analisi del target di riferimento e della concorrenza e le evoluzioni del marketing attraverso il web.
Infine completa la formazione un modulo specifico sull’ HACCP e sulle norme di igiene e sicurezza legata alla distribuzione alimentare: la legislazione nazionale, internazionale e comunitaria, etichettatura e conservazionedegli alimenti, i fattori di rischio alimentare.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Profilo del corso

preparare il manager della ristorazione che discute e pianifica gli obiettivi e gli strumenti utili nell'organizzazione dell'impresa ristorativa

il corso è diretto a operatori del settore ristorativo o a coloro che ritengono di avere le caratteristiche per ricoprire un ruolo di responsabilità all'interno di imprese ristorative

Italian Food Academy opera da anni nel settore della Formazione. Specializzati ed entra subito nel mondo del lavoro!

Il candidato verrai contatto per conoscere tutte le caratteristiche del percorso formativo e le modalità per accedere alle selezioni tramite colloquio motivazionale

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Opinioni

4.0
  • Gli insegnanti sono stati molto corretti, sempre mi hanno aiutato quando ho avuto bisogno. Hanno raccontato le loro esperienze e così le classi erano molto dinamiche. Il contenuto molto completo e interessante. La parte pratica mi è piaciuta.
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100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Sara Cicetti

4.0
01/09/2015
Opinione verificata
Il meglio: Gli insegnanti sono stati molto corretti, sempre mi hanno aiutato quando ho avuto bisogno. Hanno raccontato le loro esperienze e così le classi erano molto dinamiche. Il contenuto molto completo e interessante. La parte pratica mi è piaciuta.
Da migliorare: Non hanno soddisfatto le mie aspettative alla fine del Master.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Attrezzature da cucina
  • Impianti destinati alla preparazione
  • Conservazione e consumo di cibi e bevande
  • Igiene alimentare
  • Ristorante
  • Settore alberghiero
  • Gestione alberghiera
  • Turismo culturale
  • Turismo enogastronomico
  • Promozione del territorio
  • Commercio equo
  • Web marketing
  • Food management
  • Food beverage
  • Haccp
  • Ristorazione
  • Food beverage manager
  • Distribuzione alimentare
  • Legislazione

Professori

Docenti  Corsi

Docenti Corsi

master

Programma

  • LA RISTORAZIONE: STRUTTURE E SERVIZI
    • La Food Service Industry
    • Struttura di un ristorante
    • Cosa vende un’azienda ristorativa?
    • Tendenze di consumo e comportamentali della clientela
    • Chi è il manager della ristorazione
  • MARKETING DELLA RISTORAZIONE
    • Dall’analisi SWOT alle azioni commerciali
    • Analisi del target di riferimento e della concorrenza
    • Evoluzioni del marketing attraverso il web
    • Le leve di differenziazione dell’offerta ristorativa: il layout, il menu, il prezzo
    • Come impostare un menu con criteri di efficacia di vendita
  • HACCP E NORME SULLA SICUREZZA
    • Il Sistema HACCP e la sua applicazione
    • Legislazione nazionale, internazionale e comunitaria
    • Alimenti e bevande: etichettatura e conservazione
    • I fattori di rischio alimentare
    • Patologie connesse agli alimenti: l’esempio delle diete speciali nella ristorazione collettiva
    • La sicurezza alimentare: norme di buona prassi igienica
    • Manipolazione degli alimenti
    • Il piano di autocontrollo
    • Applicazione del Regolamento CE 178/02
    • Iso 22000
  • ORGANIGRAMMI E MODELLI ORGANIZZATIVI DELLE STRUTTURE RICETTIVE
    • Introduzione alle attività ricettive
    • Le Catene alberghiere
    • Principali Gruppi alberghieri in Italia
    • La ristorazione Alberghiera: numeri
    • Modelli Organizzativi
    • Organigramma
    • Chi è il Food & Beverage Manager Job description
    • Variabili : esempi
    • Giornata Tipo
    • Analisi di 3 importanti Gruppi Alberghieri
    • Domande-risposte
  • PROGRAMMAZIONE DEL MENU
    • Come si redige e pianifica il menu (il menu dinamico)

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