Master per Food & Beverage Manager

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A Milano
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2001-3000 €

Gli insegnanti sono stati molto corretti, sempre mi hanno aiutato quando ho avuto bisogno. Hanno raccontato le loro esperienze e così le classi erano molto dinamiche. Il contenuto molto completo e interessante. La parte pratica mi è piaciuta ...

L'OPINIONE DI Sara Cicetti
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Luogo Milano
Ore di lezione 48h
Durata 1 Settimana
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 48h
  • Durata:
    1 Settimana
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Descrizione

Scopri come valorizzare l’enogastronomia italiana, formati come Food Manager. Il Master per Food & Beverage Manager promosso dal centro Istituti Professionali su Emagister.it, ti fornirà tutte le conoscenze necessarie per cominciare la tua carriera nel settore enogastronomico.

Il corso prevede lezioni approfondite su tutti i settori che ruotano attorno alla gestione del settore della ristorazione e della distribuzione alimentare: dalle risorse economiche, alla gestione del personale, dall'approvvigionamento al controllo qualità della produzione e distribuzione, di cui il Manager assume il totale coordinamento.

Il food & beverage manager è una figura chiave per assicurare una corretta gestione delle stutture legate alla ristorazione, ma anche per valorizzare con strategie di marketing ad hoc i prodotti venduti. I partecipanti al corso diverteranno esperti conoscitori della Food Service Industry e delle tendenze di consumo e comportamentali della clientela. Acquisiranno competenze nel mondo del marketing per la ristorazione: dall’analisi SWOT alle azioni commerciali, analisi del target di riferimento e della concorrenza e le evoluzioni del marketing attraverso il web.
Infine completa la formazione un modulo specifico sull’ HACCP e sulle norme di igiene e sicurezza legata alla distribuzione alimentare: la legislazione nazionale, internazionale e comunitaria, etichettatura e conservazionedegli alimenti, i fattori di rischio alimentare.

Sedi

Dove e quando

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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

preparare il manager della ristorazione che discute e pianifica gli obiettivi e gli strumenti utili nell'organizzazione dell'impresa ristorativa

· A chi è diretto?

il corso è diretto a operatori del settore ristorativo o a coloro che ritengono di avere le caratteristiche per ricoprire un ruolo di responsabilità all'interno di imprese ristorative

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Italian Food Academy opera da anni nel settore della Formazione. Specializzati ed entra subito nel mondo del lavoro!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il candidato verrai contatto per conoscere tutte le caratteristiche del percorso formativo e le modalità per accedere alle selezioni tramite colloquio motivazionale

Opinioni

S
Sara Cicetti
01/09/2015
Il meglio Gli insegnanti sono stati molto corretti, sempre mi hanno aiutato quando ho avuto bisogno. Hanno raccontato le loro esperienze e così le classi erano molto dinamiche. Il contenuto molto completo e interessante. La parte pratica mi è piaciuta.

Da migliorare Non hanno soddisfatto le mie aspettative alla fine del Master.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Definizione budget e controllo dei costi; controllo del rispetto degli standard di qualità dei prodotti-servizi; controllo dell'igiene di locali
Attrezzature da cucina
Impianti destinati alla preparazione
Conservazione e consumo di cibi e bevande
Igiene alimentare
Ristorante
Settore alberghiero
Gestione alberghiera
Turismo culturale
Turismo enogastronomico
Promozione del territorio
Commercio equo
Web marketing
Food management
Food beverage
Haccp
Ristorazione
Food beverage manager
Distribuzione alimentare
Legislazione

Professori

Docenti Corsi
Docenti Corsi
master

Programma

  • LA RISTORAZIONE: STRUTTURE E SERVIZI
    • La Food Service Industry
    • Struttura di un ristorante
    • Cosa vende un’azienda ristorativa?
    • Tendenze di consumo e comportamentali della clientela
    • Chi è il manager della ristorazione
  • MARKETING DELLA RISTORAZIONE
    • Dall’analisi SWOT alle azioni commerciali
    • Analisi del target di riferimento e della concorrenza
    • Evoluzioni del marketing attraverso il web
    • Le leve di differenziazione dell’offerta ristorativa: il layout, il menu, il prezzo
    • Come impostare un menu con criteri di efficacia di vendita
  • HACCP E NORME SULLA SICUREZZA
    • Il Sistema HACCP e la sua applicazione
    • Legislazione nazionale, internazionale e comunitaria
    • Alimenti e bevande: etichettatura e conservazione
    • I fattori di rischio alimentare
    • Patologie connesse agli alimenti: l’esempio delle diete speciali nella ristorazione collettiva
    • La sicurezza alimentare: norme di buona prassi igienica
    • Manipolazione degli alimenti
    • Il piano di autocontrollo
    • Applicazione del Regolamento CE 178/02
    • Iso 22000
  • ORGANIGRAMMI E MODELLI ORGANIZZATIVI DELLE STRUTTURE RICETTIVE
    • Introduzione alle attività ricettive
    • Le Catene alberghiere
    • Principali Gruppi alberghieri in Italia
    • La ristorazione Alberghiera: numeri
    • Modelli Organizzativi
    • Organigramma
    • Chi è il Food & Beverage Manager Job description
    • Variabili : esempi
    • Giornata Tipo
    • Analisi di 3 importanti Gruppi Alberghieri
    • Domande-risposte
  • PROGRAMMAZIONE DEL MENU
    • Come si redige e pianifica il menu (il menu dinamico)