Master in Pianificazione del Paesaggio e Gestione Delle Aree Protette - Paesap

Master universitario di secondo livello

A Camerino

2.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master II livello

  • Luogo

    Camerino

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Il Master PAESAP apre la strada verso molti ambiti professionali: consulenza sulle politiche pubbliche di gestione e valorizzazione del territorio, dei beni culturali, dei parchi; gestione di aree protette; pianificazione di parchi e aree di valore paesaggistico. Possibili sbocchi sono gli enti pubblici locali o centrali, gli enti parco, le organizzazioni ambientaliste e fondazioni, la ricerca scientifica nel campo della pianificazione e della sostenibilità. Rivolto a: E' rivolto a chi ha conseguito una laurea specialistica (o equipollente) in discipline inerenti il governo del territorio (Giurisprudenza, Scienze della Terra, Scienze Naturali, Scienze Biologiche, Scienze Agrarie, Scienze Forestali, Sociologia, Economia, Architettura, Urbanistica, Ingegneria, Geografia o titoli dichiarati equipollenti dal Consiglio Direttivo ai fini dell'ammissione al Master). possono partecipare studenti italiani o stranieri in regola con i permessi di studio e di soggiorno.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Camerino (Macerata)
Visualizza mappa
Via Pontoni, 5, 62032

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

è rivolto a chi ha conseguito una laurea specialistica (o equipollente) in discipline inerenti il governo del territorio (Giurisprudenza, Scienze della Terra, Scienze naturali, Scienze Biologiche, Scienze Agrarie, Scienze Forestali, Sociologia, Economia, Architettura, Urbanistica Ingegneria, Geografia o titoli dichiarati equipollenti dal Consiglio Direttivo ai fini dell’ammissione al Master). Possono partecipare studenti italiani o stranieri in regola con i permessi di studio e di soggiorno. All’occorrenza, le lezioni potranno tenersi anche in lingua inglese.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Al via la dodicesima edizione del Master in “Pianificazione del Paesaggio e Gestione delle Aree Protette – PAESAP” dell’Università degli Studi di Camerino (UNICAM), promosso dalla Scuola di Architettura e Design, in collaborazione con la Scuola di Scienze Ambientali e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del mare.

Dopo il successo delle precedenti, anche questa edizione del Master PAESAP rappresenta un’occasione formativa internazionale di qualità: introducendo politiche di gestione territoriale fondate sul principio della sussidiarietà, il Master incardina la sua proposta formativa sul valore aggiunto derivante dalle interazioni tra le molteplici discipline che concorrono alla formazione degli strumenti di pianificazione del paesaggio e delle aree di pregio naturale e culturale.

Il Master prevede approfondimenti tematici e strumenti per riconoscere, interpretare e progettare le relazioni interdisciplinari che intervengono nei processi conoscitivi, valutativi e decisionali della pianificazione del paesaggio e del territorio.

Le iscrizioni al Master PAESAP sono aperte fino al 5 Novembre (pv). Gli studenti verranno ammessi sulla base di una graduatoria per titoli e a seguito di un colloquio.

Per maggior informazioni è disponibile il bando ufficiale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Pianificazione del Paesaggio e Gestione Delle Aree Protette - Paesap

2.000 € IVA inc.