Master in Progettazione ed Organizzazione Eventi - DA OGGI ANCHE A DISTANZA

Delta Comunicazione Srl
A Roma

3.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • 182 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Obiettivo del corso: Formulare progetti per accedere ai finanziamenti europei, in particolare quelli inerenti al bando Cultura 2007-2013. Creare attraverso collaborazioni, patrocini e finanziamenti, una fitta rete di partnership pubbliche e private ove inserire il proprio evento. Gestire autonomamente un Ufficio Stampa interno all'organizzazione. Conoscere e saper intuire le migliori strategie di marketing e comunicazione sul web. Conoscere ed usufruire dei canali di pubblicizzazione, gratuiti ed a pagamento. Conoscere le norme e le leggi inerenti alla propria struttura e all'evento.
Rivolto a: Per la sua connotazione strettamente tecnica e specifica, il Master è rivolto a laureati o diplomati fortemente motivati ad intraprendere un cammino professionale nell'ambito dell'organizzazione di eventi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via somma campagna 9, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Potrai lavorare come Event Manager , organizzatore di eventi fin da subito, sarai in grado di organizzare l'evento in ogni suo aspetto e gestire un team in modo indipendente e sicuro

· A chi è diretto?

Persone con una indole propositiva nel lavoro,con buone capacità di problem solving, in grado di utilizzare correttamente il pc

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro programma dettagliato, attento ai settori di nicchia, un percorso che garantisce di essere immediatamente operativo sul campo

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

ti contatteremo via email entro 48 ore lavorative. di seguito se manifesterai interesse all'iscrizione procederemo alla selezione in aula 8nelle date stabilite) o a distanza

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Condurre un'analisi del territorio nel quale intervenire con la progettazione dell'evento e saperne interpretare le esigenze e le aspettative per tradurle in proposte progettuali
Ideare
Progettare ed organizzare l'evento IN TUTTE LE sue fasi
Pianificare la programmazione dell’evento secondo una logica di marketing territoriale
Saper pianificare e condurre una compagna di raccolta fondi presso la totalità degli stakeholder
Siano essi sponsor privati che interlocutori pubblic
Formulare progetti per accedere ai finanziamenti europei
In particolare quelli inerenti al bando Cultura 2007-2013. Creare attraverso collaborazioni
Patrocini e finanziamenti
Una fitta rete di partnership pubbliche e private ove inserire il proprio evento
Gestire autonomamente un Ufficio Stampa interno all'organizzazione
Conoscere e saper intuire le migliori strategie di marketing e comunicazione sul web
Conoscere ed usufruire dei canali di pubblicizzazione
Conoscere le norme e le leggi inerenti alla propria struttura e all'evento
Progettare un allestimento multimediale e non
Conoscendo gli strumenti per un'ottimizzazione delle risorse economiche e logistiche
Conoscere le regole e le soluzioni organizzative dettate dal Cerimoniale
Conoscere i criteri su cui impostare procedure organizzative ecosostenibili
Comporre e coordinare il proprio Team organizzatore e lo staff interno ed esterno

Professori

ALICE CETORELLI
ALICE CETORELLI
DOCENTE SENIOR

Keyword advertising strategist. Dopo aver lavorato in DigitasLBI è ora SEM specialist in Mamadigital. Ha lavorato allo sviluppo delle strategie di advertising online per famosi brand nazionali ed internazionali tra cui Amazon Buyvip, ItaloTreno, Europcar e Air Dolomiti. Carismatica docente per tutto ciò che concerne le strategie di web marketing, social networking, SEO e SEM, collabora con Delta Comunicazione dal 2009.

ANGELO SORDILLI
ANGELO SORDILLI
DOCENTE SENIOR

Formatore e consulente aziendale per la progettazione sociale e la raccolta fondi presso molteplici enti locali ed enti privati tra cui Associazione Cesar, Cirss, Associazione Minerva, ANMIC italia , Fondo For.te, European Development Consulting, Università La Sapienza di Roma, Consorzio Innopolis, Frosinone Formazione, Enaip Lazio, Protom SPA. E' stato direttore commerciale della Hellotel Telecomunicazioni. E' stato membro del Comitato Organizzatore Locale degli Europei di Pallavolo 'Eurovolley 2005' occupandosi del Marketing territoriale.

CRISTINA COLANINNO
CRISTINA COLANINNO
DOCENTE SENIOR

FIORENZA GHERARDI DE CANDEI
FIORENZA GHERARDI DE CANDEI
DOCENTE

GUENDALINA IAFRATE
GUENDALINA IAFRATE
DOCENTE SENIOR

Formatrice, docente in Master post-laurea presso diversi Istituti di alta formazione a Roma (UET Università Europea del Turismo, IED Istituto Europeo del Design, Delta Comunicazione, GEMA Gestioni e Management) nell’area Marketing e Comunicazione. Svolge l’attività di formatore aziendale nell’area della Customer care presso alcune società di servizi a livello nazionale (Compagnie di telefonia mobile, Assicurazioni, Società alberghiere).

Programma

Il Master è articolato in 16 moduli distribuiti nei week-end (con alcuni fine settimana di pausa), dal 7 marzo 2015 al 28 giugno 2015 con orario 10.30 – 17.30

Il programma prevede in totale 182 in aula + 40 ore di studio individuale, queste ultime intese come impegno del partecipante a contribuire al raggiungimento di risultati formativi ottimali attraverso un approfondimento guidato da parte dei docenti che assegneranno compiti da svolgere e materiale da presentare in aula e pubblicare on line.

MODULO I 7- 8 marzo DALL’ IDEA ALLA FASE PROGETTUALE

MODULO II 14-15 marzo L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO

MODULO III 21-22 marzo STRATEGIE DI MARKETING E PUBBLICITA’

MODULO IV 28 marzo EVENTI CONGRESSUALI

MODULO V 29 marzo MARKETING TURISTICO

MODULO VI 11-12 aprile WEB MARKETING

MODULO VII 18-19 aprile PRODUZIONE DI MATERIALE MULTIMEDIALE

MODULO VIII 9 -10 maggio UFFICIO STAMPA

MODULO IX 16 maggio ALLESTIRE LA LOCATION DI UN EVENTO

MODULO X 17 maggio WEDDING PLANNER

MODULO XI 23-24 maggio FUND RAISING

MODULO XII 6 -7 giugno CERIMONIALE

MODULO XIII 13 giugno GESTIONE DELLA SICUREZZA IN UN EVENTO

MODULO XIV 14 giugno LEGISLAZIONE NEL SETTORE DEGLI EVENTI

MODULO XV 20-21 giugno PROJECT WORK

MODULO XVI 27-28 giugno PROJECT WORK E PRESENTAZIONE DEL LAVORO (con valutazione finale)

Ulteriori informazioni

sul sito delta comunicazione oltre 1400 schede di gradimento: consulta le opinioni di chi ha vissuto questa esperienza!
la formula a distanza, inoltre , permette, per chi la sceglie, il desiderio di coniugare il sogno della frequenza ad un master ad impegni familiari e lavorativi alrimenti diffocilmente gestibili e, per chi non è di Roma di evitare ulteriori spese di viaggio vitto ed alloggio!

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto