Master in Progetto dello Spazio Pubblico

Celsius
A Lucca

2.600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Lucca
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master è un corso di perfezionamento aperto a 25 laureati della Facoltà di Architettura e di Ingegneria, che svolgono la libera professione o impiegati negli uffici tecnici della pubblica amministrazione, in una prospettiva formativa che coniuga l'alto profilo teorico dei contributi didattici con momenti operativi.
Rivolto a: Il Master è aperto a 25 laureati in Architettura e in Ingegneria e amministratori pubblici e professionisti italiani e stranieri. La domanda di ammissione può essere richiesta direttamente alla.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lucca
Via San Micheletto, 3, 55100, Lucca, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

essere laureati in Architettura e in Ingegneria e amministratori pubblici e...

Programma

Finalità.

Il Master "Il progetto dello spazio pubblico" nasce dall'esperienza di "Arredare la città", la rassegna biennale organizzata a Lucca da Lucense e viene organizzato da Celsius. Il Master è un corso di perfezionamento aperto a 25 laureati della Facoltà di Architettura e di Ingegneria, che svolgono la libera professione o impiegati negli uffici tecnici della pubblica amministrazione, in una prospettiva formativa che coniuga l'alto profilo teorico dei contributi didattici con momenti operativi.

Programma.

Il corso è articolato in 12 moduli nei giorni di giovedì, venerdì e sabato. È previsto inoltre, durante tutto il percorso didattico, un laboratorio di progettazione che, quest'anno, sarà incentrato sull'importante complesso della Piazza e del Mercato del Carmine nel centro storico di Lucca.

Fra gli argomenti sullo spazio pubblico che verranno trattati nel corso del Master ci saranno la sua storia, gli aspetti sociologici e di comunicazione, la sua complessità e diversità, il progetto della luce, il verde urbano, i materiali. I progetti verranno poi esposti a fine corso in una mostra aperta al pubblico.

Ammissione.

Il Master è aperto a 25 laureati in Architettura e in Ingegneria e amministratori pubblici e professionisti italiani e stranieri. La domanda di ammissione può essere richiesta direttamente alla Segreteria del Master a partire dal mese di luglio o scaricata dal sito Internet. Le iscrizioni si chiudono il 28 settembre.

Le selezioni si tengono a Lucca. Al termine sarà stilata la graduatoria finale. Il processo di selezione è articolato sulla base dei curricula pervenuti e un ex tempore.

Durata. 3 mesi. Inizio: mese di ottobre. Le lezioni si tengono nel complesso monumentale di San Micheletto a Lucca da ottobre 2007 a gennaio 2008


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto