(*) PARTECIPAZIONE GRATUITA

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT

Salerno Formazione
A Salerno

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Master
  • Salerno
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il Master in Project Management Salerno Formazione si pone l’obiettivo di certificare le conoscenze secondo gli standard internazionali per gestire, pianificare e controllare progetti complessi e risorse.
Saranno forniti modelli e metodologie per valutare i rischi economico-finanziari e operativi per migliorare l’efficacia della gestione dei progetti.
In particolare, il Master consente ai partecipanti di gestire efficacemente i diversi step della pianificazione di progetto a partire dagli obiettivi di qualità, tempo e costo imposti dal cliente interno o esterno all'organizzazione.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Salerno
Via gen. V. Robertiello, 84128, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Flessibilità e rigore, innovazione e pianificazione, autonomia e controllo. Il progetto è il luogo in cui queste dimensioni critiche, apparentemente in conflitto, si contemperano. Il Programma ha l’obiettivo di aiutare le imprese a sviluppare le competenze di coloro che sono quotidianamente chiamati a organizzare e gestire il lavoro per progetti. Nello specifico: • le competenze tecniche e organizzative per l’ integrazione del team di progetto con il contesto aziendale, per la definizione del piano di progetto, per l’utilizzo di strumenti di pianificazione e controllo di attività, tempi, costi, persone e fattori di rischio, nonché per la progettazione e l’utilizzo di strumenti informatici di supporto alle attività di progetto; • le competenze gestionali e relazionali di individuazione e condivisione degli obiettivi di progetto, di progettazione e conduzione dei team di lavoro, di leadership di progetto e di negoziazione.

· A chi è diretto?

Il Programma è indirizzato a quanti vogliono apprendere logiche, metodologie e tecniche necessarie per saper organizzare e condurre progetti e in particolare a coloro: • che sono chiamati a realizzare un progetto e a gestirne persone e risorse; • che fanno parte di staff di gruppo di progetto, e devono pensare e realizzare i meccanismi operativi del team; • che, facendo parte di direzioni funzionali o di programma (ad esempio, Organizzazione e Personale, Amministrazione e Controllo, Produzione, Sistemi informativi), devono individuare futuri responsabili di progetto, stabilire gli obiettivi, le priorità e le linee guida di realizzazione, nonché proporre alla direzione nuove strutture e ruoli in funzione dell'innovazione.

· Requisiti

Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione
Project management
Management aziendale
Management dell'innovazione
Amministrazione
Gestione del progetto
Europrogettazione
Organizzazione Aziendale
Finanza aziendale
Finanza internazionale

Professori

Salerno Formazione Salerno Formazione
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe

Programma

MODULO 1 – ELEMENTI CARATTERISTICI DEL PROGETTO

MODULO 2 – IL CAPO PROGETTO

MODULO 3 – AVVIO E ORGANIZZAZIONE DEL TEAM

MODULO 4 – ORGANIZZAZIONE DEL PROGETTO

MODULO 5 – GESTIONE DEL PROGETTO

MODULO6 PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DEL PROGETTO

MODULO 7 – PROJECT PORTFOLIO

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Il master è GRATUITO è PREVISTA SOLO UNA QUOTA D'ISCRIZIONE PARI AD €. 350 ed è previsto il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE PRIMO LIVELLO IN “PROJECT MANAGEMENT” 

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto