Master in Relazioni Pubbliche e Comunicazione

Università Popolare UNINTESS
A distanza
  • Università Popolare UNINTESS
Prezzo Emagister

1.000 € 500 

La Segreteria Didattica della UNINTESS è stata impeccabile, seguendomi in tutte le fasi del Master senza mai farmi sentire abbandonato a me stesso. Sono quindi stato favorevolmente colpito da questo nuovo metodo che prima non avevo ancora sperimentato ...

L'OPINIONE DI Anonimo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Master
  • A distanza
  • 400 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

L’Università Popolare UNINTESS pubblica su emagister.it il Master in Relazioni Pubbliche e Comunicazione, rivolto a tutti i professionisti intenzionati ad accrescere la propria preparazione in tema di relazioni pubbliche e comunicazione. Infatti, il Master si pone l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti la teoria di base, la metodologia e gli strumenti operativi necessari per implementare strategie di comunicazione interna ed esterna, istituzionale e di servizio. Gli allievi, svilupperanno una serie di competenze interdisciplinari, indispensabili per operare con successo nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione.

Il Master, dalla durata di 400 ore, si svolge attraverso un sistema di formazione a distanza ovvero mediante l’accesso a una piattaforma di e-learning senza barriere temporali. Al termine del percorso di studi, la UNINTESS rilascerà a tutti gli allievi che avranno superato con successo gli 8 esami previsti (uno per ogni corso), il Diploma attestante il livello delle conoscenze acquisite.

Il programma, come riportato su emagister.it, è articolato in 2 moduli didattici, ognuno dei quali è composto di 4 corsi con relativi esami propedeutici. Il primo modulo affronta le relazioni pubbliche nella comunicazione, l’arte della comunicazione, la comunicazione politica e le relazioni con i media. Il secondo modulo, invece, si concentra sulla comunicazione in emergenza e su quella pubblicitaria, analizzando la strategicità delle relazioni pubbliche e il piano di comunicazione.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: UNINTESS riconosce una riduzione del 50% sulla quota d’iscrizione alle sotto elencate categorie: Dipendenti di Enti pubblici; Iscritti all’Albo dei giornalisti ed aspiranti giornalisti; Responsabili della Comunicazione di Organismi pubblici e privati; Appartenenti alle Forze Armate, ai Corpi di Polizia ed ai Corpi ausiliari; Operatori del Settore della Sicurezza ed investigazione privata. UNINTESS riconosce agli Studenti Universitari, ai disoccupati ed inoccupati una Borsa di Studio per un ammontare di 500,00 Euro

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
A distanza

Opinioni

A
Anonimo
21/04/2017
Il meglio La Segreteria Didattica della UNINTESS è stata impeccabile, seguendomi in tutte le fasi del Master senza mai farmi sentire abbandonato a me stesso. Sono quindi stato favorevolmente colpito da questo nuovo metodo che prima non avevo ancora sperimentato.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giorgio
21/04/2017
Il meglio Sono particolarmente soddisfatto per aver completato il Master in Relazioni Pubbliche e Comunicazione della UNINTESS. Le materie sono state trattate in modo approfondito da parte dei vari docenti e la modalità di svolgimento "a distanza" è risultata perfetta per me che, lavorando nella città di Roma, non avrei potuto seguire questo percorso formativo con lezioni frontali svolte in aula in una località distante dalla capitale.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Relazioni Pubbliche
Comunicazione
Strategie di comunicazione
Comunicazione interna
Comunicazione esterna
Comunicazione istituzionale
Comunicazione di servizio
Relazioni pubbliche nella comunicazione
L’Arte della Comunicazione
Comunicazione politica
Relazioni con i media
Comunicazione in emergenza
Comunicazione pubblicitaria
Strategicità delle relazioni pubbliche
Piano di comunicazione
Relazione interpersonale
Comunicazione d'impresa
Attività di comunicazione
Public speaking
Impatto psicosociale del messaggio

Professori

Antonio Albanese
Antonio Albanese
Dott.

Programma

Il programma del corso è suddiviso in 2 moduli formati da 4 corsi ciascuno. Al termine di ogni corso è previsto un esame. Per affrontare i corsi del secondo modulo, bisognerà superare tutti gli esami del primo.


1 MODULO

  • Le Relazioni pubbliche nella comunicazione
  • L’Arte della Comunicazione
  • Comunicazione politica
  • Relazioni con i media


2 MODULO

  • Comunicazione in emergenza
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Strategicità delle relazioni pubbliche
  • Piano di Comunicazione

Successi del Centro