Master in Safety Management

Ponti Engineering Srl
A Città di Castello

1.800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Città di castello
  • 211 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Safety manager nasce con evidenti prospettive di impiego in un ambito di forte interesse sociale e istituzionale, e sulla spinta di un ormai inderogabile adeguamento del sistema produttivo, già iniziato con il D. Lgs. 81/08: è un Tecnico esperto in gestione della sicurezza, che possiede le articolate competenze occorrenti per gestire, dall’interno dell’azienda o in società di servizi esterne, interventi strutturali ed organizzativi in maniera integrata tra le funzioni ed attività aziendali, nel rispetto delle continue evoluzioni delle complesse normative specifiche.
Rivolto a: Per presentare la domanda di partecipazione al Master è necessario il possesso di Laurea di primo livello (nuovo ordinamento) o Diploma di Laurea in: Giurisprudenza, Ingegneria (tutte), Economia, Scienze politiche, Matematica, Fisica, Chimica, Psicologia ed equivalenti. Sono altresì ammissibili diplomati che abbiano acquisito un’esperienza significativa e documentata nella funzione di RSPP o nella consulenza in area sicurezza.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Città di Castello
Via C.Marx,13/a, 06011, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Vedi sopra.

Programma

Il Master Ponti Engineering in Safety Management® rappresenta uno strumento realizzato a valere sulla ventennale esperienza della nostra struttura nella implementazione di servizi di consulenza e di formazione in area sicurezza all’interno delle numerose aziende che abbiamo accompagnato nella loro crescita. L’innovativo quanto efficace approccio del sistema informatizzato ValutoPrevenzione® completa una formula didattica che va a sviluppare competenze realmente spendibili nella sicurezza e prevenzione, settore che rappresenta, specie nel nostro Paese, un’emergenza sempre più sentita. Il sistema della Valuto Workers Card®, già adottato da molte aziende, anche multinazionali, promuove infatti una concreta e motivata partecipazione dei dipendenti nell’attuazione di una politica aziendale orientata alla sicurezza dei luoghi di lavoro, qualità della produzione, ottimizzazione delle risorse (anche con la riduzione dei costi INAIL), con un approccio fondato non sulla “imposizione” ma sulla “cultura” della sicurezza e della prevenzione.

Il Master ha una durata di 211 ore tutte, per la massima efficacia e condivisione, in presenza.

E’ tenuto da un team di docenti selezionati, a livello nazionale, tra i migliori consulenti aziendali del settore. Le lezioni si tengono a Città di Castello (PG) nella giornata del venerdì e il sabato mattina. Per l’accoglienza sono disponibili strutture convenzionate.

Le attività formative, che prendono vita dalle esperienze professionali dei formatori, analizzano i rischi e la legislazione dei diversi settori di attività, i sistemi di gestione della sicurezza, le attività di prevenzione e protezione e la loro integrazione con le aree organizzative e funzionali, fino allo sviluppo di un project work finale.

Il Master ha ottenuto il riconoscimento della Regione Umbria, che rilascia ai partecipanti, previa regolare frequenza e superamento dell’esame finale, un Attestato di frequenza con profitto valido nei paesi della Comunità Europea.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto