Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Master in Sicurezza informatica Ethical Hacker & Deep Web

Istituto Volta
Online
  • Istituto Volta
Prezzo Emagister

Chiedi il prezzo

Sono Alessandro Martelli e sto seguendo il Master in Sicurezza Informatica da circa un paio di mesi. Ho scelto questo corso perchè, essendo laureato in Economia & Management, ho riscontrato una determinata necessità e attenzione da parte delle ...

L'OPINIONE DI Alessandro Martelli
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Online
  • 88 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Crediti:
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

L'Istituto Volta organizza il Corso di Specializzazione Ethical Hacker e Deep Web per rispondere all'esigenza di aziende, enti e qualsiasi struttura dotata di una rete informatica, di proteggersi da attacchi esterni come tentativi di intrusione o spionaggio.

Diventare Ethical Hacker significa padroneggiare gli stessi strumenti utilizzati dagli hackers, essere in grado di proteggere le risorse, il know-how e i dati aziendali considerando la sicurezza dal punto di vista dell'hacker "attaccante".

Il corso ha una durata di 88 ore e viene impartito on-line, in modo tale da permettere al partecipante di seguire le lezioni in ogni momento in base alla sua disponibilità.

Il programma del corso affronterà i concetti generali della sicurezza e le modalità per l'identificazione di potenziali rischi. Si occuperà di descrivere ruolo e funzioni dell'Ethical Hacker e di spiegare le procedure per implementare e gestire una rete sicura. Il partecipante apprenderà metodi di crittografia e procedure contro attacchi e incidenti. Infine, saranno esaminati gli aspetti legali e quelli legati alle indagini digitali forensi.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso prevede la possibilità di effettuare una rateizzazione con una rata pari ad euro 84,00 al mese.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

A conclusione del corso l'allievo sarà in grado di identificare le minacce alla protezione, le vulnerabilità dei sistemi informatici e sarà capace di rispondere a qualsiasi incidente informatico secondo schemi prefissati. Inoltre si analizzeranno le novità nell'ambito Privacy con l'entrata in vigore del Testo Unico, relativamente al trattamento dei dati personali aziendali e acquisiranno le competenze specifiche richieste per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza così come previsto dal nuovo Codice Privacy.

· A chi è diretto?

Il corso permette di rispondere alle esigenze del mondo aziendale, della Pubblica Amministrazione e di quelle professionalità legate al concetto trasversale di sicurezza informatica. Pertanto il corso é diretto a quanti siano interessati ad acquisire o professionalizzare le competenze necessarie per inserirsi nel mondo del lavoro come: - responsabile dei sistemi informativi; - responsabile della sicurezza informatica; - responsabile di rete; - sistemista e operatore del Settore ICT; - Investigatore e perito forense

· Requisiti

Conoscenza base del sistema operativo Microsoft Windows, familiarità con l'utilizzo del PC.

· Titolo

Certificazione CompTIA - Security +, una certificazione riconosciuta a livello internazionale e altamente spendibile nel mondo del lavoro.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Al termine del Master gli allievi sosterranno l'esame finale necessario per il conseguimento della certificazione CompTIA Security+. Nel caso di esito negativo dell'esame gli allievi potranno ripetere gratuitamente l'intero corso, facendone richiesta entro 15 giorni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Nei prossimi giorni sarai ricontattato dalla nostra segreteria che ti spiegherà come funziona il programma del Master.

Opinioni

A

30/05/2015
Il meglio Sono Alessandro Martelli e sto seguendo il Master in Sicurezza Informatica da circa un paio di mesi. Ho scelto questo corso perchè, essendo laureato in Economia & Management, ho riscontrato una determinata necessità e attenzione da parte delle aziende e organizzazioni circa il tema della sicurezza informatica. Ad oggi, il mio giudizio sul Master è decisamente positivo. Il Prof. De Stefano è davvero molto esauriente, chiaro e professionale nelle sue spiegazioni e nell'illustrare le slides che ci vengono mostrate a lezione. La modalità e-learning sicuramente ha notevoli vantaggi in termini di comodità e flessibilità, caratteristiche importanti per un master già dotato di una certa complessità degli argomenti come il suddetto. Concludendo, posso dire di essere soddisfatto della scelta fatta

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Security manager
Sicurezza informatica
Sicurezza dei dati
Pirateria Digitale
Anti Hacker
Mobile security
Indagini digitali forensi
Computer Forensics
Privacy
Reti
Sicurezza della rete
Virus informatici
Cookies
Firewall

Professori

Istituto Volta
Istituto Volta
Docenti Certificati

Programma



Il programma didattico del Master si articola in 6 moduli, ciscuno suddiviso in un numero vairiabile di lezioni:

  • Concetti generali di sicurezza
  • Infrastruttura e connettività
  • Identificare potenziali rischi
  • Security Management
  • Mobile Security
  • Aspetti Legali
  • Indagini Digitali Forensi: Computer Forensics
  • Assistenza a distanza
  • Laboratoti Pratici
  • ecc
Il master é interamente on-line e si articola in 44 lezioni da 2 ore, per un totale di 88 ore. Le lezioni in eLearning si svolgono in diretta live con i docenti attraverso la piattafoma CISCO WebEx.

Ulteriori informazioni

Consulenza di Carriera e Colloqui di lavoro

Al termine del Master gli allievi seguiranno il programma di CONSULENZA DI CARRIERA, un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuterà il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace.

Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi, gli allievi svolgeranno dei colloqui di lavoro e saranno intervistati e valutati direttamente dagli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.