Master in Sistemi di Gestione Integrata: Ambiente, Qualità e Sicurezza

Time Vision - Agenzia Formativa e di Intermediazione Lavoro (aut. min. del 15/07/14)
A Castellammare di Stabia
  • Time Vision - Agenzia Formativa e di Intermediazione Lavoro (aut. min. del 15/07/14)

1.750 
+IVA

Ottima esperienza di stage svolta presso la Kicert inerente a quanto appreso durante il corso. Ho imparato i meccanismi alla base degli audit e delle consulenze, ho messo in pratica conoscenze teoriche acquisite durante il corso, guidata dal ...

L'OPINIONE DI Giuseppina R.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Castellammare di stabia
  • 152 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    16/12/2016
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Time Vision Agenzia Formativa e di Intermediazione Lavoro presenta su emagister.it il Master in Sistemi di Gestione Integrata: Ambiente, Qualità e Sicurezza. Si tratta di un percorso di formazione che intende fornire conoscenze e competenze che permetteranno al partecipante di implementare differenti standard di gestione per il controllo di ambiente, qualità e sicurezza in azienda.

Il percorso ha una durata di 2 mesi per 152 ore di formazione complessiva e si svolge presso la sede di Time Vision a Castellamare di Stabia (NA).

Il programma del corso, consultabile nel dettaglio in fondo a questa pagina, si articola in sei moduli didattici che affronteranno l’approccio agli standard di gestione, le verifiche ispettive, l’audit nei tre sistemi di gestione e l’aggiornamento ISO 2015. L’ultimo modulo è dedicato allo stage formativo presso aziende per allievi non occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 dicembre 2016
Castellammare di Stabia
Corso Alcide De Gasperi 169, 80053, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La finalità del Master è quella di formare Esperti negli ambiti della Qualità, dell'Ambiente e della Sicurezza, altamente richiesti ed assimilabili dal mercato del lavoro. Essi in grado di operare fin da subito in aziende quali società di consulenza, multinazionali e/o Pubbliche Amministrazioni, oppure di iniziare un'autonoma attività imprenditoriale di consulenza. Il Master è sviluppato in: · Fase d'aula - 11 moduli per una durata complessiva di 152 ore di aula suddivise in 19 giornate in formula week end (venerdì e sabato) dalle ore 9.30 alle ore 17.30. · Fase stage - 300 ore di stage garantito da contratto.

· A chi è diretto?

Questo percorso formativo si rivolge a diplomati con esperienza tecnica, laureati in discipline economiche, giuridiche o ingegneristiche, dirigenti, personale d'azienda e consulenti.

· Requisiti

Consulenti e professionisti, laureati interessati ad arricchire il proprio know-how per diventare: Responsabile Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) Responsabile Sistema di Gestione Ambientale (SGA) Responsabile Sistema di Gestione Sicurezza (SGS) Consulente per i Sistemi di Gestione Aziendale Audior di prima, seconda e terza parte per Ambiente, Qualità e Sicurezza.

· Titolo

Verranno rilasciati le seguenti certificazioni (KHC - QMS): Diploma di Master "Esperto nei Sistemi di Gestione Integrati: Ambiente, Qualità e Sicurezza"; Consulente e Progettista di Sistemi di gestione per la qualità ISO 9001:2015; Consulente e Progettista di Sistemi di gestione ambientali 14001:2015; Consulente e Progettista di Sistemi di gestione per la qualità ISO 18001:2007; Valutatore Sistemi di Gestione per la Qualità di prima parte secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015; Valutatore Sistemi di Gestione Ambientale di prima parte secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015; Valutatore Sistemi di Gestione per la Sicurezza di prima parte secondo la norma BS OHSAS 18001:2007; Auditor sistemi di gestione: metodologia di audit UNI EN ISO 19011:2012; Auditor/Lead Auditor (II e III parte) Sistemi di Gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001; Auditor/Lead Auditor (II e III parte) Sistemi di Gestione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001; Auditor/Lead Auditor (II e III parte) Sistemi di Gestione per Sicurezza nei luoghi di lavoro secondo la norma BS OHSAS 18001.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

1) Il Master in Sistemi di Gestione Integrati della Time Vision è realizzato sulla base degli ultimi aggiornamenti delle norme ISO previsti nel 2015; 2) Il Master rilascia a seguito del superamento esami, 11 certificazioni tra le quali quelle abilitanti alle professioni di: -Auditor di I parte per Ambiente, Qualità e Sicurezza (per operare direttamente in azienda come responsabile dei processi interni) - Auditor di II parte per Ambiente, Qualità e Sicurezza (per operare nella verifica dei Sistemi di Gestione per clienti e fornitori) - Auditor di III parte per Ambiente, Qualità e Sicurezza (per operare in qualità di auditor presso organismi di certificazione indipendenti); 3) Sostegno continuo al placement per tutti gli allievi tramite l'accesso ai servizi del portale www.oggilavoro.com; 4) Il costo del Master, relazionato al numero ed al prestigio delle certificazioni, nonchè alla qualità della didattica del corpo docente, è il più basso di mercato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta aver richiesto informazioni, un nostro referente e responsabile del corso ti contatterà dapprima a mezzo mail e successivamente ti chiamerà e sarà a tua disposizione per ulteriori informazioni

· E' previsto un tirocinio/stage?

Stage garantito di 300 ore da contratto. Per gli specializzandi già occupati il percorso potrà concludersi con la fase di aula e di certificazione.

Opinioni

G

01/02/2014
Il meglio Ottima esperienza di stage svolta presso la Kicert inerente a quanto appreso durante il corso. Ho imparato i meccanismi alla base degli audit e delle consulenze, ho messo in pratica conoscenze teoriche acquisite durante il corso, guidata dal Dott. Fabbricini.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Norme ISO
Qualità ambientale
Audit
Ambiente e Sicurezza
Qualità totale
Integrazione di sistemi
Sicurezza e ambiente
Sicurezza
Gestione qualità
Metodologia di audit
Gestione aziendale
Consulenza di standard e strumenti
Ottimizzazione dei processi
Sistemi di gestione integrata
Sistemi di gestione

Professori

Dott.ssa Manuela Tortese
Dott.ssa Manuela Tortese
Senior Consultant and Business Planner, Certified Auditor 14001

Ing. Monica Summa
Ing. Monica Summa
Health and Safety Manager, RSPP DL, Certified Safety Auditor

Ing. Stefano Casale
Ing. Stefano Casale
RSPP Zuegg, Lead Auditor Qualità, Senior Consultant, Certified Quality

Programma

I Modulo - LA NORMA UNI EN ISO 9001

II Modulo - LA NORMA UNI EN ISO 14001

III Modulo - LA NORMA BS OHSAS 18001

IV Modulo - LA METODOLOGIA DI AUDIT DEI SISTEMI DI GESTIONE SECONDO LA NORMA UNI EN ISO 19011:2012

V Modulo - L'AUDIT DI PRIMA PARTE PER I SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - UNI EN ISO 9001

VI Modulo - L'AUDIT DI PRIMA PARTE PER I SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE - UNI EN ISO 14001

VII Modulo - L'AUDIT DI PRIMA PARTE PER I SISTEMI DI GESTIONE SICUREZZA SUL LAVORO - BS 18001

VIII Modulo - L'AUDIT DI SECONDA E TERZA PARTE PER I SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA' UNI EN ISO 9001

IX Modulo - L'AUDIT DI II E III PARTE PER I SISTEMI DI GESTIONE PER AMBIENTALE - UNI EN ISO 14001

X Modulo - L'AUDIT DI II E III PARTE PER I

SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - BS OHSAS 18001

XI Modulo - INTRODUZIONE ALLA RESPONSABILITÀ SOCIALE

Per gli allievi iscritti attraverso la propria azienda di riferimento, il percorso si conclude con la parte d’aula.

Ulteriori informazioni

Time Vision è Agenzia Formativa accreditata in Regione Campania per gli ambiti della Formazione Superiore, Formazione Continua e Obbligo Formativo, Sportello e Dipartimento Universitario, Centro di Formazione e Certificazione Informatica.

Obiettivo dei nostri percorsi formativi è quello di:

- agevolare l’ingresso nel mercato del lavoro di chi è in cerca di prima o diversa occupazione, anche attraverso la creazione di competenze e profili innovativi;
-riqualificare e reinserire sul mercato del lavoro i lavoratori esclusi o a rischio di esclusione dal mercato del lavoro;
- adeguare, approfondire e completare le competenze di chi è già inserito nel mercato del lavoro e vuole aggiornare ed ampliare il proprio know-how;
- favorire l’avvio o la regolarizzazione di specifiche attività d’impresa.

Time Vision è altresì Agenzia Accreditata per l'Intermediazione (aut. min del 15/07/2014) e grazie ai professionisti dell'ufficio placement si occupa di supportare singolarmente ogni partecipante tramite:
- Collocazione o ricollocazione professionale;
- Career Coaching;
- Selezione e Valutazione;
- Ottimizzazione delle skills del candidato.