Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING

Digital Coach
A Milano
  • Digital Coach

1.760 
+IVA

La scelta di seguire il master in Web Marketing e Social Media in Digital-Coach è stata per me un ottimo investimento. Lavoro in un quotidiano online da quasi due anni ma sentivo l’esigenza di migliorare le mie conoscenze nell’ambito del Web ...

L'OPINIONE DI elonora
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 70 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Flessible
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Emagister.it presenta Il Master Social Media Marketing, redatto dal Centro di Formazione Digital Coach che si rivolge a giovani laureati, freelance, imprenditori e tutti coloro i quali puntano a orientare il proprio profilo e competenze verso le nuove professioni social media da implementare in ambito lavorativo.

A fine percorso, della durata di 3 mesi per 70 ore complessive, si otterrà la conoscenza di tutti i social network, come comunicare efficacemente su ciascuno di essi e come integrarli sapientemente al resto della strategia aziendale.

Il programma è disponibile in modalità Online, tramite l’invio del materiale didattico multimediale e in aula con lezioni presenziali, offrendo la possibilità di partecipare, quando non si è disponibili a raggiungere la sede, di accedere via webinar in diretta online.

Per chi è interessato esiste inoltre l’opportunità di prendere parte alla Work Experience aula/online, un praticantato reale di 4 mesi che permette di mettere in campo fin da subito le nozioni acquisite e arricchire in questo modo il proprio curriculum. Sarai inserito in un Team digitale con la possibilità di scegliere tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Milano
Viale Francesco Restelli 3/7, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Lunedì e mercoledì dalle 19 alle 22,30

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

1.GIOVANI LAUREATI in cerca di una specializzazione sulle nuove professioni legate ai social media ed alla comunicazione online, richieste dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offrono opportunità di un’inserimento stabile 2.PROFESSIONISTI del marketing, della comunicazione e delle vendite che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni dei social media 3.IMPRENDITORI E LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderino sfruttare il potenziale dei social media per interagire con il proprio pubblico, trovare nuovi clienti, favorire il passaparola e le referenze on line.

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.

· Titolo

CERTIFICATI A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Opinioni

P
paola
30/11/2016
Il meglio Sto frequentando il corso di Web Marketing e Social Media di Digital-Coach. Mi ritengo soddisfatta di quanto fin qui appreso. Sono stati affrontati temi molti interessanti e in maniera molto approfondita. Anche se i corsi si tengono nella sede di Milano, ho potuto seguire le lezioni on-line, e questo mi ha dato la possibilità di frequentare pur lavorando. L’opportunità di scaricare i video delle lezioni e poter rivederle è stata utile per approfondire gli argomenti appresi quando avevo necessità di applicarli per servizi offerti ai miei clienti. I professori sono molto competenti e le lezioni sono ricche di esempi pratici che aiutano a comprendere anche i concetti più astratti, inoltre la loro disponibilità è immensa, rispondono in modo solerte e semplice a tutte le domande tramite le comunità sui social, così è facile risolvere problemi e tenersi sempre aggiornati.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
elonora
20/11/2016
Il meglio La scelta di seguire il master in Web Marketing e Social Media in Digital-Coach è stata per me un ottimo investimento. Lavoro in un quotidiano online da quasi due anni ma sentivo l’esigenza di migliorare le mie conoscenze nell’ambito del Web. Digital-Coach mi ha spalancato un mondo permettendomi di conoscere aspetti, tool e funzioni che prima ignoravo. Ho molto apprezzato la possibilità di poter seguire le lezioni in diretta online da casa, o on demand negli orari a me più comodi. Infine ho riscontrato un ottimo rapporto qualità-prezzo vista la completezza del programma e la possibilità di poter fare pratica tramite la Work Experience. Ottima scuola, bravi i docenti, insomma, è il posto giusto dove imparare tutto ciò che c’è da sapere del web marketing.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
O
olimpia
20/11/2016
Il meglio Lo scorso anno avevo deciso di accrescere le mie competenze in ambito digitale e ho scoperto Digital Coach una "scuola" eccellente sotto vari punti di vista.Presso Digital Coach ho frequentato il Master in Web e Social Media Marketing e devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta.La professionalità e la preziosa praticità con cui sono riusciti a farmi immergere in argomenti spesso complessi è davvero uno dei loro punto di forza.Un altro aspetto che mi ha molto colpito di Digital Coach è il loro carattere innovativo sia a livello organizzativo che nella didattica dei corsi.Attualmente sto continuando in questa scuola una Work Experience per specializzarmi in Seo Copywriter e devo dire che mi sto davvero appassionando.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Social media
Facebook Advertising
Content Marketing
Social network
Social media marketing
Posizionamento
Campagna web
Internet marketing
E-commerce
Marketing digitale
Posizionamento nei motori di ricerca
Web advertising
Web analytics
CPC
Indicizzazione
Strumenti Google
PR
SEO
SEM

Professori

Alessio Beltrami
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com

Andrea Monili
Andrea Monili
Head of Video presso Evolution People, Ceo presso Officina Binaria

Davide Licordari
Davide Licordari
Social Media Strategist presso SEOLAB srl e Blogger

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing Manager

Founder e Digital Marketing Manager di Digital Coach. In 15 anni di attività hanno partecipato ai miei training + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 280 aziende. Tra le principali Skills : DIGITAL MARKETING : digital strategy, inbound marketing, lead generation WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING : Seo, Sem, PPC ( Pay Per Click ), online advertising, display advertising, e-mail marketing, web analytics, seo copywriting, e-commerce, Content marketing, Linkedin marketing, WordPress, Social advertising

Luigi Zanni
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Programma


A completamento del Master Social Media Marketing i partecipanti saranno in grado di:
• apprendere ad adattare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social
• pianificare creare e gestire delle campagne di social advertising attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, Linkedin,Twitter, Youtube.
• sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement
• produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione
• utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti
• gestire le Digital PR coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master in social media marketing fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:
  • Social Media Manager
  • Social Media Specialist
  • Brand Reputation Manager
  • Media Planner
  • Community Manager
  • Digital Pr Specialist
  • Web Content manager

I Moduli dell’area Social sono:
FACEBOOK ADVERTISING
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
LINKEDIN MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
DIGITAL PR
WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
CONTENT MARKETING & BLOGGING
TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT

Successi del Centro

2017

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio diamo la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce http://www.digital-coach.it/placement/