Master Spa Manager

Corso

A Napoli

1.600 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Napoli

Il Master mira a formare un profilo manageriale avanzato in possesso degli strumenti e delle conoscenze tecniche e professionali funzionali all’organizzazione, gestione e direzione di centri benessere alberghieri ed extralberghieri, SPA, centri termali e Beauty Farm, secondo standard internazionali e le esigenze della moderna industria del benessere.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
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Corso Arnaldo Lucci, 156, 80142

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Opinioni

Materie

  • SPA
  • Benessere
  • Organizzazione
  • SPA Manager
  • Wellness management
  • Wellness
  • Centro benessere
  • Centro bellezza
  • Centro massaggi
  • Estetica e benessere

Programma

LEADERSHIP & MANAGEMENT
1.1 L’Arte della Realizzazione
1.2 Sei step per costruire l’Obiettivo Strategico
1.3 KSI e KPI: Indicatori chiave tangibili ed intangibili
1.4 Le quattro fasi per ottenere una Delega Controllata dei processi critici 1.5 Automatizzare le procedure critiche
CASE HISTORY – Terme Pompeo
Test e Conclusione lavori in aula

04 – 05 FEBBRAIO
GESTIONE ECONOMICA E FINANZIARIA
2.1 Budgeting & Forecast per la riunione mensile del controllo di gestione 2.2 Analisi del punto di pareggio per la verifica giornaliera della redditività 2.3 Budgeting & Reporting per la riunione settimanale sui KPI
2.4 Controllo di Gestione in 45 minuti al mese 2.5 La Balance Scorecard e lo Steering Control

SABATO 18 – DOMENICA 19 FEBBRAIO
MARKETING E COMUNICAZIONE
3.1 Brand Positioning e Innovazione Strategica
3.2 Power Marketing WTM®
3.3 Come definire gli eventi GOLDEN per il successo del Brand Positioning 3.4 Come profilare clienti in target con gli Eventi Mensili e gli Eventi Speciali

LEADING: GENERAZIONE E CONVERSIONE NUOVI CLIENTI
4.1 Come generare ogni mese Nuovi Contatti in Target 4.2 Come convertire i contatti in Nuovi Clienti di Valore
4.3 Copy Vendita efficace per lo ZMOT 4.4 Referral e Passaparola Pro-Attivo 4.5 Co-Marketing Efficace

VENDERE VALORE E FIDALIZZARE
5.1 Il metodo di vendita professionale specifico del wellness 5.2 3 strumenti fondamentali di Marketing a Risposta Diretta 5.3 13 strumenti di base per vendere e far percepire valore
CASE HISTORY Web Marketing O-Zone Benessere e Movimento
Test e Conclusione Master

DURATA: 48 ore di formazione teorica in aula
FREQUENZA: 6 GIORNATE FULL IMMERSION
DATE: - 2/8 luglio
ORARIO: AULA: 09.00 – 18.00
COSTO: € 1.600,00 IVA + € 150,00 iscrizione

Il Master che punta ai risultati.
Acquisire NUOVI CLIENTI, fidelizzati e renderli appassionati del tuo marchio.
AUMENTARE LE VENDITE riducendo i costi.
Ricercare e formare in modo professionale i COLLABORATORI con competenze ECCELLENTI.
INNOVARE SISTEMATICAMENTE i servizi affinché abbiano sempre maggiore valore percepito per i tuoi clienti.

SALVATORE PICUCCI
Salvatore Picucci, esperto in Wellness Marketing ed ingegneria economica, dal 1993 sviluppa e conduce progetti di alta formazione manageriale e direzione operativa, con competenze tecniche ed economiche specifiche per il settore Wellness.
Per quattro anni è stato Executive Analyst alle dipendenze della multinazionale Americana George S. May International SpA specializzata in consulenza di direzione per imprese italiane.
Nel 2004, ha tradotto le sue conoscenze nel metodo di vendita professionale WTM® che, ad oggi, è l’unico specifico per il settore del Wellness.
Ideatore e fondatore dei metodi di organizzazione, gestione e vendita professionale come ad esempio: Il Piano di Power Marketing, Lo Smart Card System, I 13 strumenti di vendita professionale, Le Golden Week Event, Il sistema di Marketing operativo a risposta diretta, dal 2005 ad Aprile 2016 è stato Dirigente Marketing Strategico ed Operativo di Lemi Group Srl per lo sviluppo della linea di attrezzature SPA a marchio LEMI e lo sviluppo del business in Italia dei marchi Pevo- nia, Mesoestetic e Cosmactive.

Il metodo WTM® ed i suoi risultati sono l’oggetto di due suoi libri: l’Atlante del Wellness Marketing ed “I 500 strumenti di Wellness Marketing”.
L’Atlante del Wellness Marketing racchiude dieci anni di pubblicazioni, dieci anni in cui l’inge- gner Salvatore Picucci ha discusso idealmente con i lettori delle più prestigiose riviste del settore wellness sulle tematiche più importanti che riguardavano il loro vivere quotidiano da imprendito- ri del benessere.
“I 500 strumenti del Wellness Marketing”, attraverso le immagini delle più importanti cam- pagne di marketing delle Terme Pompeo di Ferentino, nel decennio 2006-2016, propone 500 stru- menti di Wellness Marketing sicuramente efficaci, perché efficaci sono stati per la trasformazione delle Terme Pompeo in una vera Wellness Destination.

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