Master Specialista in Sofrologia Caycediana

Cst Centro di Sofrologia e Training
A Milano

1.600 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    14/10/2017
Descrizione

La formazione Master Specialista in Sofrologia Caycediana è articolata in 3 Cicli: Fondamentale, Radicale, Esistenziale e si compone di una parte teorica, che permette di acquisire le basi scientifiche della disciplina, e di una parte pratica, costituita dal Rilassamento Dinamico di Caycedo e dalle tecniche froniche specifiche.
Il Master Ciclo Fondamentale è impartito da Sofrologi Caycediani, ramo clinico e ramo sociale di varie nazionalità e si articola in due anni di corso presso la Scuola di Milano o la Scuola di Sofrologia Caycediana di Roma www.sofrologiaonline.com

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
14 ottobre 2017
Milano
sofrologiaonline@gmail.com, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

formare Sofrologi Caycediani Master SpecialistaIl Sofrologo Caycediano è il professionista della dignità della persona e del suo benessere psico-fisico: si prende cura di ogni persona e la accompagna con l'ascolto e le tecniche sofrologiche nelle situazioni difficili della vita. Quando le persone si sentono disorientate, quando le elucubrazioni mentali negative stanno prendendo il sopravvento, quando si comincia percepire troppo stress, ansia e si comincia a somatizzare, quando si ha paura, quando si comincia a dormire male e ad essere sequestrati dalla rabbia e da altre emozioni, il sofrologo prende la persona per mano e la accompagna ad attraversare i momenti che sembrano difficilissimi e insormontabili. La cura di ogni persona con affetto e professionalità è per il Sofrologo Caycediano una missione. Il Sofrologo crea, con chi si trova in un momento di difficoltà, un'alleanza, basata sul rispetto della dignità e dei valori dell'altro, sulla fiducia, sull'ascolto e sulla disponibilità. Per il Sofrologo ogni persona è un diamante, un prezioso tesoro, con una grande ricchezza interiore di cui spesso la persona stessa non ha consapevolezza. ​La missione del Sofrologo è aiutare le persone ad avere una vita migliore e più serena, a credere nelle proprie capacità, a percepire di essere diamanti. Il Master Specialista prepara il Sofrologa Caycediano a svolgere la propria missione attraverso la conoscenza di sé, la conquista di sé e la trasformazione da bruco a farfalla. Nessun bruco può insegnare agli altri a volare, per questa ragione non si diventa professionisti Sofrologi Caycediani con corsi brevi o fai da te: meglio nessun sofrologo che un cattivo sofrologo. Il Sofrologo Caycediano è consapevole di avere la responsabilità del benessere delle persone, e nulla è più prezioso di un essere umano.

· A chi è diretto?

Operatori della salute: medici, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, psicomotricisti, psicologi. Docenti ed educatori. Allenatori sportivi. Operatori del sociale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Invio curriculum vitae e colloquio di ammissione.

Cosa impari in questo corso?

Gestione dello stress
Sviluppo della persona
Gestione delle emozioni
Sviluppo della coscienza corporale
Epistemologia Sofrologica
Metodo Caycedo
Sofrologia dello sport
Preparazione al parto
Supporto per bambini e ragazzi
Metodo Ves nelle scuole
Supporto per le terapie per i disturbi del trattamento alimentar
Gestione dell'ansia
Terapia per l'insonnia
Gestione delle somatizzazioni
Centratura mentale ed emotiva
Sviluppo della creatività
Preparazione agli interventi chirurgici
Supporto alla terapia del dolore
Supporto ai malati oncologici
Recupero post interventi chirurgici

Professori

Joan Enric Puig
Joan Enric Puig
Sofrologo Caycediano Master Specialista

Montse Piqué
Montse Piqué
Pedagoga, Sofrologa Caycediana Master Specialista

Viviana Loche
Viviana Loche
Sofrologa caycediana

Interverranno nella direzione del corso di formazione altri sofrologi caycediani afferenti all'Istituto Internazionale di Sofrologia Caycediana di Barcellona

Programma

La formazione Master Specialista in Sofrologia Caycediana è articolata in 3 Cicli: Fondamentale, Radicale, Esistenziale.
La Scuola di Sofrologia Caycediana di Milano, riconosciuta dalla Sofrocay, impartisce la formazione per il Ciclo Fondamentale, seguendo le direttive e i protocolli della Fondazione Alfonso Caycedo e dell'Istituto Internazionale di Sofrologia Caycediana di Barcellona, diretto dalla Dr.ssa Natalia Caycedo e dal Dr. Koen van Rangelrooy.

La formazione si compone di una parte teorica, che permette di acquisire le basi scientifiche della disciplina, e di una parte pratica, costituita dal Rilassamento Dinamico di Caycedo e dalle tecniche froniche specifiche.
Il Master Ciclo Fondamentale è impartito da Sofrologi Caycediani, ramo clinico e ramo sociale di varie nazionalità e si articola in due anni di corso presso la Scuola di Milano o di Roma.

Per agevolare le persone che vivono fuori Milano e fuori Roma, il Master è strutturato in moduli di due giorni ogni due mesi, con orario il sabato h 9.00-19.00, la domenica h 9.00-16.30.

La formazione Master Specialista in SC 2016/2017 è cominciata a Milano il 15 ottobre 2016 e a Roma il 22 ottobre 2016.

La prossima edizione del Master Specialista in Sofrologia Caycediana 2017/2018 comincerà a Milano il 14 e 15 ottobre 2017 e a Roma il 21 e 22 ottobre 2017.

Per informazioni, invio dei cv e colloquio di ammissione sofrologiaonline@gmail.com

Attenzione: la formazione Master Specialista in Sofrologia Caycediana non è per tutti.

La formazione Master Specialista in Sofrologia Caycediana è prima di tutto un lavoro di ricerca personale, teso alla scoperta e alla conquista di se stessi, della propria coscienza, per trasformare il bruco in farfalla.
Una volta che si è scoperta la propria grandezza è possibile, a propria volta, aiutare gli altri a brillare. Nessuno può trasmettere ad altri qualcosa che non possiede: ogni essere umano è un diamante che spesso crede di essere un sasso senza valore. Consapevolezza, centratura, lucidità mentale, serenità e benessere possono essere trasmessi agli altri solo se sono patrimonio personale proprio.
Il Master in Sofrologia è la grande avventura della conoscenza di sé, un viaggio alla scoperta delle proprie capacità e dei propri valori, che richiede allenamento personale: la base del Master è la "vivenza", ovvero l'esperienza pratica, su se stessi, del Metodo sofrologico.
La Sofrologia Caycediana è VIVENZA: non ci sono dogmi da accettare, tutta la parte teorica viene sperimentata su se stessi attraverso la pratica personale delle tecniche sofrologiche. Solo così è possibile sviluppare la mente contemplativa, credere in se stessi, rendersi conto di essere diamanti, cambiare la propria vita in positivo e poter aiutare gli altri.

Il Master richiede perseveranza, coraggio, spirito di sacrificio, audacia, determinazione e molte ore di allenamento.

Il primo ciclo, chiamato Ciclo Fondamentale, dura due anni, con un incontro un sabato e una domenica ogni due mesi per dieci mesi, e in Italia si svolge presso la Scuola di Sofrologia Caycediana di Milano o di Roma.
In questo Ciclo si scopre la coscienza tessutale: si fa esperienza del proprio essere partendo dal corpo, acquistando una consapevolezza corporale come mai prima (non siamo ologrammi, siamo prima di tutto corpo! Un corpo prezioso e pieno di saggezza), si fa esperienza della propria mente, imparando a fermare il frullatore mentale negativo, si fa esperienza della relazione corpo-mente e delle proprie emozioni, imparando a regolare le emozioni che ci sequestrano, e si vivono i valori propri di questo ciclo.

Il secondo ciclo, chiamato Ciclo Radicale, è quello in cui il bruco si chiude nel bozzolo e lavora per creare il corpo della farfalla. In questo ciclo si scopre la coscienza cellulare, l'energia corporale, si scopre la propria anima con le sue capacità, la propria forza e si impara a direzionare la propria energia e la propria forza verso i valori. Aumentano le capacità di contemplazione, intuizione, amore per se stessi e per gli altri.
Questo ciclo si svolge in due incontri di 4 giorni ciascuno, ogni 6 mesi, impartiti direttamente da Sofrocay

Il terzo e ultimo ciclo, chiamato Ciclo Esistenziale, è quello dell'uscita della farfalla dal bozzolo e del volo: si scopre la coscienza molecolare e si integrano i valori esistenziali: la libertà, la responsabilità, la dignità, la propria tridimensionalità: l'essere umano vive nel presente, ha un passato ed è proiettato verso il futuro.
Anche quest'ultimo ciclo si svolge in due incontri di 4 giorni ciascuno ogni 6 mesi, impartiti direttamente da Sofrocay.
Il direttore della Scuola di origine è il tutore dei sofrologi in formazione Master per tutta la durata dello stesso in tutti i cicli.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto