Master con Stage in Produzione di Eventi TV, Arte e Moda

Rolls Service
Semipreseziale a Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Blended
  • Roma
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad utilizzare i comportamenti efficaci necessari per lavorare concretamente nell'organizzazione degli eventi Metodologia didattica è improntata ad un continuo coinvolgimento dei partecipanti nella risoluzione di problematiche legate alla realizzazione di eventi I Testimonial sono Professionisti di successo con comprovata esperienza nelle aree di competenza, l'intera Faculty è presente sul sito rollsservice.it.
Rivolto a: giovani che vogliono organizzare e realizzare eventi e sono motivati a svolgere una prima esperienza professionale. I partecipanti, durante il master, acquisiscono i comportamenti efficaci per realizzare un evento. Utilizzano le tecniche di pianificazione, gestione e controllo di un evento; redigono 'business plan', imparano a reperire e gestire finanziamenti e promozioni e usano la comunicazione in modo strategico; conoscono personalmente i professionisti del settore.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cavour 23, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea triennale

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

MODULI FORMATIVI

Ideazione di un evento culturale, artistico e televisivo

Come ideare un evento. Capire le necessità del territorio e dei fruitori. Il contatto con le Istituzioni.

Le tecnologie per la valorizzazione e promozione di un evento

Come utilizzare Internet come strumento di valorizzazione e promozione. Come creare un sito web.

Ideare, progettare e realizzare un evento televisivo

Come si realizza una coreografia per un evento televisivo. Ideare, produrre e realizzare programmi televisivi

Come si organizza un festival cinematografico. La direzione di produzione

Come Ideare e realizzare un festival del cortometraggio. I compiti del direttore di produzione di un evento televisivo

Fondamenti di Marketing e strategie nella comunicazione di un evento televisivo

Come acquisire le nozioni di marketing specifiche per un evento televisivo di raccolta fondi a scopo benefico

La Comunicazione strategica e gli strumenti per gestire la Comunicazione istituzionale dell\'azienda

Come gestire le attività di comunicazione, promozione e campagne pubblicitarie. Le attività di un ufficio stampa a livello istituzionale.

La Progettazione e le realizzazione di un evento. Il Budget di un evento

Come utilizzare le tecniche di pianificazione, organizzazione, gestione e controllo dell\'evento.

Come progettare e realizzare una mostra d\'arte o una sfilata di moda

Capire quali sono le attività necessarie alla progettazione e realizzazione di una mostra o di una sfilata di moda. Il ruolo e i compiti di un curatore

Fondamenti di Project management. Contrattualistica, diritti d\'autore e recupero crediti

Come gestire e controllare la realizzazione dei progetti e delle attività in team.

Come progettare e realizzare un Evento Corporate

Come ideare, progettare e realizzare un evento corporate concernente il lancio di un nuovo modello automobilistico.

Il Business Game

Presentazione in aula dei lavori svolti dai singoli gruppi concernenti l\'ideazione, la progettazione e la realizzazione di un evento culturale/artistico.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Per i candidati che superino le selezioni sarà possibile aderire al Master versando un acconto di euro 500,00, dilazionando la quota rimanente in 8 rate mensili da euro 522,50.


Stage:

Al termine degli incontri tutti i dpartecipanti hanno l opportunità di maturare un’esperienza concreta, di almeno due mesi, in aziende/enti operanti nel settore degli eventi teatrali, televisivi, musicali, cinematografici, artistici e di moda. Gli eventi a disposizione nei quali svolgere il job training abbracciano i seguenti settori: TV Concerti Stagioni Operistiche Eventi jazz Sfilate di moda Uffici stampa Teatri di Roma Mostre d’arte Gestione di Artisti Produzioni televisive Produzioni cinematografiche Eventi corporate


Validazioni: Sì - Presentazione di un progetto individuale
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Maria Letizia Celestini

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto